Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Momenti sbiaditi Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Momenti sbiaditi Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Momenti sbiaditi Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Momenti sbiaditi Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Momenti sbiaditi Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Momenti sbiaditi Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Momenti sbiaditi Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Momenti sbiaditi Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Momenti sbiaditi Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Momenti sbiaditi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Momenti sbiaditi Empty
MessaggioTitolo: Momenti sbiaditi   Momenti sbiaditi Icon_minitimeMer 10 Nov 2010, 12:31 pm

Momenti sbiaditi


Del: sabato 11/07/2009 alle 17.50
Di: meteora
In: Saggistica Filosofia




577 h 05,14 11.08.2007 Mn

Incessante, va e viene, forse alle due oppure alle tre, ma no, era sempre lei. Come un gioco che vuoi far bene e lo tieni a mente ripetendolo fin tanto che non va via da solo, lasciando dietro le palpebre prima degli occhi il vuoto senza un'immagine con me sullo sfondo in attesa che si riapra il sipario. Vedo che tarda, forse è il momento, ci ritento mi butto sul letto. h 05,24 11.08.2007 Mn

578 h 05,36 11.08.2007 Mn

Ho proprio ritentato, come tante altre volte che non so più quante, son diventato bravo a sopportare questi occhi gonfi di sonno che a dormir soffrono troppo. Mi viene poi spontaneo dire che sono giorni che non dormo, ma prima di quelli di cui sto parlando ce ne sono tanti prima e prima ancora altri e altri. Dopo è il giorno che mi assento, se è sera oppure domenica senza saltar la festa mi trovo sul cuscino a recuperar di quella. Provando ancora. h 05,49 11.08.2007 Mn

579 h 06,44 12.08.2007 Mn

Non pensi sia, poter essere bello, fermare la mano, la voce e il pensiero. Che smetta di ringhiare quel cane dentro. Stare ad ascoltare chi di un'altra vita ha da parlare? h 06,48 12.08.2007 Mn

580 h 21,20 12.08.2007 Mn

Mi stavi ad aspettare, lo leggo nei pensieri, perciò, mi muovo, prendo la penna ed eccomi. Non mi ricordo come ti ho chiamato l'altro giorno, ma che m'importa tanto tu non rispondevi. Vorrei però che ricordassi, ciò che ripeto, anche sovente, è che lo tenga bene a mente. Io di compagni, o di amici che dico, chissà quanti avrò conosciuto e che ora non trovo più a mente, per questo e qualche altro motivo t’invento e di nuovo ti vedo che aspetti e non sai cosa dire. Se mi stai ad ascoltare questa sera, ho delle cose che vorrei tu sentissi. Passeggiavo nei tanti ricordi e vedevo nel parlare di alcuni argomenti non presi sul serio perché tanto lontani da casa, questo a detta degli uni e degli altri che davano come loro opinione. Dicevano di essere eroi solo se a toccarli, sarebbe la sorte, se poi si fa anche un buon gesto, con complice il cuore. Poi, mai dagli altri sottrarre le cosiddette spille dei loro lavori essi ne facevano croci. Ah! Se pregavano Dio! Per altri e poi tanti, dicevano, all'ultimo posto son io. Non bevevano ne giocavano d'azzardo; avevano studiato con gran sacrificio per chi aveva bisogno di quel ponte umano. Che credevano alla loro bocca era vero, solo quella conosceva la fame, col naso non sapevano l'odore ne sentiva l'orecchio, il rumore. Con gli occhi potevano vedere tutto quello che volevano. Quella gente che tatto. h 22,10 12.08.2007 Mn

.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Momenti sbiaditi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: