Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Osservato Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Osservato Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Osservato Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Osservato Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Osservato Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Osservato Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Osservato Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Osservato Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Osservato Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Osservato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Osservato Empty
MessaggioTitolo: Osservato   Osservato Icon_minitimeMer 10 Nov 2010, 1:34 pm

Osservato


Del: mercoledì 22/07/2009 alle 09.06
Di: meteora
In: Saggistica Filosofia
.

615 h 17,32 30.09.2007 Mn

Quanta nostalgia e stanco di stare solo, con me, insieme ai miei peccati, alle illusioni, a voi che mi spiate, che sapete, ciò che ho scritto un mese fa ed anche prima, che leggerete i miei pensieri forse prima, mie virtù che state in mezzo a tutte quelle che sono le mie debolezze, cercando di tenermi a galla perché non sia schiavo di esse, non andate via. Mi chiudo in un silenzio e ripenso a tutto ciò che mi tiene ancora desto. Prime le parole che scrivo, mi escono dal cuore, non le misuro e neanche le correggo, a volte bagnate da pianto, non le asciugo. Non voglio farne un ponte e garantire che regga, cerco soltanto di appiccicarne a una un'altra perché vadano a braccetto così a due a due chissà se queste mie parole potranno capirle altri che passano per questa stessa via. Strada questa, sempre più, piena d’incertezze e smarrimenti. A volte sono come il giorno si presenta, solare con una leggera brezza e in quel dì io tutto posso fare, pensare d'essere un dio. Quando però, a volte ti senti un po’ distrutto senza nessun motivo per muovere solo un passo, guardi alla finestra e il cielo è minaccioso, nuvole e vento, poi all'improvviso pioggia. Torna l'inverno in cuore in uno schiocco di dita, e sei dentro un temporale con una maglietta estiva. Vorresti non esser solo come qualcuno da qualche altra parte che si dispera e che come me vorrebbe stare da un'altra parte pur di non restar solo, ma gli anni passano e i giorni prima di loro. Ed è quando sto lì, che par mi pianga addosso e cerco d'afferrar tutto ciò che mi tenga vivo ancora un po’, che arriva innanzi a me qualcosa in mio soccorso. A volte un semplice pensiero, ci son riusciti i pattini, la corsa, lo scrivere, un amico, il lavoro, anche Gesù non poté niente per me quaggiù. Allora i giorni passano diversi, uno con l'una e l’altro con un’altra cosa e i miei giorni non sono mai uguali. Forse è la mia Isa che più mi manca o forse è lei l'artefice della mia disfatta. Son certo che questa è una parentesi, penso di più che stia tornando il freddo, cercherò di coprirmi aspettando il bel tempo. h 18,33 30.09.2007 Mn



Una mezza paginetta d’intrattenimento, ero sempre solo e pensavo di parlare a degli amici in quegli anni. Prima prestavo loro orecchio, perché anch’essi ne avevano da raccontarmi, e poi, come con quest’articolo, raccontavo io di me. Mi dimostravo tranquillo con tutti quanti i miei amori e continuando a scrivere mi esercitavo a esternare qualcosa che la mia mente aveva macinato. Ritenevo di custodirla gelosamente se non altro per non dimenticare.
.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Osservato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: