Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
L'aiuto Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
L'aiuto Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
L'aiuto Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
L'aiuto Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
L'aiuto Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
L'aiuto Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
L'aiuto Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
L'aiuto Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
L'aiuto Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 L'aiuto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

L'aiuto Empty
MessaggioTitolo: L'aiuto   L'aiuto Icon_minitimeVen 05 Nov 2010, 1:29 pm

L'aiuto


Del: martedì 17/02/2009 alle 08.33
Di: meteora
In: Saggistica Filosofia
.
585 h 12,23 17.08.2007 Mn
Sto seduto nell'arenile del Poetto, ben di fronte al mare, sull'asciugamano, intento ad ascoltare i discorsi di un gruppo di persone vicine, con cinque ombrelloni accostati. Vicine perchè danno la sensazione che provengano da famiglie imparentate. Oggi è il terzo giorno che m'accorgo di loro. Sono molto belli tutti, solo tre giovani fra loro, femminucce. Almeno tre donne si somigliano così tanto da sembrare sorelle. C'è una, più in là d'età, rispetto alle tre, vedo che gode di attenzioni rispettose. I signori molto comodi, d'altri tempi, anche sapientini, uno più degli altri però è un tipo. La cosa che mi ha colpito è la bella somiglianza delle tre. Anche ieri lo notavo, si beavano della loro bella somiglianza, atteggiate, no, orgogliose. Non erano importanti i loro discorsi quanto il fatto che se uno parlava tutti sentivano, si dimostravano attenti e interessati, legati da un sentimento di rispetto. Quanto detto avallato dal comportamento delle giovani, due forse diciassettenni ed una di circa dieci anni. Esse stavano, tornate dal bagno, fuori dagli ombrelloni, anch'esse rispettosamente staccate, quasi un copione automatico che le vedeva indipendenti e vicine. Un bell'esempio di famiglia patriarcale. La vecchia, per così dire, per quanto giovane sembrava la madre delle tre grazie. La serenità era ciò che le accomunava, insieme alla somiglianza. Anche la bimba tutt'una la mamma. Mi sono accorto della patriarca quando, alzatasi, si apprestava ad andare in acqua. Non mi ero sbagliato, giovanile, energica e tanto dolce, quasi diceva ai restanti sotto gli ombrelloni di custodirle il posto. Ora è tanto che dico di loro, m'accorgo quanto è facile dire del bene di chi sta bene. Penso mi sarebbe stato un tantino più difficile parlar di gente attorno a qualcuno un po diverso dagli altri, con tutt'altre aspirazioni, con minori doni dalla vita. Per chiudere questa finestra metto in fila due parole come augurio a chi trascorrendo una buona vita serena pensi a caricarsi della filosofia necessaria per sopperire nei momenti bui dove già nessuno può darti una mano, come le ferie saranno in inverno un ricordo di sole. h 13,06 17.08.2007 Mn
Non mi piace correggere i testi, e non mi basterebbe la vita

.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
L'aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: