Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Chiacchiera Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Chiacchiera Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Chiacchiera Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Chiacchiera Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Chiacchiera Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Chiacchiera Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Chiacchiera Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Chiacchiera Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Chiacchiera Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Chiacchiera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Chiacchiera Empty
MessaggioTitolo: Chiacchiera   Chiacchiera Icon_minitimeVen 05 Nov 2010, 1:45 pm

Chiacchiera


Del: venerdì 20/02/2009 alle 09.28
Di: meteora
In: Saggistica Filosofia


.
N.I. 93 h 18,25 19.02.2009 Mn
L'esperienza vissuta finora, prima, e appresso alla pubblicazione del mio unico e primo libro, è risultata deleteria. Riassumere uno alla volta tutti gli aspetti del fenomeno mi sembrerà, come tante volte ho realizzato, una mia impressione ricca di valori impregnati di presunzione. Andando con ordine premetto che, farò questa mia introspezione in un contesto che riverserò su Versi & prosa affinché, chiunque, visitatori e non possano prendere atto dello stato d'animo che imprigiona un uomo, quando, a braccetto porta a spasso la sincerità, mettendo, avanti l'umiltà e lasciando dietro i dubbi che non gli avrebbero concesso di “parlare”.
Tutto questo nasce successivamente a dei commenti da me elargiti con la stessa facilità che avrei potuto trovare nel farli verbalmente a tu per tu, agli stessi autori coi quali ci incontriamo su Versi & prosa. Complice il fatto che avevo desiderio di parlare con qualcuno che non fossi io, perchè è da tanto che mi accompagno sempre solo. La mia confusione, il motivo, se ce ne fosse ( ce ne! Ce ne!) è da ricercare sulla brevità da me ricercata e che si scontra con quella montagna di cose che sarebbe necessario sapessero, ogni chi interloquisse, anche in silenzio, ed a maggior ragione se interrogato. Io però se non sarò, come ritengo, esaustivo, posso contare , come si fa tra amici, su un alleato come il tempo che mi consentirà in seguito di dirvi più altre cose.
Parlando di quella mia esperienza, del lancio del mio libro, riprendo un po' il respiro. Il titolo del libro è Vivì, quanto l'ho amata in quelle righe!! è un romanzetto, la sua prima parte, che non mi fa star solo. Volevo con lei dire cosa mi manca, le cose che ritengo il meglio al mondo, per la vita, con l'amore in casa. C'è la donna, quattro amici fra cui, di lei la mamma. Arrivando al dunque, i fatti che hanno mosso quelle nuvole li elencherò come sassi, lanciati da un bambino al cielo.
Ho detto di lei, Vivì, che aveva quarantasei anni, forse nessuna lesse con quell'età; e quando poi si fece, e come, l'amore, nessuno credette, forse, a quell'ardore; e come fossero, a detta loro, davanti a “Porci con le ali”, non s'accorsero del nostro amore verso la mamma. E tanto, tanto altro, forse contrario come quanto detto e che a me non è stato detto. Come se avessi raccontato una mia realtà per farmi grande, invece, per dire quanto l'amore è bello. Nessuno che ha il libro a casa scambia con me più una parola, e vivono con me quasi ogni giorno. Chi è giovane mi manda senza dirlo del “matusa”, chi ha qualche anno in più si sentirà estromessa. Per questo ed altro vedranno il libro un po' volgare. Eppure so, che ne faran tesoro; di tutto, dei tanti errori di grammatica, di quella nostra vivacità, e di quei tanti idiotismi che fanno bella un'amicizia, anche quella tra me e la lingua, rimettendo luce e in moto quanto fosse spento già.
Non voglio aggiungere altro, son già troppo incasinato, altre due cose fatemele appiccicare; una è che il libro lo volevo regalare, ma non sono stato e ancora non lo sono, capace; l'altra è che appena ho conosciuto Versi & prosa ho smesso il dialogo e la penna, mi avete allontanato voi dalla mia Vivì, ma presto tornerò da lei, non per questo senza tornare qui. h 20,00 19.02.2009 Mn


.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Chiacchiera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: