Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Con in mano una penna Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Con in mano una penna Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Con in mano una penna Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Con in mano una penna Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Con in mano una penna Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Con in mano una penna Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Con in mano una penna Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Con in mano una penna Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Con in mano una penna Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Con in mano una penna

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Con in mano una penna Empty
MessaggioTitolo: Con in mano una penna   Con in mano una penna Icon_minitimeVen 05 Nov 2010, 3:20 pm

Con in mano una penna


Del: martedì 10/03/2009 alle 10.25
Di: meteora
In: Saggistica Filosofia
636 h 21,35 25.10.2007 Mn
Avrei voluto che già mi avesse chiamato a Se. Invece vago e vivo che a momenti non so se Lui su me ha dei progetti. Mi fermo di pensare, ho troppa confusione, tanta, che due formiche urtandosi farebbero più rumore di me. Ho troppe cose da dire ma non so come e a chi. Sono spesso preda di forti commozioni che saltano da palo in frasca, come i gusti in bocca. Anche stasera su rete 4 il film “come sposare una figlia” che ho registrato e visto verso le otto, ha scatenato il mio pianto in un modo vergognoso, da stare soli, d'aver paura ad aprir la porta se qualche anima vi bussa. Finito il film mi sono calmato e ho preso a fare il cuoco della mia cena. Un peperone a pezzettini con tanta buona cipolla il tutto rosolato. In altro tegamino lo spezzatino di cavallo, quella carne che sempre trovo tanto dura a lavorarla con questi miei pochi denti ancora in piedi. Poi un po’ di riso, come dice un mio caro amico “ chi fa sport deve assumere idrocarburi”... ed io corro.
La cena è quasi pronta e, che ti vedo alla tv, su rete nazionale un momento al Parlamento ed io che sono digiuno ascolto quel momento. Parlano gli Onorevoli, dicono della Rivoluzione Russa, di quel fatidico ottobre. Il primo Onorevole che sento dice che s'è sempre fatta confusione, voluta per deplorare il comunismo. Io ho capito che anche chi ha studiato e letto tanto può non aver capito ancora niente, a mio parere ha da rammaricarsi per il tempo perso e quanti ringraziamenti ingiusti forse alla madre. Poi altri due Onorevoli che non hanno detto altro che nelle scuole ai giovani e sui libri bisogna dirla tutta la verità. Poi è toccato a quell'omone che risponde al nome di Buttiglione.
Se non fosse che sembra già meschino nella voce direi di lui “ è incaricato dalla Santa Sede”, ma più mi appaga saperlo bigotto e fariseo. Comunque cos'ha detto? Ha detto invero tante cose vere, ma non s'è accorto che fra le tante una le legava insieme ai giorni nostri dove lui è uno dei mostri. Diceva di coloro, provati da tante angherie, la paura nel vedere soltanto una divisa militare. Ho ripianto sentendo queste sue parole, ancora adesso scrivendo sono costretto a lasciare la penna per un fazzoletto. Rivedo quegli anni in collegio, provavo paura nel vedere una suora ed i “grandi” erano tanto e di più che ne avevo terrore. L'ho provato più avanti nel tempo, da soldato, dinnanzi s'è fatta e vestita di Patria, per me aguzzina rimasta. Non finì certamente in quell'era dei miei ventun'anni. Conobbi il lavoro, anche allora precario colpa del sindacato con noi debole, forte solo con chi forse non aveva bisogno di “lui”. Conobbi la forza brutta del capitalismo della API sarda, forse una mafia. Oggi sentendo le parole dell'On. Buttiglione a lui indirizzo il mio disprezzo con una frase “non credo una parola sulle tue verità” ed aggiungo, fai parte di quella schiera che ammazzano ogni giorno di più la povera gente, gli umili, che piangono ed urlano in silenzio per paura di voi. h 22,34 25.10.2007 Mn

.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Con in mano una penna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: