Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Pensieri e gesti Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Pensieri e gesti Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Pensieri e gesti Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Pensieri e gesti Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Pensieri e gesti Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Pensieri e gesti Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Pensieri e gesti Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Pensieri e gesti Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Pensieri e gesti Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Pensieri e gesti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Pensieri e gesti Empty
MessaggioTitolo: Pensieri e gesti   Pensieri e gesti Icon_minitimeGio 11 Nov 2010, 11:24 am

Pensieri e gesti


Del: venerdì 20/11/2009 alle 06.13
Di: meteora
In: Diario Pagina
.


544 h 20,06 14.07.2007 Mn
Forse è la prima volta che mi sono seduto in una panchina del parco antistante al palazzo del Comune di Assemini. A tratti il parco sembra un vecchio addormentato con la barba non fatta, si potrebbe fare di più, e tutt'intorno alle altre case, palazzoni invero, già descritti un'altra volta, anche se non gli stessi, somiglianti a quelli anche questi, come antichi già visti nei paesi vicini alle miniere, ma negli anni cinquanta. Perciò un po’ brutti a vedersi, e i bimbi quando vengono, li han davanti. Già li sento raccontando alla maestra cosa hanno visto tutt'intorno, al parco. Lasciamo questa foto che mi vuol dire solo una cosa vera “Assemini sei più bella!”.
Prima di passare al parco sono stato a Elmas a prendere l'acqua a una “fontanella”, un rubinetto in Via Polveriera vicino a casa di un amico che lavora per Abbanoa l’Ente che gestisce il servizio della distribuzione dell’acqua, in questo caso il prelievo è gratuito per tutti. Dicevo, durante il prelievo dell'acqua, rifornimento settimanale con bidone da venticinque litri, ho notato un comportamento assai singolare per due donne abbastanza attempate. Pareva girassero la zona dando qua e là cibo agli animali, cani e gatti, che incontravano nel loro cammino, ho visto un gatto saltare il recinto in cui stava per accettare il cibo dalle loro mani, più avanti, le ho riviste vicino a un cancello chiuso dando del cibo a un cagnetto che stava all'interno. Avevano le postazioni fisse da accudire e le raggiungevano con una Panda, sostenevano necessariamente dei costi, erano per bene equipaggiate avevano nel cofano dell’auto quanto serviva loro. Che ingegno, questa come tante altre forme di intendere la vita, è arte. Brave! h 20,38 14.07.2007 Mn
Con nostalgia ripenso.
.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Pensieri e gesti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: PAGINE DI DIARIO E LETTERE :: Pagine di Diario e Lettere-
Vai verso: