Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Erano ferie, non un addio Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Erano ferie, non un addio Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Erano ferie, non un addio Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Erano ferie, non un addio Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Erano ferie, non un addio Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Erano ferie, non un addio Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Erano ferie, non un addio Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Erano ferie, non un addio Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Erano ferie, non un addio Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Erano ferie, non un addio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Erano ferie, non un addio Empty
MessaggioTitolo: Erano ferie, non un addio   Erano ferie, non un addio Icon_minitimeGio 11 Nov 2010, 11:45 am

Erano ferie, non un addio


Del: mercoledì 26/08/2009 alle 11.17
Di: meteora
In: Lettera D'amore









Mancavo da nove giorni al Poetto, mi sembrò triste appena l’ho rivisto.



Il Poetto è la spiaggia cagliaritana, un lungomare di sette chilometri e mezzo che sembra una corona in capo alla Sardegna se si guarda giungendovi dal nord, se poi è il mare che ti porta a vederla dal suo profondo sud ha parvenza di ciotola che culla l’isola intera.



Ha tanti innamorati, non sono il primo e neanche il più gradito. Mi piace essere dei tanti uno di quelli che lontano non sa stargli.



Quel che mi lega a lui è il tempo che gli dedico, in spiaggia al mare per tanti anni e altrettanti poi passati correndo per la strada, a piedi o con i pattini, da quella bella “Sella Del Diavolo” che è il punto di partenza sino alla fine che è il”Margine Rosso”. Vero è che una parte è rimasta spiaggia di Quartu Sant’Elena, pur sempre di noi tutti.



Ogni nome porta con sé la sua storia dando al territorio l’importanza congeniale che il tempo gli ha conferito, non mi dilungo se non per dire che la Sella Del Diavolo è un promontorio collinare, un vero dente di roccia, proprio a forma di sella, caratteristico, pittoresco.



Mi sembrò triste ho detto, perché, in effetti, ero triste io, ma poi quando l’ho visto, l’ho riabbracciato ripercorrendolo con i pattini in lungo e in largo.



Gli raccontavo delle ferie altrove e mi scusavo se prima di partire diedi la sensazione di non voler tornare. Sarà più grave quel momento quando glielo dovrò dire di nuovo, l’ho confidato a lui e me lo ripeto mi sono innamorato di un altro lido, di un altro cielo. Adesso piange lei a starmi lontano presto sarai di nuovo tu a non sentirmi accanto, con questo voglio solo dire che ne soffrirò tanto.



Più tardi riparto ma tornerò, non è ancora l’ora dell’addio.

.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Erano ferie, non un addio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: PAGINE DI DIARIO E LETTERE :: Pagine di Diario e Lettere-
Vai verso: