Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
La paura della mente Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
La paura della mente Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
La paura della mente Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
La paura della mente Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
La paura della mente Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
La paura della mente Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
La paura della mente Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
La paura della mente Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
La paura della mente Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 La paura della mente

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

La paura della mente Empty
MessaggioTitolo: La paura della mente   La paura della mente Icon_minitimeVen 05 Nov 2010, 12:59 pm

La paura della mente


Del: martedì 10/02/2009 alle 08.57
Di: meteora
In: Saggistica Filosofia
.

317 h 16,56 30.01.2007 Mn
Mi sembra di leggerlo in un libro o vederlo in un film quello che sto per dire e invece è proprio vero, m'ha svegliato il fischio del treno. Faccio sempre la pennichella quando posso e questo pomeriggio non essendo uscito per la corsa, poiché dolente ad un ginocchio, mi sono disteso sul letto con una coperta addosso ed ho riposato un po’. Ha suonato un po’ diverso quel fischio del treno stasera, reduce dalla visione del film sulla guerra, la seconda mondiale, mi sono tornate alla mente quei lunghi treni bestiame sul quale venivano trasportate quelle specie di “bestie umane”. Mi parve di vederle, subito dopo quel fischio, ancora nel dormiveglia, quasi in bianco e nero, tanto fumo e quelle grate una per ogni carrozza, lasciavano trasparire quel carico. Non sembravano bestie ma certo non somigliavano a figli di Dio. Quei visi, avevano tutto di noi, il naso, la bocca, gli orecchi, persino gli occhi avevano, ma questi li avevano stanchi, come se non volessero più guardarsi intorno dove non vedevano altro che il loro aspetto, quasi a specchio, si somigliavano tutti. Le donne sembravano uomini, gli uomini diventate donne, eppoi, i bambini già uomini, ancora, i vivi già morti. Che confusione, se si trattasse di un film, quanta vergogna per il regista, immaginare tutto quello scempio.
No, è storia vera e non vi fu solo un regista. Chiunque abbia agito a suo nome ed abbia fatto in quel quadro anche la più piccola sfumatura, anche quegli è stato un artista. Dalle piccole pieghe alle mani, che capivi la pelle sull'ossa. A quei quattro capelli ora radi. Quegli occhi che guardavano indietro, lontani dagli zigomi a punta. Quel naso o parvenza di esso ancor sulla bocca stava che da un pezzo aveva perso la lingua e più non parlava. La testa ancora sul collo per poco. La robba nascondeva poi il resto che sapeva di straccio. Tutto questo quel resto di donna appeso con l'ossa a quella finestra della carrozza, sembrava una mummia li messa apposta.
Sappiamo gli anni in cui avvennero certi fatti, ma pensare che a distanza d'una decina d'anni altri simili misfatti si perpetravano quasi uguali su personcine ancora piccine, fa rabbrividire che a farli fossero delle suore.
h 18,08 30.01.2007 Mn
.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
La paura della mente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Paura
» Lo avevo in mente
» Il gioco della vita
» Festa della donna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: