Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Commenti da Versi&Prosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Commenti da Versi&Prosa Empty
MessaggioTitolo: Commenti da Versi&Prosa   Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 29 Ott 2010, 10:51 pm

Commenti lasciati da: meteora

Commenti da Versi&Prosa Pubblicazioni Leggi le Pubblicazioni di meteora
Ottimiiismo! di Antonio Colandrea
Spero che quel signore abbia poi pagato il conto, che non sia stato basso proprio come il Berlusca.
Ciao Antò, mi piace come interpreti la vita, prima che mi dimentichi, meno male che a fallo non c’hai ripensato e ci hai spiegato subito, “me steva a preoccupà”. A rileggerti presto, stai in salute


Teresa di orchideanera
Nuovo esempio di poesia, per me difficile da commentare per tutta la sua grandezza, nonostante ciò
devo esprimere qualcosa perché verso alla volta lo sento bello e il più di quel dolce è questo “che hai fatto di stracci le carezze” struggente, non sdolcinato, ma in certo modo prepotente.
Ciao nera, bella poesia non so per quante cose, ma una è che mi ha ricordato una piccola donna


Come nelle favole di guido 44
Diceva un personaggio di mia invenzione “Ti amo perché sei l’unica che ama me.” Rispondeva la “Lei “ di lui “Bastardo è quel che voglio sentirti sempre dire.”, e un giorno quel meticcio glielo disse.
Ciao claud, bella questa tua lettera, mi ha ispirato anche un verso da recitare al mio amore, ah! Si l’avess


Tranche de vie quotidienne di Massimo Guisso
Tào ragatto, come tài?
Ciao giusso, sei una sagoma, bellissima questa tua, alla prossima tua uscita, non a fare la spessa

Semplicemente, divinamente, persona di Sue
Nel lontano 1967 l'ispettorato del lavoro sembrava un ufficio utile solo a chi esercitava quell'ufficio. Dicevo io allora "laureati che sembrano di un'altro pianeta, stirati e puliti fin dentro l'anima, no! Proprio l'anima l'avevano sporca. Bene fu al tempo non gravare troppo sulle aziende, ma da lì a far diventare il titolare di queste “maiale all’ingrasso” questo no, non mi sta bene.
Ciao sue, grazie dell’opportunità, non voglio dilungarmi oltre però un’altra cosa la devo proprio aggiungere. Per troppi anni guardandomi allo specchio ho controllato incredulo il colore della mia pelle, ho preso calci da tutti e dappertutto. Quanto capisco i problemi di chi ha un altro colore è chiaro, ma ciò che voglio dire è che il bastardo che crede d’essere superiore a un altro essere umano solo perché si sente a casa e perché di un altro “colore”, dovrebbe smettere di respirare.
Ricordo a quanti ignari che il colore più bello è l’umiltà ed è anche quello più maltrattato.
Dulcis in fundo… mai che l’ispettorato del lavoro abbia una colpa


NEDA di rodolfo vettorello
L'amore quando diventa bestiale.
Ciao rod, chi non ha vissuto delle sevizie? Essi possono solo essere: fortunati o dementi.
Una poesia che porta l’uomo a rileggersi, molto efficace.



Figlia di zietta
Se non ci fossero i bei ricordi, come gli strappi le piccole scuciture sui vestiti, così sarebbe ogni ciao, un addio.
Ciao Paola, bella come sempre di mamma tinta d’amore la poesia, che inventa come ingannar l’assenza per soffrir meno la lontananza


Il signor G. di pecco
E' come un gioco andiamo dove si fanno più punti.
Ciao pec, la tua ... non tiene conto del fatto che là, tra le cose semplici, siamo sempre in troppi

TIENANMEN di rodolfo vettorello
Mi è sembrato di scendere in un campo di battaglia e lì scontrarmi con ciò che più ho odiato e ho tanto amato, e ancora amo e odierò chissà per quanto.
Ciao rod, tu e le tue poesie, mi ricordate notti insonni e guerre facendomi sembrare vittima, mai però innocente


PIOGGIA D'AMORE di stefy3
Ti dona la pioggia.
Ciao stefy, spera nel frutto e che sia buono l'innesto. Piaciuti i ridondi

LUNGO DIAGONALI di rodolfo vettorello
A quel punto è giusto tacere, ma questo è il verso che chiude la poesia che fino a lì, ho sentito quanto parla!
Ciao rod, dici sempre “è troppo tardi” e sembri sempre a costruire un domani e dai a noi ad intendere come interpretare la vita. Riposati va bene, ma con le poesie parlaci ancora, sono belle e ci sollevano ogni volta


Lo spettacolo è finito di gigiobagigio
Aspetto fiducioso pronto ad un commento domani.
Ciao gig, oggi il commento sarebbe neutro, ieri era buio, aspettiamo la luce. Piaciuta

La fisica della relatività di pecco
La fisica l'ha sempre fatta da padrone.
Ciao pec, però te la do buona, la chimica è un'altra cosa

corpo di voltaire
Dice con te il saggio "Corpo, che mi fai dimenticare l'anima," poi lo fai comandare e tace il saggio.
Ciao fausto, è ammirevole il tuo poeta, oltre ad attaccar parole è schietto leale e fiero, si lagna di quel che non si piace e a dir che soffre gli è pesante, ma lo dice e lo sa dire


LA PREDICA IN FRANCESE* di Massimo Guisso
Tu es Alain Delon, Monsieur Prevostre. Tu parle francais comment sai nient'an fosse.
Adieu guissò, a vous je m'inchino/ione pour faire l'éloge de pompeux cassata

Fra il miracolo e una stella di otorongo
Una grande giostra è stata messa in moto dal poeta, non si può fermarla, e resta quel vortice di confusione quale, il ricordo di qualcosa che non c’è, che si aspetta invano.
Ciao oto, c’è chi si ubriaca, e non è da meno di chi aspetta invano. Occorre mettere certezze all’orizzonte, seminare, non come fan tutti … i ciechi. Ottimo spunto poetico


Un sogno segreto di guido 44
Veramente segreto che se non lo dicevi apertamente nella chiusa non l'avrei capito. Su con la vita Aspirante poeta, reinventa le dolci parole che sa darti l'amore, imprimi la luce a quelle, falle gioire.
Ciao Claud, a rileggerti per scoprire nelle parole i colori


Ad un bimbo mai nato di zietta
Io che ho conosciuto un tuo atteggiamento mi delizio ancora.
Ciao Paola, commuove la tua poesia e mi ruba il bacio che ti mando

invocazione di voltaire
Carissimo, sei poco pratico, si vede.
Vuoi un consiglio? Fai la fila.
Ciao fausto, non sei ancora arrivato, sei sempre l'ultimo. Perciò, o ti correggi o...

Ho guardato lontano di gigiobagigio
Pochi versi e ci si perde in un bel pensiero che si riunisce in poesia.
Ciao gig, bella questa tua, spero sia anche per te di compagnia

Il volo * * * di misterxx
Una bella lettera, non resta che tener fede ai propositi.
Ciao mister, se non sarà così sarai costretto a…volare ancora


Delirio.... di giulilina1983
Distrattina eh! Come mia sorella che aveva otto fratelli d'accudire.
Ciao giulì, bella questa tua pagina da spenderci una riflessione, questa è la mia, “Era meglio essere mamma”, ma “io” sono mamma! Questa è la tua!


Terra madre di max61
Tempi che hanno da venire.
Ciao max, gran bella poesia, rievoca il giusto dei giusti come della terra prima

Le luci di un lampione di gigiobagigio
Basta una fievole luce per rischiarare, scaldare un amore.
Ciao gig, il ricordo nel tempo lo rende, più grande, importante, a noi

Francesca di meteora
Ciao guisso, Assemini -CA-
Atollo Sardegna, oltre il
Mar dei Sarcasmi

E siamo nel 2009... di EasYreadeR
Meno male che disporre di quel “materiale” non è più la cosa principale, infatti oggi è più importante avere la squadra del cuore e/o il politico da assecondare o/e amore Vaticano. E' veramente tutto uno schifo, non abbiamo più il senso della misura, tutti vogliamo prevaricare su tutti.
Ciao easy, siamo troppo fasulli, non possiamo delegare nessuno per cambiarci.
Bella imbarcata e il mare è grande

poi sei scomparsa di voltaire
Colui che ci ha dato il nostro talento conosce i nostri meriti e per la libertà che ci ha conferito dovremo risponderne.
Ciao fausto, non possiamo confondere qualcosa che “non conosciamo” con quello che tocchiamo, specialmente come in questo caso, di ciò che vogliamo


EXPOERIMENTA: intervista a Lo Straniero di Massimo Guisso
Ma scrivi un po' come ti pare tanto ci fai sempre cacare... dal ridere intendo. Bella compagnia ma dove vi siete incontrati la prima volta? Ahhh! Non si può direee.
Ciao guisso, vendili resta solo, fino al prossimo... assssolo


Fiori d'arancio di gabri
Bella poesia, si evincono piaceri insoliti della vita, mi piacciono quegli aspetti, la rendono bella per come io la preferisco.
Ciao gabri, non avrei detto al posto tuo di averla già pubblicata, per questo sito è nuova, per me un’altra e buona

Rinascere di zietta
Bella la tua poesia, poeta e attrice applauditi per le parole a cui seguiranno i gesti che saprai interpretare nel palcoscenico della vita che già conosci.
Ciao Paola, gli amici qualche volta sono bastoni, sostegni; appoggiatici, loro a volte non aspettano altro


Reno Bromuro di Antonio Colandrea
Mi unisco al cordoglio degli amici di V&P che oggi hanno saputo di aver perso una amico di indeterminata grandezza; Reno, un Artista con l’A maiuscola per le sue inclinazioni affettuose e artistiche verso chi amava come lui l’Arte, desideroso e meritevole trovava in lui sostegno morale, aiuto, in qualsiasi senso possa l’esempio esprimersi. Ciao Reno, spesso nella vita siamo stati e stiamo lontani da chi avremmo voluto vicini.

Il panino con la porchetta di gelsomino
Chi si contenta gode e non muore di fame, ma tu non te ingrassà.
Ciao gel, bisogna far qualcosa per ingannare la testa, con questo consiglio dovevi arrivare prima, io ho già trovato altro da fare

FAME D' ATTESA di Rosarita
Hanno ragione le campane a suonare di speranza, infatti aleggia la certezza dell’incerto.
Giusta nella chiusa dei versi “Ma forse la gioia / è solo nell’attesa!”
Ciao ros, perdonami l’ardire, mi sembra però che la tua soddisfazione sia il desiderio del niente e questo, solo questo è facile da conseguirsi, bello è comunque capire la tua pace


Preghiera pagana di diabia
Che domande! Posso!
Un momento della giornata che vede quanto deve sopportare una pagina di diario, ma lui è un amico, non tradisce ripete lealmente ciò che ha scritto quella mano e la penna per te.
Ai detto che non avermi derubato, non avermi percosso, non avere prevaricato su di me, non avermi imbrogliato e quanto di bene hai fatto a fine giornata ti da la sensazione di non farti sentire vincente?
Cosa dovrei dire io che ho fatto lo stesso?
Ciao dia, bellina la paginetta diario, ma pensa un po’ se da domani dovessimo fare entrambe diverso


Amar di te... di gigiobagigio
Sembra una nenia davanti a un quadro inanimato che più d’ogni altra cosa conturba il poeta affliggendolo nel profondo.
Ciao gig, è una mia impressione, ma la tua bella poesia mi sembra traditrice, porta con se dolore


PENSIERO di stefy3
Come una piccola isoletta vulcanica, la tua, quella dell’amore, cresce ogni dì. Presto bisognerà seminare dei fiori.
Ciao stefy, sempre carina, dolente e malinconica la tua poesia, in continuo fermento ribolle il vulcano


Mare di me di okkiverdi
Belle parole da pronunciarsi al varo di quella nave, il passeggero nella traversata si confonde con il capitano e sono un corpo e un’anima, ognuno è il faro dell’altro, inscindibile l’essere.
Ciao okki, una poesia bellissima che da un’idea delle parole intervenute il giorno della tua promessa. Chi le ha pronunciate in quella data dice oggi con questa poesia della sua felicità.
Faccio gli auguri per una buona prosecuzione del viaggio


I Grandi Quesiti (2) di MarcoEBasta
I ladri non fanno preliminari, quelli che rubano le donne agli altri, ma non solo, guarda l'INTER! E' tutto uno scherzo, solo chi ruba sa cosa prende, e fa i preliminari! Oh! Se li fa! Li fa!
Resta persino nei preliminari.(((-:-)))
Ciao marco, forza INTER

Quello che tu sai dare di gigiobagigio
Finissima congettura e reale radice prima ancora che sia ogni cosa che nasce.
Ciao gig, come ho sottinteso contenuto essenziale, belle righe di diario


Bacco, Tabacco e Venere di Agilulfo
En plein! (spero si scriva così)
Ciao agi, non ci hai dormito stanotte eh,eh,eh,eh. Ti sei ubriacato? No eh! Hai fumato di brutto? Nemmeno eh!
Ma che t'è preso?

Q.P.G.A. di candlelight
Fausto quando vuole sa rubare le parole dalla bocca. Cosa aggiungere, che se non è così non è amore.
Ciao candl, piaciuta, "piccolo" "invisibile" erano nell'aria stamattina, un’enormità


E VERRAI ANCORA di Rosarita
Fortuna che le strade che portano a Lui son tante, la mia è diversa dalla tua, da noi, cerchiamo di essere buoni, è il primo obiettivo.
Ciao ros, sono due con la tua bella poesia che ne ho letto stamattina, mi accompagneranno tutto il giorno. Buona domenica nel suo nome a te e a chi vorrà far suo questo invito


EPIGRAMMA n. 1 di rodolfo vettorello
Come qualche volta capita anche a noi umani che prima di dare veleno alla mente, cioè noia,gli diamo un pensiero.
Ciao rod, mai elementare, tu scomodi niente po po di meno che la formica, l’antonomasia della operosità e della previdenza, e noi sappiamo quanto un impegno ci allontani da una pazzia


un anno fa Carlotta decise di morire di voltaire
Caro amico, soffro al saperti così afflitto, permettimi di porgerti un pensiero, non distruggerti, loro non avrebbero voluto e la tua Carlotta tanto meno.
Ciao fausto, è da poco che navigo nel sito e di te ho saputo più di bene che riesci a dare pure a me, struggenti sono le tue parole quando apri il tuo cuore come in questa lettera d’amore, non vanificare questo invito tienimi presente come amico, ciao nicola


Modello tiepidi strati di carta di Trane
Quasi una radiografia di detti o per meglio dire di luoghi comuni. Verità bibliche dove ogni commento non parrebbe giusto indirizzare all’autore.
Diversità artistiche tra chi commenta;
c’è chi legge paesaggi tranquilli, chi invece li legge sotto la tormenta della propria vita.


profumo di profumo
Lo sapevo, ti aspettavo, dove stavi fino adesso?

UN RACCONTO di Trane
"Un appuntamento fugace, discreto, come sanno renderlo solo i giovani amanti." Un cardine sul quale ho visto tutto imperniato, un'importanza macroscopica del saper restare giovani.
Ciao trane, hai descritto un bel fosso che tutti passano a piè pari, io mi ci specchio ancora e ne riparlerò con me, oggi e anche domani. Tutto il racconto molto bello, permettimi però, le cose importanti le avrei scritte più grandi

Io di TerzaNavigazione
Se parli del mio Dio, sarà Luia cercarti. A volte gli ospedali si avvicinano a noi. Il puzzo sella vita, quando arriva, è peggio dello soccafisso.
Plovelbio cinese "Non befffalti di chi non ti pensa pelchè sa tlovalti".
Ciao terza, son contento per te, scherzo sempre, bel diario di bordo, comunque un pensierino tu l'hai già fatto, questo per me vuol dire meditare


Un'Ora Sola di stefy3
E' da tanto che queste pagine trasmettono, ma lui dov'è?
Ciao stee, la città per te è a senso unico, è giusto, ma se torna, se arriva, un'ora sola è poca, fallo restare per la vita. Povera poesia se buttata al vento


I grandi quesiti di ardman
Carissimo è necessario un rapporto dettagliato dopo un attento esame della registrazione compiuta da un ergografo. Successivamente facciamo seguire una comparazione, stilata da esperti, tra la registrazione suddetta e un'altra, effettuata da un apparecchio detto ergometro, adatto a te, ideato proprio per locomotive. Ciao ard, ti lascio ai tuoi acciacchi

- Falene - di Drakul (S.Canepa)
La tua poesia continua imperterrita a presentarsi ai miei sensi come una triste parodia della vita.
Ciao ste, la tua poesia ha tante cose in se, la parodia non cessa, io continuo ad aspettare la vita che invece pare che manchi

Volendo, volando di pecco
Occorre conoscere le nostre capacità ed essere fieri nel contempo dei nostri limiti che sembra facile invece rppresenta l'angolo in quel ring dove spesso pensiamo solo di incassare. L'uomo tante volte è vittima del suo stesso autolesionismo, vedere quando si pone delle mete irraggiungibili ci farebbe capire il come.
Ciao pec, quindi se puoi volare, tu devi. Bella la poesia, ti sproni a provare, cominci a dire ce la posso fare

Buonanotte. di angelo2009
Ciao ang, con me sentiti libera, in libertà commenta, e, perdona se continuerò a scrivere

Lapalissianamente di otorongo
Non affliggerti, servi anche tu.
Non vendicarti con le farfalle, povere creature.
Ciao oto, ua poesia che fa riflettere sul perchè siano pochi quelli che vanno sulla luna, ancora

Quel chiodo nel cuore di gigiobagigio
Le favole ci insegnano tanto, in primo luogo a non distruggerci.
Ciao gig, saggia poesia, è bello intravedere sogni, si vede l'ottimismo

dimensioni....apparenti di zuma
Se tu avessi zum mato, ti saresti accorto che non porto pungiglione, è tutta lì la forza o l'arroganza.
Ciao zuma, non ci resta che crescere

Fuggire per dimenticare... di candlelight
Parole severe, meritate dico io, da chi usa l'arma del silenzio.
Ciao cand, bella poesia, molto cionvolgente, personalmente toccante

E viene l'ora di zietta
Sembrava di sentire la mia coscienza, poi ho scosso un po' la testa, ma no! E' una poesia di zié.
Ciao Paola, ti ci metti anche tu! Sei buona, ho riflettuto; in fondo in fondo, niente è così triste quando si ha qualcuno d'amare. Aspettiamo tranquilli... quell'ora

SOGNO INFRANTO di Rosarita
Dolce accompagnare un'anima amica e consolare chi resta.
Ciao ros, dipingi il suo dolore e lo condividi con questa bella poesia col quale inviti ad un saluto

Ti lascio ai tuoi giorni... di gigiobagigio
"Va! Se devi.". Il poeta sembra desiderare poter dire queste parole, ancora non sa quando, è giovane la ferita e la speranza la fa da padrone chiudendo gli occhi perchè non vedano data di quel giorno.
Ciao gig, giusto fare ciò che si ritiene importante, poi sarà il tempo che farà la sua parte, lavare e consigliare. Pacatezza e calma abbelliscono la poesia

imitazione di cristo di voltaire
Non devi toccare le mie "credenze" se vuoi ancora bere, i miei bicchieri sono sporchi, non di quel nettare, ed io li potrò lavare se non li tocchi tu.
Ciao fausto, sai mettere bene quattro parole in croce, quando vuoi sei un signore. Siamo due Signori e non sarò certo io a mettere i miei "peccati" a confronto con i tuoi, toccante la tua lettera. Un amico

A Cagliari, che paradiso di meteora
Ghiaccio, proprio un bel commento

Del rifiuto di Ghiaccio
Ghiaccio "Già ti credi poco."

Del rifiuto di Ghiaccio
Per ghiaccio "Gi mi creu pagu."

Il respiro della terra di marina
E' una questione matematica, qualsiasi gesto volto contro la natura si addiziona, e si trova in fondo nella somma. L'uomo appartiene alla natura, molti lo dimenticano e fanno finta che di questa, solo api, piante e qualcos’altro, sono la natura.
Ciao mari, ogni pensiero contro un nostro simile sporca anche l'aria.
Piaciuta


Una carezza sul viso... di gigiobagigio
Delicatamente finita.
Ciao gig, si sente l'impulso, quasi assente la ricezione


Del rifiuto di Ghiaccio
Un mare è difficile sistemarlo, ecco perchè i fiumi son più piccoli ed è il mare che li accoglie.
Ciao ghia, provare a sentirsi piccoli non sarebbe male, più facile trovare un angolino in un piccolo cuore. Bella poesia ricca della sincerità necessaria


Il virus che colpisce i (poeti) di nadiacinque
Hai detto la tua, non era ‘na scoreggia, te ne do atto, però, lascia libera la “gente” di fare come gli
pare. Ci sono regole, loro se ne possono andare io a te non ti ci posso mandare, entrambe sono regole e le dobbiamo rispettare. Ne approfitto per dirti che a me da fastidio il ritorno del puzzo.
Ciao nadia, tutto di personale


IL GIORNO CHE TORNA di Arwen
Vero, quanto è vero! Piangerei se chiedesse perdono. "Io sono ancora qui"
verseggia la poesia, torna sottintende il poeta.
Ciao ste, bella l'ho letta così, la lego un po' a me


Dell'amore di zietta
"L'audacia è la vitù dei forti.".
La tua bella poesia, in questo proverbio vi costringe dentro ed io non vi posso tirare fuori.
Ciao paola, sempre contemplativa la tua poesia, sì, sì! Se Roma ti somiglia, sei una bella Lupa


Una gioia infinita di gigiobagigio
Dolci momenti, ricordi di sogni concreti, in disuso riposti, riattesi.
Ciao gig, bei versi, visibile la malinconia

ANIMA FERITA di Roberta
Nasce piano la poesia del dolore, se l'amore non torna a rigenerare quelle cellule morte nel cuore il poeta affina quell'arte, si dispera poi muore.
Ciao robi, vedrai non diventerai mai brava, nella poesia del dolore! Cosa avevi capito

La storia di papà di otorongo
Una storia non di tutti i giorni, ma che tutti i giorni può vedere delle persone vestire quei panni e perché no!! A volte sono persone a noi care che quasi invocano con supplica che si faccia per loro qualcosa che li si aiuti. Tante volte ci scopriamo disarmati davanti a delle evenienze che ci vedono rigidi, statuari nelle nostre credenze fino ad allora mai messe alla prova.
Ciao oto, non posso aggiungere altro, hai già fatto tu abbastanza mettendo sotto una lente un simile caso. E’ la vita, occorre pensarla in anticipo, occorre prevederla una brutta frenata, uno scontro, il gesto da proporre a un parente, un amico


Perle di max61
Una poesia che mi fa riflettere. Siamo soliti dire "La vita continua", facile, dico io, dimenticare qualcosa che ti ha fatto soffrire, ma come avrei potuto dimenticare chi più non c'è, se mi mancasse tanto?
Ciao max, hai una buona compagnia, cullala tanto, la tua bella poesia questo mi ispira

RITROVATA FEDE di Rosarita
Delle belle parole che però non mi insegnano. L'esempio insegna e in questi tuoi versi non vedo come potrei far nella mia vita un simile pensiero.
Ciao ros, una poesia ricca della tua bontà, come una mosca bianca

I TEMPI DEL SASSO di gricio
Bella pagina, si fa leggere con un calmo respiro. "...imitazione della vita, troppo spesso avvinghiata a volani fasulli.", solo per fare un esempio di una perla che prende per mano il lettore invitandolo alla riflessione.
Ciao gri, a presto rileggerti

In un vetusto paese di gabri
Bella poesia, l'hai messa tardi in rete, penso che per questo in tanti l'abbiamo trattata male. Ho sentito della tua terra il silenzio, gli spazi ampi e l'esser schiavo di ciò che accade come il caldo, e "T'ho sembrato tanto siciliana".
Ciao gabri, con affetto una carezza alla tua poesia

Haiku dell'ambiguità di pecco
Parole intelligenti.
Ciao pec, sarebbe stato saggio invece, considerare il contrario, ciò che realmente succede


Haiku politicamente scorretto di pecco
Hai proprio ragione, questa volta "A buon intenditore poche parole" fammene aggiungere solo due.
Ciao pecco

Se saprai di max61
Il vento non parla mai, sentiamo ciò che vorremmo sentirci dire. A volte si commissiona un trasportatore, attendi, non deluderlo, paga il pegno. Potrebbero essere parole sue, non necessariamente devono essere quelle tue.
Ciao max, un amico a volte consiglia queste cattiverie, spero di esserlo.
Bella davvero, ma con un po' di sole... te l'ho già detto

Sola..... di giulilina1983
Non ritengo il contenuto di questa tua pagina esclusivo per adulti.

Una pagina di vita che allegra non é, fissata nel passato dove, a mio umile parere dovrebbe restare.
Ciao giul, l'uomo non é fatto di ferro le saldature perciò sono sconsigliate,
ma sarà tutto passato, te lo auguro

chiedetelo alle pietre di Laura Regina Gallo
"Cosa si prova a offendere mortalmente una donna la cui unica colpa è aver amato."
Ciao laura, non sono una pietra e mai una di quelle risponderebbe a un simile misfatto, se ha fatto solo quello! Direbbe un'altra campana.

Servo Vostro? di Ser Fosco Cornero Blackheart
Un bel parlare e meglio é scrivere.
Un bell'apo'strofare.
Ciao ser, padrone di me stesso, mi piace 'sto commento

L'ANATRA MUTA di rodolfo vettorello
Spesso siamo solo spetattori, quando ci fa comodo soprattutto.
Ciao rod, tu no, ti senti complice di un agguato, ti stanno rovinando un po' il creato. Bella poesia, tu e tutto il mondo intorno, ancora

CUORE di giangian
Seguire il ritmo, lo facciamo tutti e qualche volta accostiamo il nostro ritmo accanto a un altro e proviamo a uniformarlo.
Ciao gian, é bello seguire in due la stessa musica, il ritmo sembra aiutato.
Interessante il tuo tormentone, dell'anima una poesia

Non voglio..... di gigiobagigio
Per continuare occorre non voltarsi,
il dado é tratto, ognuno ha fatto o no, la sua parte.
Ciao gig, tramonterà il sole e rialbeggerà, con qualche nuvola, ma sarà sempre un andare avanti

GATTO DI PIOMBO di rodolfo vettorello
Strana tranquillità, enigmatica. Il trascorrere della vita, di persone, animali e cose, quasi in silenzio. Ognuno nel suo, come vuole essere, in mezzo agli altri o in disparte, ora diverso o come sempre stato.
Ciao rod, il tuo definirti e in quella scelta, nel silenzio come incapsulato, fa continuare il tuo enigma in questa poesia altrettanto tale

Se di meteora
Se - Della vita sai farne un così orrendo aspetto,
che riusciresti a fare, chiedo al mio cuore, di quel mio po' d'affetto?

Avviso ai naviganti di ardman
"Ad impossibilia nemo tenetur"

Io spero di farlo, é una promessa.

Ciao ardman, marco, forza inter
Ci sentiamo presto

Dolce notte di guido 44
"quando senti sussurare
ti voglio bene". Bello questo verso non te ne rubo altri, nel silenzio della notte si sente forte e chiaro e per la luce che porta appresso si vede se esce fuori dal petto.
Ciao claud, ispira la tua poesia bella e musicale


I paladini della libertà di otorongo
Non credo nella mia libertà, mi fa paura quella altrui nei miei confronti.
Ciao oto, della serie "Dio me l'ha data, la chiesa me la toglie".
L'incompreso

Luna malandrina di rinoceronte58
Poesia dolcissima, non riesco a capire col tuo peso africano...
Ciao rino, ci stai lavorando da una vita, non si può dalla sera alla mattina diventare soave, volare come una piuma... Piaciuta tanto

Non voltarti per dirmi addio.... di gigiobagigio
La vita continua anche con un nodo in gola.
Ciao gig,una bella poesia scandita dalla consapevolezza che non sempre dipende solo da noi, e si accetta serenamente, in silenzio e a volte nel dolore più profondo


IL FARISEO E IL PUBBLICANO di Rosarita
Scrivi le Sue parole confuse alle tue che sanno di quell'amore che nasce dal tuo cuore.
Ciao ros, esempio, bontà e perdono, già li confondo col tuo nome

il giorno che verrà di diabia
Una sorgente di serenità, di luce e d'amore.
Ciao dia, a piccoli sorsi non può farti male, in versi, strofe e belle poesie

Quelle giuste di max61
Verità struggenti, spesso si tagliano come il pane in tavola, sovente cibano il corpo e anche l’anima.
Ciao max, parole ordinate in questa tua poesia che si beano del poeta che non sa farsi perdonare


FORTUNA PUTTANA di rodolfo vettorello
Sembra un lamento, la considerazione che il poeta si sofferma a mostrarci. Presenta ai nostri occhi lo sfarzo col quale la natura fa l'inchino al primo sole che lussureggia da buon sovrano. In contrapposizione si permette di accostare la fortuna che riversa in un aspetto della vita nel quale l’uomo mostra la più grande attesa di appagamento, dichiarandola una gioia pari a quella che si ottiene dietro pagamento di una piccola somma. Una bella differenza ne emerge velata da quel pianto umano che definisce la rassegnazione.
Ciao rod, grande arte la tua che con un pugno di colori, in una bella poesia, fai della vita di un uomo, una sorta di chiusura dei conti


Ne abbiamo i cassonetti pieni di iodavide
Non serve parlarne, un articolo come il tuo, senza togliergli niente, potevano scriverlo in tanti.
Ciao dav, bisogna accettare forme di lotta, ma il cuore lo facciamo tacere, sappiamo troppo parlare

AMICO DOLCE ( a Nunzio Avellino ) di nicolamanicone
Bello sapere di un amico, se potese risponderti! Riverisco io per lui che al posto suo mi sentirei onorato.
Ciao nico, bella pagina, a rileggerne

Cuore di latta di diabia
Sembrerebbe triristezza, un cuore di cristallo si spezza perchè duro, ma fragile. Ora quello di latta, tenace, ma si ammacca!
Ciao dia, riempilo come tu sai di belle parole, di poesia, fallo ingrassare ché scoppi di salute, riprenderà il suo aspetto, lo riconoscerà l'amore
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Commenti da Versi&Prosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: