Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Commenti da Versi&Prosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Commenti da Versi&Prosa Empty
MessaggioTitolo: Commenti da Versi&Prosa   Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 29 Ott 2010, 7:49 pm

Commenti lasciati da: meteora

Commenti da Versi&Prosa Pubblicazioni Leggi le Pubblicazioni di meteora
agli utenti di V&P di gricio
Non s'aveva da fare!

Non cambierei una virgola a ciò che mi detta il cuore, per comprenderlo "io" nei secoli!

ER COMMENTO, JELO POSTO O NO? di egona
Hai detto tutto tu, non ti sei sbagliata, di niente ti sei dimenticata e adesso io pure posso dire quello che voglio che si potrà sentire qualsiasi cosa appresso, ma se volevo muovere qualche cosa di diverso, mi sarebbe difficile fartelo intendere adesso.
La lingua tua non s’ingarbuglia, può esser che, allo stesso momento, stai piangendo e pure gioendo. Se ti dicessi che mi è piaciuta la tua Poesia che capiresti tu in questa lingua mia?
Tanta filosofia si vede mascherata nei versi, molto belli.

LA FACCIA NASCOSTA DELL'ANIMA di animamia
Molta ambiguità in quel “la faccia nascosta dell'anima” e neanche tanto nascosta, oggi sembra riflettere come la luna sullo specchio del lago. Più di un messaggio sembra una poesia con dedica.

Odori di Pascoli2000
Odor di vita tu dipingi e gli dai l’anima, i sorrisi, peccato quella chiusa ma l’è più giusto, in fondo non v’è bugia più vera che gli somigli.

ATELIER di Raimondo
Se tutto questo si aspettava un fiore, allora sì, ben venga l’atelier, ma d’amore. Tutto è sempre in relazione di un sospiro. Il giorno e la notte che ci starebbero facendo se non ci fosse un’altra, ed io? Bella però la Poesia mentre, in attesa.

Chi altro di meteora
L'avevo chiamato "Poesia!".

Soli nel web di Pascoli2000
Grazie a te per i bei momenti da sogno.

Soli nel web di Pascoli2000
Carissimo Poeta il web è come un grande mercato, non come quelli di oggi, dove paghi con una moneta per avere. E’ un mercato antico dove vige il baratto. In un mercato così fatto per prendere una cosa bisogna darne un’altra. Io penso che con questa Poesia peraltro bellissima, l’autore lamenti, in quella che chiama solitudine, la mancanza di ciò cui va alla ricerca. A questo punto mi domando “Lui che cosa offre?”. Molti Poeti non si accorgono di voler solo raccogliere… ma sono parole perse perché non le so o non le voglio dire. Se vi sentite soli, non vi darò la compagnia che voi non offrite. Tanti cambiano mercato invece occorre un altro bene di scambio. Adesso è tardi mi scuso per quanto, è dovuto all’ora mattutina.

nessuna paura di il canadese
Bellissima! Questa è anche libertà di espressione e di opinione. Poesia.

CESTE E NASTRI di MINIMA
"Solo tristezze alla rinfusa" quanto della vita i “grandi” Poeti mettono in ordine.
Non è permesso, a chicchessia, parlare di loro come toccano la pelle e il cuore, se non con punti, virgole, da gran… signore. A me non sembra più, la mia Poesia.
Questa mia espressione vorrebbe mostrare sofferenza.

Cercami di neferlabella
Caratteristiche di selvaticità molto comuni nel mondo animale sono invertite in questa Poesia, cosa ancor più strana, nel comportamento umano, è in questo caso teneramente sopportato. Una di queste è quella di lasciare le tracce odorose, proprie del maschio in natura, ora nei versi strumento femminile magistralmente a lei riposto nelle attese di una conquista amorosa tanto sospirata. Sono palpabili tante sensazioni in quell’umore che è lirica, certamente più fendente di un dardo, alla ricerca della preda che colpirà, comunque senza ferire, anche il suo cuore. Tipica ricerca del disperato amore che tra “piccioni” fa tanto rumore. Amo la natura e questa Poesia è pregna di essa.

Sotto l'albero di tiglio di zietta
Il paradosso, tra gli uffici al trentanovesimo piano uniti all’unisono in uno stesso spazio con altri sempre alti e più lontani con reti e cavi e l’identico assieme di vecchi “sull’antica panca”, non mi sembra poi molto… finisce sempre a scendere la notte.
Torna il riflesso oggi di quel che è uguale a ieri, l’importanza.
Saggia Poesia per riflessioni serene. Piaciuta.

VIVI _ ME di egona
“dove insetti vagabondi…” vivi, diconsi l’un l’altro, anche nella polvere.
Mi piace quel senso di abbandono a non restare soli in quel … tramonto.
Dolcissima Poesia si confà all’umana attesa nella vita.

IL suonatore di seni (a tom, artista) di G.Rebecca
Ho sempre saputo che non è crusca.
A volte non sappiamo e ci ostiniamo nel dimostrare di sapere.
Plaudo a questa tua Poesia e taccio.


La notte degli orti viventi di Antonio Colandrea
Antonio! Dovresti riguardarti, godendo di sì tali problemi, inondi le pagine di versi che è poco, dir, che lasciano allibiti. Mi conto i diti nelle mani e già mi accorgo che più non sono pari, eppur l’ho letta io una volta sola quella, tua “erotica Poesia”. Tu tra gli “ortaggi” non mi piaci, le zucche, le barbabietole e le rape, per la tua bella idea, della loro non violenza, chi poi ne fa le spese è proprio la patata. Vabbé se te lo devo proprio dire te lo dico, da bravo contadino hai fatto bene a far di quei corrotti mega ciampotta, così che l’onor ti sei riguadagnato, se noi la mangeremo, dì solo l’ora e noi vi andremmo. Bellissima Poesia, Antonio.

L'Addio di Arwen di Arwen
Scriviamo due libri nella vita; uno è quello dei desideri, l’altro quello dei ricordi. Quando stacchiamo la penna da un bel ricordo, andiamo a scrivere tra i desideri un altro sogno. Ciò mi dimostra che a star sereni, possiamo restar bambini.
Mi son trovato a spasso con la mente leggendo questo tuo “addio”.

Ricordi di volalibera
Bella, veramente squisita pagina di pace… un po’ di guerra non farebbe male ma nella vita, contro la disperazione, che mai sia troppa è la ricchezza.

FEMINALIA di senzanick
Bella, veramente tutta ma specialmente quel finale in coda. Piaciuta tanto.

Tedio di Pascoli2000
Non sono un intenditore, per quanto non sappia cosa ciò significhi, ma certo è che non sono fra gli eletti. Amo la poesia di facile comprensione, come possono essere le scuse lasciate da chi si prostra per aver offeso senza che ve ne fosse una ragione. Pensiero questo che a volte, vola oltre la comprensione che il poeta sottovaluta, poiché non si rende conto, tanto è preso dalla sua boria.
Amo il Poeta che dopo aver preparato la leccornia lascia ai commensali, ognuno che mangi con la dentatura sua.

PENTECOSTE'S TEAM (con Trane a 4 mane) prima puntata. di Massimo Guisso
Trane una cosa l’altra mi è chiara, dovrò aspettare il seguito per capirci qualcosa! Scherso! Ho capito anche Trane!

SCIOPERO NELL' EDEN di Airon
Molto bella un impegno che premia il sorriso, a me l'hai strappato. I Poeti sono capaci di dipingere anche i santi contenti o incavolati. Hanno chiuso in bellezza sembra che tu abbia partecipato alla festa.:- )))

Finirà, lo so. di ardman
Pagina da rubare ma ce ne fai dono con un linguaggio semplice del cuore. Personalmente grazie del tuo regalarci ma tu lo sai che anch’io nel po’ che scrivo poi mi cerco. Siamo tutti dei frutti sarebbe un guaio se non facessimo per noi quei gusti.:- )))

PAJACCIATE di Alessandro
Vero, da gran signore “n te svejà!”. Sempre più belle da sogno.

Fritto mesto di giornata di Antonio Colandrea
Tante volte è necessario pensare prima alle protezioni per non scottarsi. Molto carina, mette avanti l’età Poeta che non tramonta.

Jack Jagermeister Pilota di Massimo Guisso
La solita fortuna del dilettante, ti capitano le cose più sfigate per poi venire qua a raccontarle. Bella la lingua savonese è caritatevole molllllllto più di quella genovese. :-….: (( (chissà con gli eurechi!)

Tempo d'esami di meteora
Ciao gianni, non posso dirti di più se non che "è negli esami che ci si può rompere la testa.":-))

Una nenia per te di Cassiopea2
Bei versi, tenera tristezza in poesia che si accontenta perchè forte l'amore, e ci ritenta a farlo suo per sempre.
Splendida, peccato non sia mia la poesia.

VIVA LE DONNE!!!!! di animamia
Seguendo l'aria tua ... sì, viva e vivano le donne, loro come il sole noi
con i piedi in terra.


T-6 Perso Weltanschauuuunger di Massimo Guisso
Mi fai ridere perché ogni cosa la fai scema e questa devo dire ti è uscita anche col buco.:...-(((

Voglia di te di gianni grillo
Avrei aspettato fino alle cinque, non c'è che dire, non vi è paragone, tra questo e l'altro preso appena dopo le nove.

VOLA di delfinodellanotte
Bei versi, grande poesia, io però non avrei avuto il coraggio di dirglielo, non lo merita.
Scherzo naturalmente Guido sorride sempre.

Vecchio diario del mio cuore... di nadiacinque
Un abbraccio, anch'io l'ho perso che avevo avevo un anno emezzo, aveva ventinove anni. Carinissimo rientro.

FAI ANCHE A MENO… di Trane
“E non dedurre mai nulla.
Non sentenziare nulla.”. C’è molta saggezza ma si confonde nella Poesia.


H 09 di ardman
Ma wagena si dice triunvirato!
Tre versi!
Ah!
Oh!
No!


L'INCREMATA di senzanick
Poesia carinissima, spettacolare, istruttiva e quant'altro, non si può proprio scordare questo grande insegnamento prima di toccar vasetto va a svegliarti in gabinetto!
Da sorriso, piaciuta. W la nutella.

Il pugnale di Ghiaccio
Come nell’uovo l’amore, se non c’è rosso l’albume non è la sofferenza. Stai parlando di cuore! Tristemente bella. Ciao

La leggenda di Sepoy di dakin
La chiusa mette il dolce in bocca.
Sono d'accordo nel dire hai tante marce, sai narrare come a me piace.
Ashmet o dakin siete bravi entrambe.

MURA di egona
Felice di quel tepore che la strada ti attraversa, godi quel sentore d’estate che non si arresta. Vorrei regalarti un sorriso. Hai detto che non sei in Italia, può darsi allora che tu stia in Sardegna che è l’estero d’Italia per pura antonomasia.
Ciao :- )))

In sé di G.Rebecca
Felici che ti senta come dici tra di noi, versiprosisti. Serena tu e così anche la Poesia si colora di beltà, ma per favore non ti allargar. Ciao :- ))

Va tutto bene di MarcoEBasta
Ciao Marco, hai detto tante cose belle, come un reporter, ma è l’insieme che appaga e fa sentire meno grama questa specie che adesso, grazie a te, sembra più somigliante alla vita, come se ci avessi detto, “C’è di peggio”. Ciao fatti sentire.

Falso Idolo di penelopesala
Intrigante, meglio l’io e nessun altro!


strascicanza di organick
Quanta luce e quante ombre, di più il riflesso nel Paese.
Poesia di grande dimensione. Palpita come un’anima.

Crea nel cielo da vaghe nuvole di Ghisilbert
Ci si graffiava spesso in mezzo a quelle canne perdendoci agli amici,
primi anni sessanta, ancora bimbi.
Do you remember, quanto era bello rubare un frutto "per la fame"?

FERITE D'AMORE di animamia
Mi piace l’accostamento “al sacro lavacro della confessione” immergiti peccatore!
Ricorda i tempi andati, i tribunali dell’inquisizione, quel tono nei tuoi versi. Acquistano qualcosa che mi piace con un po’ d’ironia. Piaciuta.
Ciao

Era di notti di neferlabella
Di notti se diceno troppe cosi, si spezzino i cori e sprufunnunu intra a terra. Trista pe mia questa pur bedda Poesia. Ciao nefer

SETTE PER SETTE 47 WELTANSCHAUNGER di Massimo Guisso
Pensavo proprio che da quella settima finestra che dava al settimo cielo si arrivasse a qualcosa di più. Forse sarà meglio non illudersi e restare semplici quaggiù.
Ciao Guisso, con tutta la banda ti andrebbe di mangiare una pissa sensa litigare.
No, non è napoletana, dai vieni giù, va bene porta la banda… una è! :- ((%))


LE MANI di egona
Poesia che descrive l’apatia dello stare tristemente. Bella e triste descrizione delle mani.


Tastatore di vene di stella
Disordinata immagine di un dolcissimo momento. Sogno proibito lasciato solo per un momento per ritornare subito in quel paradiso. Sogno, Poesia della mente. Piaciuta

Una bambina che toglieva da sola... di poetella
Come quando si spegne l'altrui entusiasmo si diventa tutti qual è una candela. Tristemente bella e vera. Poesia di vita. Bella anche la fotografia, sensazione di bimba diligente.

BRIVIDI di dalmata90
...E ci si sente soli, fortuna c'è chi ti fa compagnia come questa tua bella poesia.

Finalmente, il mare di gianni grillo
Oh bischero, perché tu stai laggiù con sì bella Poesia, dammi la mano e salta su che la tua l’è più bella!
Col cuore in mano come fosse dentro 'a scodella!

Chi altro di meteora
Eppuru, non dasa isciri ma serbisi tui puru.

Eppure, anche se non lo sai servi anche tu.

Ciao gianni non sono suscettibile ma a volte sporchi le pagine.
Leggi il commento lasciato a te quale nonno e vedi di star con me come fossi tuo nipote.

NESSUNO CI RACCONTA di Arwen
Sì, è la nostra questa vita straordinaria, unica quella di ognuno, la difendiamo da tessitrici fasulle tutti con il filo da seguire a noi più logico. Se poi è giusto, nessuno lo sa dire.
Versi da seguire, Vita e Poesia.
Ciao Stee


Amore (universale) di heartblu
Una calma disperata, tua è l’immagine della Sua ricerca in umile attesa e intorno tanto male, il poco esempio deprime e annulla sacrifici e volontà. Sì, a volte prende, par che manchi l’aria e poi ci si riprende in virtù della speranza.
Sono con te, ciao Giò

Ingrassata donna, sono a Cnosso (di Otto x Otto 64 Weltanschaunger)* di Massimo Guisso
Ciao Guisso, stavo per scrivere Massimo ma tu non sei mai, al Massimo mi faresti bruciare il computer se così fosse perché io leggo molto lentamente e il virus s’incendierebbe con tutti i filistei. Di nuovo, ciao e scussa se voto sensa un commento.

Dall'ombra riemerge di MagoWiz
Mago, Poesia bellissima, mi ha fatto viaggiare nei tuoi spazi quasi preso per mano!
Come il fiume nel mio pensiero sei diventato onda. Ciao, piaciuta

SENZA SENSO di solitudine
Tutte cose vere, proprio senza senso.
Simpatico per la mente ogni tanto disconnettere, ecco trovato un senso.
Ciao solitudine, per la solidarietà un plauso, ormai la cosa non la considero per niente. A presto e … alla tua poesia ci sto ancora riflettendo.

Ho sognato che sorridente di Ghisilbert
Bella e pure splendente, di più, le mire a cui propende la tua umana Poesia son da esaltare.

H 08 di ardman
Bello! Posso dire?

Cubo di fuoco,
Ardendo, scioglie
Il cuore facilmente.

Chi altro di meteora
gianni grillo spero non se la prendano chi ha già commentato diversamente. Sai essere solo offensivo, bene, d’ora in avanti avrai soltanto un’altra guancia, divertiti, sfogati pure. Ho solo questo mio valore da difendere. Ciao

L'apologeta di Odradek
Bravo, penso che qualcuno ci ripenserà.

CARLO COLOMBO (diversamente abile) di animamia
Celebrazione di un momento sentimentale sociale che meglio non si poteva fare. Grazie Carlo se non lo riducevi a tanto non l’avremmo potuto combattere.
Grande Guido ossequi alla Silvana, un abbraccio sentito.

LA REGINA di susiarianna
Io della notte, ancora, così, mai ne avevo sentito parlare, come di un dolore che viene a ripristinare gioie. Bella la notte, sovrana e regina, con questa Poesia ti meriti da lei un occhio di riguardo. Piaciuta.

ADESSO IO SO di egona
Ti hanno ritirato la patente? Non puoi guidare in questo stato! Arriva sino al confine noleggia un’auto e da lì potrai andare, dove ti pare, vedrai chi ti vorrà dovrà telefonare. Che cosa non farei per ristampare sul tuo viso almeno quella finta di sorriso, perché la vera gioia è un’altra cosa, per quella so io che serve, ma proprio quella, non so chi te la potrà dare.

L'Araba Fenice di Scricciolo
Bellissima Lettera, spero che ne goda d’amore il fortunato esser per l’appunto immortalato. Voglia, che il cuore sia più forte di una simile emozione e che non resti vittima d’amore. Non so se a volte è meglio un dolore, o più, il non saper di stare nel bel mezzo di una sofferenza. Piaciuta.:-))

Dimmi di barbara
Avete fatto così anche con me? Dolci rose giardiniere ma attente! Dice il saggio “I cavalli si vedono all’arrivo”, e non è strano che torni indietro un garofano appassito a veder com’è, e se lui se la cava. Comunque bricconcella una bella poesiola, davvero una grande Poesia! Mi è piaciuta.

ARCHI E FRECCE di Alessandro
Ognuno dice agli altri dov’è che attinge quell’amore e lui di più non lo sa dire se l’ha spontaneo dentro il cuore e tu poeta per me sei quello. Fa sempre parte del ritratto tuo la tua Poesia.

Rosa di heartblu
Poesia dolce dal sapore antico, di un pianto per quel solletico ricordo che più non torna.

Di buon mattino di gianni grillo
Quando asserissi d'aver scritto una poesia è perché dentro c'è l'anima mia.
In questa tua di te non c'è, di nulla.


Fragilità, un ricatto di Ghiaccio
Mi son trovato uguale anch'io e quella volta nella vita m'è sembrato di essere solo al mondo.
E’ quando si apre il nostro cuore che nasce la Poesia e non si è più soli. Il resto è degli stolti.

A LINUX viaggiatore 'inattuale' di G.Rebecca
Rincaro la dose del bel commento di santoporto e aggiungo”Il bello scrivere si esalta col pensiero del Poeta che in più di una sua posa, la mente, scientifica e giustifica in più versi.”.
Un nostalgico saluto a Linux accompagnato da una rimembranza “Del Poeta vidi prima la carità” mia dal cuore.

LA BENEDIZIONE di Trane
E’ labile anche la mia memoria per questo leggere le tue brevi, evhero, narrative, mi aiuta a conservare quel bel puzle che nella mente ho di te e nel contempo lo arricchisco per gli eventuali intrecci mentali che si verificano verso amici lontani. Bello lo spaccato di un momento particolare del tuo vissuto, gli stati d’animo e le riflessioni, tue o di chi come te le descrive, mi entusiasmano. Questo, anche oggi è stato il tuo regalo e in attesa di un altro frammento, evhero, ti abbraccio.
Ciao Mc, devo ringraziare “qualcuno” per il prestito accordato degli stacchetti, evhero!

DEDICATA ALLA GRANDISSIMA ANNA MAGNANI: NANNARE' di animamia
D'accordo con Enrico, inoltre, non ha niente che sia apprezzato concretamente dalle donne dei nostri politici ed io di quelle m'innamoro almeno due minuti al giorno senza accarezzarmi lo strumento. Ahò! parlo delle ufficiali!

Gioiuzza di ardman
Non è rivolta a me
che non ti ho amato
se è per conoscenza
ti ringrazio ma sappi
che quando sarà mai
io già non ci sarò ma
se fosse che Dio lo voglia
tu sai ho già la mia isoletta.
Gioiuzza te la lascio
con tutte chi ti han salutato.

Lettera molto più che scrupolosa, scoscienziosa! :- )))


Stoccata al cuore di Ghisilbert
“Solo una le eguaglia per il nero a festa ma è lei che s’innamora.”. Mi auguro quel dì per noi non sia una picchiata ma un risalire. L’arroganza dell’amore è la sua lama.
Poesia profonda.

Ikeabagno (poesia di Nove Von Otto 72 Weltanschaunger aggiornata)* di Massimo Guisso
I prodotti Ikea un giorno mi farà girare la testa, lei Poeta che viene in vespa per la vendita – porta a porta – vedrà un giorno con quella ruota di prodotti busserà alla mia porta. Ho visto dal depliant delle ottime offerte che sto vagliando, quelle che più mi piacciono sono: Abba la Cercavo, Oswalda ma che cara, Nausicaa con due ah, ah, non ce l’ho ancora, e poi la Saab che immagino. Di tutto questo ho fatto un pensierino e vorrei pensarci ancora un po’ di tempo che per adesso, averle contemplate a me da un sì tal pensiero… che sto già bene sensa, abbia passiensa, almeno, se non altro, quanta ne ho avuta io.
Per il momento mi sollasso poi vedremmo. L'aspetto, mi diverte troppppo!


profumo di fiore
Non si può recidere un fiore me l’ha insegnato il mio amore, così facendo si ruba libertà, più che un profumo. Piaciuta.

Sei Tutto di miriana
Ti abbraccio "Felicità" sii sempre così, tu testimone del bene che hai della vita. Non solo i denti bisogna digrignare! Di questo, come hai fatto tu, bisogna urlare. Piaciuta, mi sembra che si sente.

I Sogni di Giovanna-GiOvE-Lorusso
Non mi trova d’accordo. Io ho sognato già dal primo errore, infatti, avrei voluto tanto che non fosse stato.

LA MIA MANO di truciolo
Allora siete in tre. E’ un bel pensare in Poesia. Piaciuta.

figlio di isina
Bella anche questa. Sembri un pittore attorno al suo ritratto, poco è quel che hai fatto ma parla già di te.

vita di isina
Mi è passata inosservata, oggi la scopro e posso dire che è bella.

LA BARBONA DEL DUOMO di animamia
Sembra la bibbia, minuscola per quanto bella, mah ahimè sempre troppo lunghe son le tue, per me. Volgare no! Pleonastico, questo sì.

DO UT DES di Alessandro
...E tu mi dai che io abbia fatto un gesto d'amore, per il solo fatto che non ho sbagliato.
Poeta ancora me ricordo, me stavi in quella tavola vicino e so che già, tu eri così bono. Piaciuta molto.


PLAT DU JOUR di gricio
Bella, una Poesia che l’innamorato, canta, ancor prima che là tramonti quella luna. Dichiarazione di eterno amore. Piaciuta.

Distrattamente di heartblu
E... che ti posso dì, mi son distratto un attimo su Versi & Prosa, mi sono perso qualche cosa? Mannaggia son già quasi tre volte che dico …anta, non sarà mica che si sta aprendo un’altra porta?
E’ bella la parlata, tutta splendida Poesia, mi ha dato l’impressione di sentire la mamma mia.

SIA PURE FALSE PURCHE' SIANO VERE di rodolfo vettorello
E’ bello tutto l’amore, ciò che cercano i tuoi occhi, lo condivido, come quell’anima tracciata mille volte in Poesia, com’è che non si può, anche un poco, amarla?
Se consideriamo i falsi innamorati di un’età che non ritorna, però, dobbiamo mettere i due punti. Sono pugni agli occhi quei reperti abbandonati ai propri sentimenti di abbandono e incuria già da se, dell’elemento preso in considerazione, come in un film quell’aeroplano in volo, prima della sua invenzione, uguale ne verrebbe la parata se chi non è del tempo lo rimettessimo, di nuovo avanti, sarebbe di cattivo gusto.

ILLUSIONE di egona
La tristezza di una rosa se piantata e abbandonata sarebbe uguale a quella di chi da quel bel gesto non ne trarrebbe per un attimo, il profumo.
Capita nella vita che si comincia un sogno che si perde nella via. Con questa bella Poesia ritorna all’uopo “Il vento tutto porta via” che mostra la forza del Poeta impressa nell’attesa che si cheti quella furia, la delusione ancora accesa.

Ikebana(con nuovo explicit) di Ghisilbert
…E dacché l’ho espugnata, è l’”Immagine” per me, quell’insieme è “Donna”.
Da “Poesia d’amore” di Ghisilbert, “La risposta”, un pensiero ispirato.

LA VESPA ANNI CINQUANTA di rodolfo vettorello
…E mi spaventa quel silenzio, anche alla fame, di più la sofferenza causatale dalla sua intelligenza. Succede così ne ho conferma.

CHI NUN ARDE NUN VIVE di Arwen
Bella, oh che tu cerchi metafore che ti rifanno bruciare, forse ti senti cera quella che era e ancor vorresti consumarti come una candela?
Carinissima di grande lirica e forte sentimento. Perdona l’ironia…

la poesia movimento dell'anima di Antonia Colamonico
Ho già commentato il risultato del tuo impegno per alcuni punti perciò mi ripeto.
Dotta e raffinata autrice Antonia, Hai detto del Poeta tanto che lui di se non sa e a me hai dato più luce di quanta avessi già ricevuta da ciò che ritenevo finora Poesia. Non mi sento un poeta ma penso di leggere cose che gli occhi ancora non sanno fare. Di te ho colto all’istante che appena ti si apre lo scrigno, si sente il profumo, si vede il colore e quel senso di sogno che hai dentro e che dai più, si fa anche toccare. Sei straordinaria spero perciò che per quanto tu dai, abbia presto, se non l’hai, un tuo fiore, il tuo sogno. Ti abbraccio bella sensazione, supporto per la Storia, per la sua divulgazione e la tutela della Poesia nonché del suo Poeta.

CREATURINE di Alessandro
Molto bella, ma come se po' non volerti bene. Che dico un pochetto!

BIANCA FARFALLA di penelopesala
La serenità di chi ha trovato l’amore traspare, in quel desiderio di fermare il tempo. S’adagia poi quella farfalla, fermato il meccanismo in quel sì fatto nido. Deliziosa poesia. Piaciuta.

Il mio pantheon di Scricciolo
“Il mio pantheon” bello. La definizione oggi la vedo coadiuvata dai blog, dalla posta elettronica e dal proprio sito. Come si può non custodire il nostro cellulare, anch’esso una vera e propria banca dati, parte della nostra memoria? Ecco il valore del nostro “pantheon”, le relazioni coi nostri amori, diario, lettere, prosa e poesia. Le foto del nostro pensiero, dalla sua dinamica più fulgida al declino o il suo tramonto. Della vita la sua Poesia, il nostro amore e tuo Poeta.

LA VESPA ANNI CINQUANTA di rodolfo vettorello
Bellissima, Maestro. A più tardi. Mi hai messo una nonnina nel pensiero.

I due alberi di balenodiluce
Hai presentatato un palcoscenico.


Vado,ma rimetto quel pensiero di Otto Weininger al suo posto di Ghisilbert
Ora più che mai l'uomo potrebbe dimostrarsi quanto ha imparato per sapere perdonare se e gli altri. E’ difficile, in questi casi, in noi c’è il conflitto e vivere apertamente un gesto così sublime insegnerebbe a tanti che è possibile. L’esempio a volte non lo danno i padri, essi lo aspettano dai figli e questa spesso è la vergogna maggiore che in cuor loro vivono chi non ha mai abbassato il capo.
Questa riverenza a chi m’insegna.

Un solo dubbio di ardman
Mi piacciono le distanze perciò consiglio a tutti "Va che là cominciano le danze!". Tu mi dirai ma che ci acchiappa? Niente dico io ma vedi quel che ti si appiccica!!:-)

ALTO COSI' IL TEMPO CHE NUOVAMENTE GUARDO DAL DI SOTTO (r) di gricio
Bellissima pagina. Fa piacere ogni tanto curiosare, m’è sembrato proprio!
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Commenti da Versi&Prosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: