Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Commenti da Versi&Prosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Commenti da Versi&Prosa Empty
MessaggioTitolo: Commenti da Versi&Prosa   Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 29 Ott 2010, 10:29 pm

Commenti lasciati da: meteora

Commenti da Versi&Prosa Pubblicazioni Leggi le Pubblicazioni di meteora
Endecasillabando di Antonio Colandrea
Non posso dire niente sull'endecasillabo, spero solo che non faccia ingrassare.
Non scherzo! Mi è piaciuta, l’ho letta tre volte, andava bene anche di sale.
Ciao Antonio per me tu puoi scrivere come ti pare, è sempre bella Poesia.

L'AMPOLLA DI MESTRE di Trane
Un masnadiero, non ti fermi davanti a niente e nulla ti mette in soggezione. Belli gli effetti speciali, descrizioni che solitamente non apprezzo le ho lette questa volta con piacere.
Ciao Michele

BRENDA-WENDELL di rodolfo vettorello
“Quando si è soli, un cane bastardo che si appoggia a rubare un po’ di caldo già non puzza.”. Considerazione, comunque sia sempre un pensiero.
Ciao Rodolfo piaciuta molto, condivide il mio spirito, la tua Poesia.

L' ATTIMO FUGGENTE (remake) di Massimo Guisso
Rimetti la fonetica sembra che il casso più non suoni.
Non intendevo quanto poi è successo.
Mi piaceva fonetica!
Ciao Guiss

L' ATTIMO FUGGENTE (remake) di Massimo Guisso
Sei mostruoso! Così farai piangere chiunque della fonetica non ne ha carpito mai il casso!
Ciao Guisso qui lo mollo e qui lo dico!

la superiorità è delle donne? di bisbiglio
Che cosa bisbigli sonnacchiosa creatura che per orecchie tu hai dei grilli e per il naso sempre la puzza che quanto tu scrivi, non ti passa in bocca meno che in mano perché in tutte le salse sono impegnate e in tutte le paste ogni tua mano.
Per rispondere alla tua domanda dirò: dalla sagacia dell’uomo deriva la superiorità della sua donna. Aggiungo che solo in due, essi formano un disegno.
Ciao bisbi a buon intenditor … sai le parole.

TUTTO IN UNA NOTTE di Trane
Supposto che sia, infingardo mi sembra chi comincia ad alienare ogni sua cosa, neppure il falò che di bel si veste, ci dice il perché, grande non si evince, sì che due cose a bruciare non fanno tanta fiamma se molto era già fumo. Finito poi, con la zavorra fa altrettanto con piedi e braccia che lasciano quel corpo. Rocamboleschi versi descrivono una metamorfosi da incubo.
Penso che il Poeta in questa Poesia si sia allontanato da se, che abbia voluto scrivere di getto quanto dettato da un suo regista interno. L’ha lasciato fare e adesso vorrebbe sentire che effetto gli fa tornare là dentro, peccato però è l’alba.
Un’isola di tempo che non ha prodotto effetti, che mostra un certo isolamento, i suoi perché ritornano alla mente decisi ormai di cominciare per altra strada, ma io mi chiedo quanto può essere giusto cambiare la vecchia per la nuova?
Con questo grande amore che ho per me io, non lo farei proprio.
Ciao Mc visto anche alla riflessione gli si contorcono le budella. Una bella chiacchierata!

Versi di Rossella M. L. Bartolucci
Sapevo di cosa tu eri capace Poeta, questa Poesia a mio intendere ti porta all'altare e ti coniuga con versi a dir poco divini. Una forza tutta la costruzione. La lirica in lieve discesa, ripercorre dai romantici ai classici fino, a qualche senso o pensiero per arrivare all’io del novecento in autonomia nel suo andare, quasi sfruttando un lieve soffio, la vita.
Perla del componimento a me arriva il tripode derivante dall’amore di Dio nell’universo per l’uomo, oppure l’amore dell’uomo verso Dio nell’universo o se vogliamo l’amore dell’universo tra l’uomo e Dio.
Quanto Gli somigliamo era quello il verso e il punto tuo d’arrivo, giusto nella Genesi “… E fece l’uomo a Sua immagine.”.
Ciao Rossella Poesia e versi un ringraziamento.

Addio poesia di Anfra
Devi dire solo “Mi allontano un po’.” . Non sei padrona di niente, come noi, nessuno ti allontana se non vanno via i pascoli! Angela lascia aperta quella porta alla tua Poesia, è meglio di quella di cert’uni che non le credono. Un abbraccio ciao, sei sempre la benvenuta quale mi vorrei sentire sempre io.

H 01 di ardman
... E devi esser forte perché così sembra giusto nella vita.
Ciao Ardman è vivo lo sgomento hai fatto centro.

UN NANO di rodolfo vettorello
Nel nostro piccolo chissà quante sono le volte che l’abbiamo detto al nostro amore, ma poi passano le parole e spesso quell’”Equilibrio” resta in bilico tra il relativo e il giusto. E’ quando poi a sera si tirano le somme che lei, la donna vera, è ancora in sella e lascia a noi uomini che piccoli ci sappiamo, nell’occhio quel riflesso di quanto sconfessato e triste come noi tramonta il sole.
Ebbene sì Poeta, ben detto, noi siamo dei nani, ci voleva giusto una così bella Poesia per darci almeno una piccola parte, la sensazione d’essere vivi.
Ciao Rodolfo le tue Poesie non sono velieri in quella grande distesa, sono proprio il mare!

Metti una sera a cena (cover Ardmaniana) di MarcoEBasta
Siete eccezionali, mi avete tutti ricordato pazzie di trent’anni fa. Bei tempi ancora, allora, non nuvole in cielo. Grazie Marx, per avermi svelato il mistero dei baffi di un certo tuo amico, senza un capello ecco che è stato, è trans-sì-tatto.
Sei un sindacalista Nato EBasta hai dato a tutti il giusto po’ così io faccio. Un abbraccio.

A voi amici..... di zietta
Come un gabbiano, mai sola vorrei saperti ma come ali di sposa. Frutto questo delle tue Poesie, sanno parlare di te, per te. Vedrai, io lo spero, ti lascerà un fiore.
Ciao zietta tanto, tanto, con te.

IL MIO BLUES di Trane
E' veramente una musica stonata, non credi? Sembra il pianto di chi non ha avuto mai niente, di meno il diritto di piangere. Il mio Blues è come il basto per chi è schiavo.
Ciao Mc scusa il commento frutto di una riflessione molto soggettiva, la musica d’altronde parla diverso a ognuno.

Arwen: da Gran Burrone a Roma, andata e ritorno di ardman
Vi sento tutti ubriachi di felicità perciò mi unisco a voi, non vorrei che guidaste in quelle condizioni, state girando l’Italia in lungo e in largo e nelle isole, guido un po’ anch’io. Siete mirabili e il reporter … che str… ma sì va bene anche di rigore. Ciao Arde è una pagina d’amore! Un abbraccio a tutti

Il Vampiro di domenicodeferraro
Io non riesco a risvegliarmi da quell’incubo e vedo sempre più gente che a far del bene per gli altri non ci pensa nemmeno, intendo solo far quello che deve agli altri per quanto da questi riceve. Si continua così a essere sempre più, infima percentuale di chi è vittima dei vampiri. Non c’è Natale che tenga, è vero qualcuno mangerà il porchetto arrosto ma l’alta percentuale continuerà a fare il vampiro in eterno.
Non si scappa non c’è vaccino contro la politica, i privilegi, il potere, meno che mai per i figli di puttana. Ciao domenicodeferraro se non intendevi questo, io sì.

Un piccolo fiore. di Anna Maria Cuccu
Porta dentro il tuo cuore quel sole diventa quel fiore e sorridi alla vita. Impara dalla tua Poesia.
Ciao Anna Maria sei già più fresca.

Entra il sole di Rossella M. L. Bartolucci
Sole, sole, sole e poi, appena ne abbiamo un po’, ci scordiamo, del buio che tanti hanno, e noi pure, almeno conosciuto.
Ciao Rossella parla, continua ad acclamare il sole perché non siamo in pochi a credere che sia anche questo l’amore, non solo quello di baci mutandine e letto ma specialmente aggiungo per la natura, tutta, il massimo rispetto, uomo compreso.

Mary R. di Sue
Rivoltante! Mi hai messo sottosopra, non so cosa di preciso o tutto l’insieme, mi ha isolao per il tempo necessario alla lettura e m’è sfuggito, all’ultima parola “Grande!”.
Voglio pensarti così d’ora in avanti “Attenta alla rugiada come una rosa.”.
Ciao Sue superlativo, conoscitrice del sentimento che fa soffrire e vivere contemporaneamente.

fedele amico di antoniomarianij498
Per taluni la fedeltà è dei cani, si pensa, infatti, che non si sappia più tenere in considerazione solo perché tanti non la meritano, meno male che qualche amico si sente ancora.
Ciao antoniomariani bella Poesia.

La promessa del destino tra gli alberi rossi d'autunno di verso
Mi piace, Poesia fatta di tanti cristalli da sembrare un labirinto “Morire la morte” “Essere il tempo come rugiada struggente”… Le impronte del destino … Dove s’è perso grillo!
Ciao verso

QUESTA NOTTE HO AVUTO UN FORTE MAL DI STOMACO. OGGI NON MANGIO. di G.Rebecca
Le tue parole nei versi si camuffano ma chi ti legge sa che sono tue. Hai dato l’anima al tuo dire, è inconfondibile e piace perché non ti nascondi quasi un armani, un marchio della tua sincerità. In questa Poesia appari nella tua essenza, come alcuni vegetali carnivori tu carnale, che affascina.
Ciao Rebecca in verità la tua Poesia ammalia.

Gocce di pioggia.. di gigiobagigio
Sì l'acqua sul viso regala davvero tante piccole emozioni. Sono un podista e quando mi alleno sotto una tempesta, il mio amor mi sembra averlo accanto.
Ciao giggio

MI ACCORGO DELLA NOTTE di Trane
La scoperta, tra una notte e l’altra, il giorno. Un intercalare sempre uguale e insignificante.
Bisogna scalpellare quanto esce da una miniera e poi discernere dalla ganga il minerale prezioso. E’ quanto ho fatto leggendo questa Poesia e il suo splendore non è il giorno né la notte ma i sogni che tra questi si alternano e restano unici miraggi di un tempo migliore.
Ciao Mc vera Poesia, molto triste.

LA CHIAMO LESBIA di rodolfo vettorello
Vorrei toccare il fuoco con le mani e non sentirne male per dir di quanto seducente è.
La tua Lesbia Poeta è una fiamma già toccata. Nella Poesia sogni di ripetere i bagni fatti nella sua seduzione e li descrivi a corollario di un fiore. Quel fiore è la vita che a sua volta è la passione per una fiamma, l’amore.
Ciao Rodolfo la tua Poesia mi ruba le parole, mi fa sognare.

voltaire scrive dal suo inferno di voltaire
Ha ragione Vettorello. Non ti agitare! Deve ancora arrivare il bello.
Diabolica Lettera, spero che ti arrivino i consigli all’inferno!
Ciao fausto fai con calma hai tanto tempo!

voltaire é morto di voltaire
Mi ha commentato l'haiku! E' risorto!

Ciao fausto, lo sapevo ... Che i sogni belli non si avverano mai, era d'estate ...

SONO IO di stefy3
“Sincerità, adesso è tutto così semplice …”.
“Negli occhi la voglia di vivere …”.
Si somigliano tanto e una fa capo a te, sono i tuoi versi. Belli come la Poesia.
Ciao Stefy

NESSUN INDIZIO VERO di senzanick
Specchio che nel suo sonno accontenti le sue brame dillo a me chi sono, son forse io il re oppure il rospo? No! Non t’illudere dovrai pensarlo altrove io sono davvero il rospo e tu l’artefice di questa bella invenzione, la Poesia. Ancora nessun indizio?
Ciao regina senzanik

Petrolchimico di gianni grillo
Nel tuo commento ti pervade un briciolo di umanità, coltivalo sembra essere tuo.
La devi smettere di dare spiegazioni, tante volte non ne hai. Che cosa aggiungere a quanto detto dal … curati! Una bella dieta è quella che ti ci vuole.
Gran bella Poesia, e togliti le mutande dalla testa, non sono un cappellino.
Ciao gianni ho assaporato prima di te certi ambienti, so cosa ti passava. Un abbraccio.

Ignavia (accidia) di FacelessWriter
Penso che il grassetto indicante il titolo di questa tua breve narrativa non colga appieno le problematiche di gioventù che quasi simili ho conosciuto anch’io e che non definisco tali. Mi è piaciuta la tua narrazione fluida e chiara, tutta la storia mi ha appassionato per quanto un finale così fatto mi è dispiaciuto.
Ciao Faceles … rileggerti

I MIEI POETI di Trane
A volte si picchia su troppi chiodi insieme allora può confondersi chi sente. Per non confondermi perciò dirò solo due cose. La prima è che la Poesia mi sembra alquanto saggia; la seconda è che mi accorgo per l’ennesima volta che quanto di più giusto c’è, quello non paga.
Ciao Mc, a me risulta che è più comune a tanti apprezzare quanto non è scritto tra un verso e l’altro, che trovare in ciò che è scritto quello che si cerca.

COME LA LUNA di rodolfo vettorello
A un cuore impastato da mille canzonette, a cos’altro può essere rimandato quanto espresso da questa tua Poesia se non a quel grande romanzo che è dentro di noi, fatto di anni diversi dove la calce e il cemento erano propri di questi momenti? Era la volta che in una canzone il verso rispondeva alla domanda “Come va?” che viene prima e sembrava trovare la serenità ambita con la risposta “Tutto bene! Adesso che sei qui.”. E’ però volutamente che non rispolvero altri versi perché tanti nel tempo son venuti giù come intonaco ormai cadente. Com’è vero! La debolezza che sentivamo addosso, quando da un semplice esame denotavamo la nostra pochezza, e, lei, lei era tanto, tanto, molto di più, era tutto il mondo se l’avessimo persa, era la luna se restava con noi. Versi ricorrenti e a più riprese, nella via della vita, ed è bello ricordare l’effetto d’amore in un sunto così fatto, in romantica e dolce Poesia.
Ciao Rodolfo

Il tuo centesimo di meteora
Oh Marco, ah MarcoEBasta è libera, una soffiata, è libera la ivana trhump, nun te la fa scappà! Te sta proprio bene, cum ‘na giacca!

Un Solo Nome di stefy3
Oh! Oh fata! Fatta molto d’amore! Cerca nel calendario ci sarà pure il suo nome!
Oh stefy! Dolce libellula che baci ogni fiore, tu non ti accontenti, tu cerchi il tuo amore. Piaciuta

Dentro e fuori di Rossella M. L. Bartolucci
...Magari rossiccia come sporca di fango per la pioggerellina un po' maialina però più carina del giorno prima magari bagnata di sali e profumi che tu non li hai detti ma i colori più belli sì tutti.
Ciao Ros la tua bella pagina di diario mi ha ispirato le dita sui tasti.

Raggiungersi. di alma
Belle parole, buoni versi, Poesia. Quando tutto questo nasce, spontaneamente, galleggia, nell’aria s’invola. Molto apprezzata.
Ciao alma

Viaggio Al Termine Di Un Sogno di domenicodeferraro
Una parte di storia di libertà apprezzata come qualcosa che si può impugnare, usare e gettare. Non mi sembra un modo di fare a me consono comunque non lo ritengo molto insolito, anzi, è bello ciò che ha di diverso, pare che possano andare come cugine a braccetto, due libertà di diversa famiglia.
Spero in una prossima volta, quindi a presto, per ora piaciuta.
Ciao domenico

Tua per sempre.... di nadiacinque
Come sei caduta in basso!
Dal diario alla Poesia il passo è breve la prossima volta chiamala Poesia. Molto interessante, ci sei con i tuoi perchè, interamente.
Comunque piaciuta.
Ciao nadiasei simpatica

SUCCEDE di truciolo
Vorrei solo che
fosse solo bugia
che solo vorrei!
Ciao truciolo

Com'è triste Venezia (director's cut) di Massimo Guisso
Bello! Cercando un motivo più giusto per morire.
Non sprecar del grigio la materia, già ti facevo sensa, risparmia savonesse, potresti diventare pure tu zenesse.
Ciao Guisso grassie dei saluti.

camon sing with me ( vieni canta con me ) aò di bisbiglio
Grande Bisbi! Canzone più bella non potevi farmi nè cantare nè stampare.
Ti vorrei fare un regalo, ci provo!
Chi non commenta ben menta, in altra occasione non in questa.
Ciao Bisbi piaciuta

CONFUSIONE di rodolfo vettorello
E’ una dolce confusione tra sogni e realtà della vita passata o ancora da vivere. Pregustano quanto poi ci piace della vita, nonostante tutto. Poi mi sembra che tu abbia ben descritto, in tutta la parte finale del tuo navigare, la terza dimensione, inseguita e raggiunta.
Ciao Rodolfo non ti smentisce la Poesia, brilla.

PeR uNa VoLtA aLmEnO di Arwen
A volte si pronunciano parole che a metterle per strada non sanno camminare, questa definizione equipara la lontananza tra la teoria e la pratica.
Ciao Stee bella la Poesia, la riflessione cui c’invita è d’elevato significato.

La vita che non avrò vissuto di ardman
Mi è piaciuto il commento di Stee!
Cosa hai letto! Ard non hai ubriacato solo me!Ciao piaciuta anche se farò a meno dei consigli.

INTERROGATIVI ESISTENSIALI n. 3 di Massimo Guisso
I comici sono pregati di andare da un’altra parte, qui i corsi ECDL continuano senza soste da anni. Gli insegnanti che li gestiscono campano bene e tutto procede per il meglio. Vivo queste realtà tutti i giorni a scuola, sono uguali a quelle che pensavo quando imparavo, dei logaritmi, il loro utilizzo durante le vacanze al mare; non sanno nuotare. In ufficio le nozioni acquisite nei corsi di formazione le dobbiamo lasciare fuori dalla porta, non ci aiutano a lavorare, in ufficio abbiamo bisogno più che altro di insegnare a qualcuno le semplificazioni, un compito arduo.
Ciao Guisso non mi sembra molto comica la tua narrazione c’è molta storia vera, le cose inutili, a me comunque hanno fatto ridere, ora capisco perché già mi scompisciavo prima.

ALLA MIA ETA' di rodolfo vettorello
Un’attesa, in pista tutto pronto al decollo, manca forse qualche passeggero, e il tempo scandisce i rintocchi.
Ciao Rodolfo d’accordo con te, fa sempre piacere avere un motivo e partire.

QUALE GIOVINEZZA di rodolfo vettorello
Un’alba nuova arriva piano, quasi avverte lasciando un compito alla mente.
Aspettare, seduti in disparte che la vita si fermi a noi vicina, quella, troppo veloce fatta che più non si può seguirla o averla se lei già, non ci abbraccia. E’ quella l’indole del vecchio per non dire che sono le altre, inclinazioni diverse da quella.
Usi una metafora alquanto sadica Poeta, quasi a voler punire quel pensiero che ha sempre messo, davanti alla giovinezza, unica antagonista l’età, e inteso amore ciò che forse a quell’età non era. Si rimpiange quanto non si ha più, se si è bevuto tutto il vino perché non si facesse guasto là in cantina e chi meglio di noi, ora che sappiamo, potrebbe dire quanto è meglio il vino stagionato o l’invecchiato amore.
Ciao Rodolfo bellissima Poesia. La spina della rosa.

puoi di mavec
Bello avere un'inquilina che ti tiene calda la casa, sia chiaro, a costo zero.
Ciao mavec piaciuta

PAROLE PERSE & PENSIERI NASCOSTI di Arwen
Ti addolcisci cercando rime di Poesia con le parole dell’anima, non forzare la spontaneità, vedi come suona in coda.
Ciao Stee piaciuta

ormai sei sua di voltaire
Oui tu ne peux pais comprendre!
Il Y a meritè toute cette colère des femmes!
Ciao fausto è per Miskhamid

IL MARE DI GENOVA di Trane
Bella imagine sembra che l'ami più di quanto io vorrei ma io ci sto lavorando. Ho visto la Lanterna già due volte e spero presto in una terza.
Vedrò se poi è più bella di questa tua altrettanto Poesia.
Ciao Mc

Lei, la voce dentro di Ghiaccio
Meno male non è per me! Io l'ho già trovata la mia matassa, ero io il bandolo. Questa tua si chiama pesca d'altura a traina e con esca viva. Sei stata brava a farne una bella Poesia.
Ciao Ghia sei grande

Riserva di caccia di lorcocaramello
“A buon intenditor poche parole.”.
A certuni bisogna parlare solo una volta “Se te lo prometto, quello ti faccio, col mio dolore in cuore.”.
Ciao piaciuta

QUESTE PAROLE PER TE di Arwen
E’ continuo il movimento, non si è mai arrivati. Tu sorridi per una frase non detta ancora. Si hanno quindi tante cose ancora da imparare e non è ultima, capire dove si vuole andare.
Ciao Stee, quante domande per non sapersi chiedere se c’è serenità.

22/11/09 di Sue
Mi piace la tua voce, anche il tuo intendimento è buono, sollecita l'inerzia fa che non si fermi mai.
Ciao Sue, sento il tuo pensiero giovane, resta sempre così.

Un pomeriggio sulla scivola di ardman
Fa piacere un passaggio in motocicletta e stare a farti compagnia là sul bagnasciuga di Acitrezza con vicino il rumore del mare sugli scogli e le tue chiacchiere, finché non sogni, poi continuo a leggerti.
Ciao Ard, alla prossima.

Epicedio per Fiocco di Antonio Colandrea
Beato Fiocco, a me un epicedio non lo farà nessuno e tanti saranno gelosi di lui, speriamo di no, per un epicedio si muore! Ricordo con te e con piacere, un amico, non con la tristezza ma con la gioia di averlo saputo con te quel fortunato, forse lo meritava, e anche tu non eri da meno di lui. Un amico, qualunque sia, si ricorda con la gioia per averlo avuto, però mi dispiace.
Ciao Antonio sappi che hai messo in fila tanti ricordi di tanti miei piccoli amici, grazie per loro. Ciao anche a Fiocco.

lady sings the blues ( di billy holiday parte 1 ) di bisbiglio
Ehi! Non vorrai far piovere ovunque! Lo sai che non ti basterebbero le nuvole?
Salvo che con i tuoi effetti speciali!
Ciao bisbiglio

t'ho colpito di bisbiglio
Tu bisbigli, pizzichi, pungi e graffi, perché?
Comunque sarà triste l’origine, giustificato il resto. Volevo solo dire che io non saprei quando è bello morire.
Ciao bisbi

t'ho colpito di bisbiglio
Voto senza commento!

si chiude! (vs l'ennesimo attacco all'occupazione: la chiusura d'una fabbrica in Sardegna... di mavec
Un buon argomento da trattare, lode a chi ancora crede di poter richiamare l’altrui attenzione. Oltre alle tante cose c’è pure la guerra tra i poveri per quello che non si è fatto, ognuno trovandosi in quelle circostanze lamenta l’isolamento. Siamo abituati oramai a levarci dalla mischia, a godere finché possiamo di quanto abbiamo, a non far nostro il problema di chi ci chiede una mano.
Siamo abbandonati a noi stessi, i nostri rappresentanti, tutti, stanno badando solo ai loro interessi. Son tempi oscuri, speriamo che la luce non debba tornare col rosso.
Ciao mavec encomiabile.

Viaggio distruzione (senzapostrofo) di stira e ammira
Ricco il tuo zaino da dove nasce questa satira, un po’ calamitata, perché non solo “ “. Spero di non sbagliare professore, io sto in segreteria e spero di sentire presto qualcos’altro interessante e apprezzato.
Ciao Fallaci

SOGNANDO PÈRE-LACHAISE di Trane
Straordinaria Poesia, c’ero anch’io, mi sono sentito là, mentre leggevo, il passo andava e ti seguivo. Un bel poetare prima del trascorso, originale tanto che la riflessione par si faccia più indulgente, tanto che insieme ho pensato, mentre leggevo, “Chissà se dopo un decennio senza che reputi un mio gesto quale peccato, per quanto fatto prima sarò già perdonato?”. Mi sono poi adagiato sul tuo commento di quel prezioso istante descritto anche come un lento camminare passo dopo passo, scanditi da suoni e immagini del giorno che si alterna andando, verso un’altra notte.
Mi è sembrata regina la tranquillità, come chi crede di non aver poi fatto tanto male, e questo è molto bello, la Poesia dentro il Poeta e viceversa.
Ciao Mc, ti ho detto un po’ anche dell’amico che ti ha letto. Molto bella.

- E' il tono della voce - di Drakul (S.Canepa)
Delicati tinteggiamenti emessi dai sensi, quello del dolore troneggia, poi è il sentire sguardi, silenzi e ombre. S’invola la Poesia e d’ogni genere di sensazioni fa ali, con seta e colori, profumate trame. Rapisce il lettore, il buio mai detto e i rumori di toni e battiti. Un mix di pensieri carezzevoli attorno a qualcosa, in assenza di essa, ora con Poesia la traccia, come un dolore che resta al Poeta.
Ciao Stefano molto Poesia, piaciuta

L'amara erba del vicino di gianni grillo
D'accordo con gelsomino è un bene averti vicino.
Mi piace la tua Poesia palleggi tra le mani allegria giovanile …
Come di ricordi che hai vissuto teneramente, a occhi aperti. Echi e schiamazzi pare ti circondano. La metafora iniziale è degna di uno scultore e con le fughe pazze dal mercato ti liberi nel sogno dondolandoti con le sue parole mettendo di tuo il correre, le tue farfalle, i tuoi francobolli, e poi, ancora, la Poesia.
Ciao Gianni piaciuta

Bacio di Ghiaccio
“Danzar di lingue,” che schifo!
Però! Che schifo! Mi piace!
Ciao Ghia


Lascia che sia di ardman
Un bel quadro è quello che ti sei dipinto attorno con un bel passepartout. Per quel che soggettivamente tu ritieni appagante o di cui ti accontenti, niente da dire, è perfetto, poiché il tuo trascorso e il tuo presente trovano in te un ottimo raccontatore.
Meno male che per fortuna o per sfortuna, non tutti raggiungono il massimo delle loro attese, per quanto uguale è il dispendio di quanto utile. Ancora, devo dire che è una fortuna che taluni rinuncino a qualche cosa, perché è grazie a chi si accontenta e a chi risparmia, che i beni sembrano almeno bastare, e non per tutti i beni, perché se auspicassimo tutti per una casa al mare, vorrei vedere io!
Quanto ho detto non perché contrario alla tua lettera, tanto che ripeto, parlo solo per dire quanto è soggettiva tutta la situazione della stessa. Perciò aggiungo che al contrario di quel che tu affermi, a me qualcuno ha cambiato la vita e ancora se non fosse successo, poteva accadere, che la mia avrebbe cambiato quella di altri.
In poche parole, penso, quando va tutto bene è facile scriverlo bene, mentre quando le cose non vanno per il verso giusto, occorre essere bravi per far quadrare i conti.
Ciao Ardman, sei un filone … d’oro.

Concavo e convesso di meteora
L'hai detta oto!

presenze di voltaire
Poeta, l'amico può dirti "Mi spiace". Tu sei ben vaccinato e quanto dico ancora, per il male che senti non per quello che fai. Con una pacca sulla spalla ti assicuro "Sarai per sempre un amico.".
Ciao fausto, antilope di mare, onda della savana.

Concavo e convesso di meteora
No zietta il cielo ad esempio ci risulta solo concavo, almeno, nella nostra illusione ottica. Ciao

Stagione di addio di zietta
“L’acacia forte abbraccia il fiorellino.”. Un verso della Poesia che oggi ci presenti quale commiato di quella forte acacia, da qualche tempo e oggi più che mai fiorellino. “Madre”. Oggi Poeta carezzi con un saluto, che non ha pari per gli intervenuti, quel fiorellino, e tu sei la forte acacia.
Anche lei, son certo ti ricordava sempre quale tu eri, ancora il suo bel fiorellino.
Ciao zietta ti abbraccio.

Inchiostro Salato di Roberta
Rimembranze, una penna stilografica, fogli ingialliti rappresentanti un periodo cupo, momenti di vita, rispolverati e riportati alla mente, cullandoli quasi, perché si fa così con i dolori passati. Il giusto amore per il proprio vissuto. Una Poesia con pochi elementi di grande efficacia. Il sale non sempre ha il sapore amaro. Piaciuta.
Ciao Roberta

Così… di Trane
E’ perché non sai poetare che mi hai fatto due orecchie … attente a quanto avrebbero loro sentito, se questa tua bella Poesia, l’avesse letta la mia bocca a voce alta, ma è pur vero che la leggevo col pensiero e ai padiglioni si fermava. Tu amico caro non pensi che a te solo, da leggere c’é né tanto e il tempo è raro. Se fossi un po’ stringato, così di tanto in tanto, per non finir di leggere affannando. Poi quanto detto è solo per la rima perché so che tra i Poeti è meglio dire le cose prima.
Ciao Mc complessa ma piaciuta, scusa il mio scrivere a volte il mio pensiero è proprio così.

LA LETT.RA SCRITTA di teatro
Bello e giusto il tuo pensiero, ma che dico, inconfutabile! Io però, essendo che alla minoranza non metto il veto, mi affianco a esso ed esprimo per lui il suo umile contrario. Supposto che la nota, quella bella notiziola o quella, quale meglio dir si voglia, venisse da chissà quanto lontano è che il tempo la sbiadisca facendo che a me arrivi poi come la Storia da un’altra mano?
L’ho detto solo perché a una bella Lett.ra scritta, non si può solo dire “Che bella!”.
A me è piaciuta. Ciao teatro sei già un bel personaggio.

LUNA PARK di rodolfo vettorello
“La gioia è come l’ozio che qualcuno di suo ci regala. La solitudine parla di quell’ozio altrui che non abbiamo, quello che nessuno vende.”. (Meteora)
Tu Poeta avrai qualcosa di ritorno, ozieranno in tanti appresso alle tue Poesie e tu prima di loro berrai il tuo stesso miele perché è buono.
Torna a casa il bimbo e ricorderà quel giorno che l’hai lasciato in giostra, ancora un poco, e tu Poeta è un bel generatore il tuo che si rimette in motto appena spunta un nuovo sole.
Ciao Rodolfo, grande, con due parole butti tutto a carte quarantotto. E poi risorgi!

Prezioso ladro, amico mio di Ghiaccio
Ciao Ghia, sentito Ard, io testimone o a vostro fianco o in Tribunale!
Ahaaaaaaaaaa<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Commenti da Versi&Prosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: