Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Commenti da Versi&Prosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Commenti da Versi&Prosa Empty
MessaggioTitolo: Commenti da Versi&Prosa   Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 29 Ott 2010, 7:55 pm

Commenti lasciati da: meteora

Commenti da Versi&Prosa Pubblicazioni Leggi le Pubblicazioni di meteora
di lei di mavec
Spero vivente, sarebbe bella!

Odissea di Pascoli2000
La tristezza è una cosa, diverso è ciò che riponi in versi tanto che per la rima i due sostantivi suonano estranei “sofferenza e affetto non mi sembrano dello stesso letto”, non sono cioè come Caino e Abele. Mi piace quanto e come scrivi, meno l’astio intriso che dispensi.

IMMENSITA' INCONCEPITA di animamia
E'una nebulosa Kirk! No! Sei, come l'armeno anfitrione nel canto, così tu nel cielo. Satellitare.

ERO CARTA di MINIMA
Essere stata di libertà alare fa doler le sbarre nonostante amore. L’eco di mamma e di chi ama davvero. Struggente, una goccia che scava la roccia.

metamorfosi di barbara
Sì, nel deserto, ma la strada è lunga. Non sempre chi ben comincia è a metà dell’opera, a volte come con il fiore, l’opera è finita. A te invece “Buone cose”.

TANKA DI BENZINA (RU486*) di Bruno Pissul
Dovrò ascoltarti per erudirmi di quel che tu sai troppo, per ora sappi che sono permaloso ma so bene apprezzar le cose belle. Le altre * son cose ovvie (ho anche altro da fare).

Definenze di Antonio Colandrea
… Come il simbolo dell’infinito per stare insieme in parallelo per il raggiungimento di uguali obiettivi. Capirsi in rima o meno ma quanto più espliciti, chi più semplifica ed è chiaro sarà un gioiello. Grazia ed eleganza fanno la lingua parlata. Riflessione di un soliloquio, spiato.

PERCHE'...? di monella
Attenta, perché la furia del mare si spegne e se serve danzare la musica più non c'è. Forzata tenerezza, inquieta.

Sera di Ghiaccio
Come una goccia di rugiada. Cristallina.

Se ... di vagabonda
Ahi, ahi, ahi, non t’allargare, penso che tu stia chiedendo troppo “… vorrei poter non volere.”, hai visto tu per caso che ne abbiamo, a me non sembra, si dà il caso poi ci fosse, son certo mi appartenga, l’ho perso proprio l’altra sera. Piacevole lettura, bella pagina.

..e come sempre.. di Ghisilbert
Così la sogno in quelli miei, bevendola a giumella, se solo potessi allungando le braccia averla!

A Te Poesia... di AnimaBuia
Bella poesia, piaciuta per l’originalità “Senza compromessi”, “Ti donerò la mia fantasia”, in una sola strofa ti comprometti, a parer mio sei già innamorata della sua presenza, di chi leggesse te come sua poesia.

QUESTIONI D'AMORE di Airon
"ma se la terra s’innamorasse d’altri"
da correggere -- aggiungere la terra

mi era scappata lei

QUESTIONI D'AMORE di Airon
Vedo un pianeta e il suo satellite. Dopo tanto girovagare insieme il satellite continua nella sua tangente, si allontana. Fosse la luna con briglie al morso non lo potrebbe fare perché lei terra non la lascerebbe andare se non, perché più non serve, ma se, s’innamorasse d’altri la luna già sarebbe ubriaca e lontana, senza più innamorati.

RIMPIANTO di zietta
Come una marchiatura che fa male sino al cuore, di chi leggendo la tua poesia, vedrà su di se simile fattura poiché della sua amata ha perso traccia e se leggendo in cielo per via di stelle incaricate si sentirà nel mondo, errante. Bella per una sana meditazione. Delicata poesia, fattura di una stella innamorata.

Haiku quadruplo del passante su marciapiede. (Già H 43,22222) di MarcoEBasta
Spettabili effimeri meravigliosi!
Mi avete ubriacato ieri notte ma giuro, me la pagherete, non mi avete fatto prendere sonno con le vostre masturbazioni cerebrali, a me, che non sapevo fino a ieri cosa fossero, ho perso la notte tra una consultazione e l’altra, ma era già tardi le ho trovate impegnate.

H 07 di ardman
Non la vedo bene nella molteplicità delle volte e dirò il mio perché, come di seguito.
Supponiamo che la caparbietà la si voglia valorizzare nello sport. A mio modesto parere risulta che la caparbietà premia dove il maggior impegno colma le lacune di vizio e cioè, quelle dovute da incoerenza e negligenza, ripetute instancabilmente e da addebitarsi all’atleta.
Consiglierei perciò, sempre trattandosi di un atleta, un allenamento meno spartano ricco di virtù quali: la coerenza e la diligenza per far si che le doti naturali ed il sano lavoro premi il sacrificio già di se gravoso. Tutto questo affinché il prezzo pagato non sormonti il ricavato e questo vale in tutti i campi della vita. La poesia è sempre encomiabile quando, come tutte le cose, non restano fine a se stesse.

CONTROLUCE di gricio
Elucubrazioni di tempi andati, fieri, descritti in versi, s’accompagnano malinconici agli ultimi momenti che in questa poesia vede l’attesa di un’alba nuova e del poeta, il ricucire a quel cammino, sembra essere ciò che più importante per un prosieguo non tentoni nella nebbia.
Bella poesia, dove una lirica armoniosa accompagna i versi in una facile lettura coinvolgente.

FONTEVERDI (Di Boccheggiano) di Pascoli2000
Bellissimo momento rubato alla natura. Un attimo che la fotografia non potrà mai, qualunque sia il livello della sua superba definizione, avere la capacità e il gusto di far giungere al suo osservatore. Sembra di poterlo accarezzare quel capriolo, tanto sembra d’essere lì, insieme a quegli umori tutti, ognuno con i loro suoni. La luna in quello stare, silente nella fresca notte, in quella pozza in compagnia dell’acqua e il suo rumore osserva, l’abbeverar, il gesto che il poeta descrive in tutta la sua pompa che la natura ha dato al capriolo, a quell’ora. Ogni altra pur piccola parola toglierebbe quanto sta già al giusto posto con la serenità di un tempo studiata dall’eternità e resaci magistralmente ai sensi in questa magnifica poesia. Mi perderei per ore, m’impongo, però il silenzio e rileggendo sentirò l’autore. Stratosferica!

Haiku quadruplo del passante su marciapiede. (Già H 43,22222) di MarcoEBasta
Ard, ti colpisco nel sonno:
che cerchi diciotto versi, intendevo:
DICIOTTO DI VERSI SCUDETTI!

Oggi, forse domani di vagabonda
Bellissima pagina questa tua. D’incanto pare tu abbia trovato quello sconforto che se non ti trasporta sul foglio ti costringe al pianto. “Oggi, forse domani.”. Perché no, proviamoci insieme con aspettarti. Con questa sei già andata troppo avanti se seguirai di questo passo, sarà duro starti a ruota, conta che io già sono allenato, di un'altra molecola son fatto. Brava!

i vecchi di animamia
Mi piace l’anima di questa bella poesia che consiste nel rispetto del vecchio, di chi tra non molto saremo con ciò che vorremmo.

Haiku quadruplo del passante su marciapiede. (Già H 43,22222) di MarcoEBasta
Bellissima composizione che non si dica che gli manchi il puzzo e poi che lingua “Verbo al passato – ma puzza al presente – più che perfetto” oserei dire!
Poesia da campioni DICIOTTO versi, son bianconeri? Ma no che dici! Son rossoneri? Quest’anno almeno no! Allora di che colore sono, per caso giallorossi? Nooooooooo! Sono nerazzurri dell’Ambrosiana Inter. Ehvero!

Oggi mi sento così, AIUTO!!!! di soffio
Sarà! Sarà ma non ci credo io allo sdoppiamento, quando uno rompe come si dice, sta certo, che le rompe a tutt’e due. Oh, poffarbacco, mi son sdoppiato anch’io?

LA VITA CHE ACCADE di Arwen
Il cielo è come il futuro, così si deve accettare, niente, niente, dipende molto da noi, anche solo a guardarlo sereni.

TUTTA UNA SERIE DI FATTI SOVRAPPOSTI di Trane
Ora capisco perché è brunetta l’ombra che si intravvede a sera. Mi hai fatto spaventare quando hai detto “Genova è ancora tutta da rifare!”. Un po’ lo specchio dell’Italia questa tua città, molto incasinata, di quel disordine pari alla giovine Italia, ricordo all’uopo un grande del posto, diceva “La patria è la casa dell'uomo, non dello schiavo”. Son vecchi ricordi, adesso è più tempo di ricordare chi più dappresso era Gran Maresciallo, quel nome, ora senza codice fiscale. I fatti mi sembrano più sottosopra che non sovrapposti nella realtà, ma la tua narrativa è un’altra cosa!:-)

OSSERVO DENTRO ME di egona
Già sei poetica stasera, diglielo apertamente che vuoi riempirlo di baci e di carezze o digli che si dimentichi di simili dolcezze. Ora, rileggo e vedo che parli di sogni, foto ridotte in frantumi, neanche la luce del sole più offende, inciampa in quel pulviscolo d’oro, regalo di stelle. Mi hai fatto sognante per un attimo assente. Piaciuta.

Radiografia di un racconto di Gyan
Ho letto quanto penso volessi trasmettere e da quanto ho capito ritengo che il compito fosse sì arduo per te che narravi ma lo è stato anche per chi, come me, ha letto. M’è venuta la pelle d’oca ed ho esclamato “Chi sta con le persone coi dubbi e le patologie, non deve solo avere lo stomaco di ferro ma anche la mente!”. Bravo. Un plauso per le mire dell’argomento.

***** di Scricciolo
Sì, continua ad esser quella nonostante piccole sfaccettature non la fanno somigliare a quella. Ritorna col suo miglior vestito e la sua eterna giovinezza. Che gioia, tiranna primavera. Parla tante lingue questa tua poesia, una per ogni colore della natura.

PAROLE DA DIRE di Airon
Una bella riflessione che copiando si apprende, o quando si ricevesse quel conforto potremmo sentire il dolor lenire. Anfratti della vita ove non mi vorrei trovare solo come non riuscirei a lasciar nessuno. Escatologica, perché noi, sempre primi ed ultimi.

Premio Città di MONTIERI di rodolfo vettorello
Felice di aver letto tante cose belle,
buona vita Salvo e a te Rodolfo.
Un ciao commosso e un plauso.

Panta rei di gianni grillo
“Panta rei os patomos” per me ha sempre voluto significare che l’acqua non passa due volte sotto lo stesso ponte, da qui rilevo che il poeta si distrugge illudendo il suo intelletto. “Percezione illusoria di vita.” Masochista! Scherzo, ma c’è l’effetto. Piaciuta.

Dia-pasò-nnnn di Antonio Colandrea
Avvezzo a quel suono ormai son certo che più non cambia. Resterà sempre quello per quanto spezzi il silenzio, farà sempre lo stesso rumore.
Mi sembra di stare troppo vicino è assordante!

Non mi spiego di G.Rebecca
Ogni uomo è un vulcano ed è un peccato che ci si accorga di questo solo quando ci fa male, però c'è qualcuno che lo merita, non lo nego.

LA CORSA (allegoria della scrittura) di gricio
Una bella pagina. Permettimi però; sono uno di quelli, molto diversi l’uno dall’altro che vorrebbe aggiungere… sono un esempio di chi vorrebbe di più, vedere la gente, apprezzare ciò che fa. Ci sono concetti che s’imparano a nostre spese, lottando col sorriso, ogni giorno, si ama di più la vita. Il mio intento è influenzare altri a quest’amore. E’ lo spirito che mi porto appresso quasi tutti i giorni nei miei 12-14 km, in quell’ora che dedico a questa realtà e c’è molto altro, come in tutte le cose che si fanno con coscienza.

Scrissi il tuo nome di antonio covino
Succede, anch'io scrissi un nome, nel cuore, e ancora lo porto con me, chissà perché. Il nome di quell'amica mi risuona ancora come uno schiaffo della vita. Io non volevo proprio ricordare, era “ un’età immatura” ma continua da se, come un “sospiro”.
Poesia delicata come lo era quell’età.

Sero tituli? Pasiensa! di ardman
Forza Ardengo e gli Interisti intorno al globo
per chi non l’ha capito l’Inter è intorno al mondo!

Se l’Inter ha vinto lo Scudetto
non è stato un caso
e neppure di culo
come si dice un colpo
lo aveva in mano
da troppo tempo
quasi per un pochetto
è vero m’è sembrato
ce lo avessero distratto
ma dopo un piccolo sussulto
Nerazzurro è ritornato!
Tornando un po’ a ritroso
vedo Mazzola e Corso
che han fatto un quarantotto
è grazie pure a loro
se adesso siamo a diciotto
e perché no ai miei Bravo! Gol!
Quando segnava anche Peirò.

Considerazione: Quando si è tutti grandi è più difficile far squadra
l’Inter però l’ha fatta facendo centro bis e non c’è due senza tre!
E vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!


FILASTROCCA DELL'UNIVERSO di animamia
Anch’io umile cosa, a braccetto portante, ma non dimentico, anche portato.
Piaciuta, mai soli!

A mio figlio Andrea di titti
Ciao Andrea, è vero quanto dice la tua mamma, tu sei la vita.

Pillola di pecco
Valido pensiero, lo sbriciolarsi non mi vede parallelo se indirizzato a ciò che credo, di più alle forze che io sento.

Non posso di sarenda
Chissà cos’è che ha fatto macinare il cuore, però se dici tu che vive, “non posso” che pensare sia tempesta e non mi sembra giusto che la mia sia sempre tua e viceversa.
Lo spleen è nitido e perfetto senza il tuo aiuto l’avrei chiamato “flemma”.

Creazione Virtuale di domenicodeferraro
Il mecenate di Barletta! L’esempio.

Serena di zietta
Leggo le tue per rubarle la linfa che con i versi ci mostri spavalda perché sai che non possiamo restituire con palmo di mano uguale carezza. Me ne dispiaccio.

L'ALIENO di Airon
In quei momenti, li conosco questi alieni, tu li osservi, non gli mostri neanche il coraggio perché ti ha già messo al muro. Allora cerchi aiuto, la medicina, se non l’hai vicina, oppure ti rivolgi a un alieno, questa volta amico.
Cristallina la nitidezza del campo nemico.

'NA DOMENICA AR MARE di Alessandro
Sì, è vero ci accontentavamo di poco, quel che c’era, a contarli in una mano si faceva sera. Per dirti che anche da noi era lo stesso, anche se la spiaggia, era quella del Poetto, il Camillino invece sempre quello e … come fai a conoscer così bene pure suo nipote? Ciccio me lo ricordo eccome, mio fratello tifa ancora Roma, per quello mi ricordo di Lojacono e Schiaffino.
Mi han detto che sta brutto a salutarvi, ma un po’ mi manca e tu sai quanto!

AL MOND D'UNNA VOLTA (poesia nel mio dialetto lomellino *) di animamia
Bella, gonfia d’amore come un panno steso al vento verso. E’ bello quanto in gioventù s’è fatto insieme e la fatica, là, può trasformarsi in gioia. Da noi, per dirla breve, il pastore del suo gregge vedeva solo il suo sedere.
Molto apprezzata e chissà quanti del meridione cominciarono ad amare quella pianura che chiamava Italia, per le sue “ricchezze” di vita. Non mettete perciò le staccionate, chi più di noi, anche se mai hanno visto il riso (per quanto amaro), ha dato quanto potevamo (obbligatoriamente o per forza) per far di quella pianura, di tutti il “granaio”. I problemi del domani si risolveranno anche, ricordandosi di ieri. Bravo. Plauso.

NERONE di Alessandro
Er nero sta meijo ‘n vita che ner cappello ma se tu staije a parlà de gatti, meijo ner pelo. Ammazza quanto so belle! Avanti ‘n’antra!!:-)

IL SACCO di gricio
Avvilente, traumatico oserei dire, accorgersi d’esser finiti nel sacco. Tante sono le analisi, gli scongiuri e più di ogni altra cosa l’ottimismo di cui siamo a volte sazi, ci danno la forza del temporeggiatore, ma quando infine pensiamo, d’essere lontani, il sacco ci riavvolge. Da me s’è spezzata la pellicola, non mi riaddormento più. Ottimo racconto dai toni universali.

A Jacopo di Trane
Una Lettera che dimostra l’immortalità di Jacopo, fintanto, ancora vivo nel cuore di chi l’ha amato e di chi ancora gli scrive una Lettera d’amore. Avessi quanto, son certo, camperei oltre cent’anni! Ancora, chiunque mantiene in vita chi passa attraverso il suo cuore. Plauso. Piaciuta molto.

CHE UOMINI SIAMO ? di Airon
E’ l’invito a un esame di coscienza rivolto a chi, tutti di noi, eleviamo il nostro io a servo del perdono e ci designiamo quali eroi, ma ben sappiamo di quale pasta e quale il grano. Spia introspettiva, salutare. Un sentito plauso. Nel quadro è rappresentata egregiamente l’interrogazione.

Pensieri di egona
“Sono io che tremo.”. L’io, che sa. Non importa la nebbia, la vedo ancora.
Mi sembra di vedere, la mollica che indica la strada a Pollicino, perché accenda la luce. Molto introspettiva. Bella.

tasche bucate di Roberto Miano
...E come? Provando a rammendar l'umore? Quei buchi nelle tasche mi sembrano ricordi, centesimi dimenticati. Malinconica poesia pagliaccia. Bella.

La Malinconia dell'Istante Fragile di graziasempre
Di peso trasportato, là, io malattia, o come meglio dice chi meglio di me, resurrezione! Come sarebbe stato? Si dice d’essere più buoni davanti a una disgrazia! Se non ho capito nulla, trascura questa risonanza.

- Simile all'oscuro - di Drakul (S.Canepa)
Presagi di una luce, una carezza e il suo calore.

GOCCE DI TEMPO di Airon
Sempre rintocchi di identici passi al tatto diversi per chi li ha cambiati.

Forme di MagoWiz
Sì, qualcosa che resta nel tempo a sfidare interpretazione futura.

IMPUDICIZIE PUDICHE di animamia
Ad ogni buon conto c'è il morso. E si ripete.

ER PIDOCCHIETTO di Alessandro
E' vero siamo stati tutti piccoli anche se per me l'altezza è tale, come er pidocchietto, mo ricordo uguale.

SETTEMBRE di gricio
... E chi la descrive così bene in attesa che ritorni si compiaccia. Molto bella.

Delle offese di zietta
Siamo soliti mostrarci ed io più d’ogni altro, oggi no, di fronte a questa poesia dirò solo “Ho proprio quanto dice, da imparare.”.

DEMON DAYS di Massimo Guisso
Era ora che qualcuno parlasse anche di loro(che poi saremmo noi in definitiva) per due motivi principalmente; uno è per la par condicio e qui non si di scooter, l’altro è che da troppo tempo cerco un buon motivo e ora l’ho trovato. Ora se ne può anche parlare non è più tabù chi sono io e neanche tu. Intanto comincio a dire che è saggio di vulgarsis scientiae.

Distante l’antico messaggio di Scricciolo
... Per rincontrarti e stare u po' al buio con te. Un sogno che si vorrebbe perpetuare e ci dispiacciamo quando la bonaccia par che ammaini la vela. Bella, mi ha messo in barca!

fiabecedario [1/3] di Roberto Miano
Miiii! Se il mio dottore sapesse che assumo certe medicine senza la sua prescrizione, mi cancellerebbe dai suoi assistiti. Ogni domenica dopo la messa, in una partitella a calcetto, insieme facciamo furore. Lui è un grande regista e mi dispensa di tanti assis-titi che appena saprà, come ti ho già detto, mi farà mancare. Io volevo leggerti appena ma poi come drogato sono arrivato sino alla fine. Prima di domenica lo scancello dalla mente, mi piace anche il calcetto! Piaciuta, penso che mi abbia detto tante cose che non sapevi dirmi…

Femmina di mark
Veramente la miglior specie del creato e tu in bella radiografia, hai fatto a me veder chi lei dovesse essere per me.

Un tipo da Tram di Gyan
Qualcuno un giorno disse "Fortuna che io sogno!" non vi è certezza più di questa verità!

poesia di delfinodellanotte
Parola di delfinodellanotte.

Parole di me di Anfra
Qualcuno dimentica che il dolore sì ispira ma confonde.
La gioia ci consente e ci permette quanto se si risponde.
L’essere fiero è la forza del pensiero.

squarciagola di organick
Bella la tua che ha mosso il commento "ma... l'è la stasiùn centràl de Milàn?". Mi sono commosso come quando "Ho partito il mio amor.".

IN HAC LACRIMARUM VALLE di animamia
L'attesa è gioia o dolore dipende da questa l'amaro o il dolce ed è uguale alla stessa.
Se la bellezza di un fiore non lo accosti a un “viso”, non sai quella cos’è!

Se prima ci si guardasse negli occhi e si ascoltasse il tremito del cuore di Leonida
Nell'ultimo assalto della polizia, Gugliotta: volevo vedere voi!
Provare a sentirsi "mamma" di un pensiero e morire con quello, un turbinio di sentimenti, la vita è una! Ma per gli altri è solo tua! Ecco il perché.


TRATTI MARCATI di Airon
D'accordo con Cassiopea e lasciami dire che stavi per perdere un encomio solenne per prenderti un riprovevole biasimo che avrei tenuto comunque nascosto.

Bella, professore'! di zietta
Mi piace questa tua, Minima, io sono "Tel Quel", con diploma di Ragioniere e perito commerciale, (e me ne servo uguale) quando ci rivediamo, facciamo i conti!:-)) ((

LABIRINTI di rodolfo vettorello
Non è un labirinto giungere a te né per te toccare i nostri cuori come hai fatto anche stavolta perciò io, ti arrivo con un sentito grazie.

Bella, professore'! di zietta
Bella prof. troppo buona!:-))

Gesti di Antonio Colandrea
E' un gran gesto il tuo.
Per conto mio non vado a dare al bacio della mamma il giusto significato, lo gusto ancora come un tempo. O)

analisi di un pianto di voltaire
Cambierà anche il cielo!

ER SENTIMENTO di egona
E ridaje! Riprova, sarai più fortunata, contace seno tanti!:-))

Edes, la Plutoniana di ardman
Ti facevo più terra, terra!:-)

NON ESCO PERCHÉ NON PIOVE di Trane
...E quest'anno anche dal cielo!!!

Il dilemma! di gianni grillo
Il dilemma sei tu. So, che sei nato in Sicilia. Tu invece non vuoi capire che, prima di parlare, conoscere è d’obbligo e quando ti succede, devi ricordare. Infatti, io sono maschio e sardo e quando affermo di aver letto l'ho fatto, tu invece, dubito che sappia leggere, persino la tua arroganza ignori, non ti è dato di capire l'affronto che perpetri nel dare di signora a chi te l’ha già detto più di una volta che non sono tua zia.

Versi stantii di zietta
La tua Poesia è adorabile, sotto tutti gli aspetti mi emoziona. Ritengo sia questo che intendo, parlando a Poeti di loro Poesia. Vi vedo spogliarvi di maschere e gesti essere più schietti, voi stessi. Sarà mia sensazione ma il lettore è padrone.
Ciao zietta, amavo Versi & Prosa, stamane è successa una cosa. Quel corpo che sentivo fin qui sano, oggi mi sembra malato. Può ferirsi una mano, un occhio o anche il cuore, di questo corpo non si sente nessuna reazione. C’è un virus, mi accorgo che a me gioca contro e solo con me lui rimane. Non piace a me che un corpo perda solo le gambe, io voglio morire con loro. Ti saluto e se non sentirò reazione, mi allontanerò pian piano.

Il dilemma! di gianni grillo
Grillo, visto che Gigi Proietti non ti ha insegnato niente ascolta almeno a Guisso. Nell’ipotesi che non bastasse quanto dettoti da zietta e quanto ribadito da Guisso, ti invito formalmente ad astenerti dal commentarmi sia per bene sia per male. Questo perché sono convinto che tu non sappia disquisirne la differenza, meno ancora ti rendi conto di cosa mi propongo di essere o di diventare.
Per finire, per la satira tua di oggi non t’auguro niente di bene, uguale com’è tuo solito fare.

VERGOGNA!!! di ardman
“Ma per fortuna o purtroppo lo sono.”. Un ciao a Giorgio Gaber col quale apro le mie righe. L’hanno detto in tanti e vorrei ripeterlo anch’io, la democrazia in Italia non ha ancora messo piede in terra, l’avremmo incontrata altrimenti. Attenti tutti dunque, questo è il messaggio di chi vuole, con la signorilità della Legge con la quale si protegge, colpire prima ancora che diventi embrione, chi sentendosi offeso da quelle loro, ne invocasse più degne per un essere umano. Diffidate della Cultura se non è la vostra, anche di chi per forza vi obbliga a far parte di quella. La libertà va riconosciuta da così lontano, che quella degli altri s’individua prima. La sostanza s’individua già nelle piccole particelle. “Meditate gente!”.
Ciao Ardman giusta esortazione la tua che appoggio in pieno. Oltre a meditare però invito a imparare a soffrire il tanto necessario che dimostri a noi stessi l’impegno “nel pensiero” con i gesti e le effusioni. Faccio l’esempio “Se non sono della tua idea, non vado a comprare il tuo prodotto nella tua bottega”. Perciò continuate con Mediaset!!!

SE SI VA INSIEME di rodolfo vettorello
Sarò sardonico! Dovevate pensarci prima! Adesso per via della Democrazia “Il dado è tratto!”, così è stato deciso e si continuerà ad andare uno per volta o giù di lì, finché Dio lo vorrà.
Ciao Rodolfo, in verità non mi sembra proprio una buona idea ma sì una bella Poesia scaramantica, per cui ti dico “Canta che ti passa la paura” illuditi pure che ce ne andremmo insieme se questo ti solleva un po’ le pene.

L'Abbraccio Inesistente di AnimaBuia
Quando basta, vuol dire che è nel cuore.
Ciao Anima Buia, abbracciati più spesso, è proprio vero.

bi-sogno di Roberto Miano
Un bel racconto per stare in compagnia di un sogno che si è realizzato, seminando felicità. Troppo bello per non riviverlo.
Ciao Roberto, forse non l'hai incontrata sull'ascensore, sei poco credibile, perché non lo dici che è scesa dallo spazio con la sua navicella? Piaciuta, leggendola sento la tua voce.

Non uno qualunque di Scricciolo
“…l’ardesia dei tetti…/ …A ridosso dei monti…”, par che dicano, copiandone la strategia, non di ragione ospitale accoglienza.
Ciao Scrii, azzeccate assonanze rimarcano quel pensiero, Poesia molto bella. Piaciuta.

Agli Scrittori di Trane
Vorrei poter essere ma forse aspetti un altro, io ti sarò solo buon amico.
Ciao Mc, mi farà piacere se sarai altrettanto. Questa è l’ultima mia storia. Bella Poesia, bizzarra quanto un lumicino contro il vento.

CARPE DIEM, ED E' GIA' PASSATO! di animamia
Quanta cultura ci vorrebbe per leggere solo il cuor di un innocente, è quando poi si legge che di cultura è più quella che avanza.
Ciao Guido son povero ma sì capisco, che quando arriverà il momento sarà passato e non avrò colto il momento. Poesia dalla chiusa, aperta. Piaciuta mi trova d’accordo.

Mare nostrum di Antonio Colandrea
Quell’arco suo di Ulisse come di noi la vita, è tesa, finché non schioccherà la freccia.
Ciao Antonio …“E il naufragar m’è dolce in questo mare…”. E’ dell’amore la forza che ancora regge. Ermetica Poesia che del nostro, fa uguale mare. Molto bella, mi fa nuotare.

Voglio te di ardman
Son certo che non ti mancherà il tempo.
Ciao Ardman, non sarà sfortuna se tutto andrà meglio.:-)))

Il canto di un sospiro di egona
“Solo un brutto sogno mi fa leggere simili racconti e scrivo anch’io a evitare nella mente, che quel mio cuore esterno a me, non abbia mai così a soffrire.”
Brava l’autrice nel colorare la disperazione nella solitudine più completa con l’unico e solo alleato che è l’amore.
Ciao Lory, bella esternazione di mamma, l’amore. Una perla.

Yesman (?) e i di Odisseo
Chi gioca a sopprimerti presto lo farà se non lo fermi!
Inutile dire altro a orecchi sordi se non "Io non critico, condanno!"


fu di voltaire
Per farsi ricordare serena, ultimo gesto d’amore.
Ciao fausto ti abbraccio. Poche le tue parole ma aprono il cielo.


Mater Dolorosa di domenicodeferraro
Una bella preghiera.
Ciao domenico, comincia lì la guerra degli uomini, facendo che ogni madre sia diversa.

FAMILY di Airon
Una metafora palpabile di quella ruota che è la vita, in quell’arco verso il tramonto.
Ciao Airon, quel riunire cocci per quell’idea di focolare fino a quel giorno è della famiglia, il sogno di ogni uomo. Analisi condivisa.

ER TEMPO CHE PASSA di Alessandro
Bella, mi sembra scritta in altra lingua, non vorrei sembrare scemo ma quando si è da soli, il rischio c’è tutto per intero.
Ciao Alessandro e meno male che passa il tempo sennò dove li trovavi questi bei ricordi. Colossale Poesia.

Un bacio, una rosa, un sorriso di Cassiopea
Un bel pensiero, la mamma per voce mia ti ringrazia. Là dove insieme si conosceranno tutte e chissà saranno pure amiche e parleranno loro di noi.
Ciao Cassiopea è bello pensare di loro un po’ concreto.

Mamma....io di zietta
E’ quando ti hanno tolto tutto che non sai più far l’elenco di quello che ti manca.
Ciao zietta, sei come una farfalla, tu Mamma in mezzo ai fiori che ti guardano beati avrai anche tu la rosa che ti bacerà la guancia. La tua spontaneità Poeta fa sì che io sussurri “Sursum corda!” poiché non sei la sola.

DONNA, UNA CASA, UN FIGLIO di rodolfo vettorello
Sì anche per me tutto questo è amore. Bellissima Poesia.
Ciao Rodolfo, dove donna è mamma in famiglia e il Poeta è padre. Pedagogica, come sempre d’altronde, o molto spesso.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Commenti da Versi&Prosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: