Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Commenti da Versi&Prosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Commenti da Versi&Prosa Empty
MessaggioTitolo: Commenti da Versi&Prosa   Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 29 Ott 2010, 10:53 pm

Commenti lasciati da: meteora

Commenti da Versi&Prosa Pubblicazioni Leggi le Pubblicazioni di meteora
'E limune 'e Surriento di antonio covino
Questo limone di Sorrento é vestito a festa, come l'amore, dove si posa si sposa. La sua festa é nell'aria, il vento la porta dovunque, la lingua lo trova in tante squisitezze che poi a volerle bene non ce fanno più ...
Ciao antò, linux ha ragione "contenuto carente", "come l'amore" te pare niente

Sarò di misterxx
Mi é cara questa lettera, sostiene quanto io da sempre dico "Insieme in un sogno". Mai lontani.
Ciao mister, per me un po' esagerato, ma meglio abbondare, bella lettera

Un unico pensiero... di gigiobagigio
Ricordare in poesia qualcosa che la vita ci ha fatto assaporare vuol dire ringraziare la stessa del dono che ci ha dato.
Ciao gig, espressiva e variopinta calda poesia, piaciuta

Delirio di max61
Tremendamente malinconica per non dire di una tristezza pari solo ad una realtà dove il dolore si concretizza.
Ciao max, toccante poesia dove gli amici possono poco, ciao orso a presto

Ultimi bagliori di un crepuscolo di Antonio Colandrea
La narrativa ha sempre il suo fascino, va da se che abbia quindi i suoi fidi sostenitori che l'alimentano. Come nella pittura anche il poeta come su una tela, variopinte le quinte, ci presenta il suo teatro dove natura, uomini e cose, fanno la loro parte come da copione.
Ciao Antò, bella pagina piaciuta, a presto rileggerti


AVEVO UN CUORE di rodolfo vettorello
Lo scetticismo é una caratteristica umana molto diffusa. Spesso diciamo amico con troppa facilità, altre volte non lo riconosciamo anche se si presenta.
Ciao rod, ho qualche amico, ma loro ancora non lo sanno. Non so perchè non glielo dico e forse é lì che sbaglio. Come sempre forte e bella anche questa tua poesia che fa riflettere

Fotografie di ardman
"Se non sai dare la vita é meglio che scompari". L'ha detto l'uno o l'han detto gli altri. "Mai t'avrei lasciato malato senza cure!". Di che malattia parli? Quando uno soffrisse come un passero a cui han spezzato l'ali...,ma no! Che film hai visto?
Ciao ard, non mi vanno certi film, ho cambiato sala, non ho il codice per leggere simili pagine e sono desolato per chi le scrive

Il verde colore del mare di zietta
Quando il ricordo riconduce a dolci sensazioni, come una dolcisima musica da risentirsi volentieri, si può mai non tendere l'orecchio e allungar la mano per rubarlo ancora?
Ciao Paola, tenta un'altra volta, riprova, sogna, come in questa tua bella poesia, fuggi via, vola

Classe mista di meteora
Ciao enri, ho detto specialmente "perché volere a tutti i costi degli uomini?

La macchina nova di frà cacchio
La macchina nova, ah! Ohibò! Ti pare che ho capito come fare pe' commpralla?
L'ho letta già du volte questa bella poesia, ma ne so davvero meno de prima.
Ciao frà cà, a prossima famme capì cosa devo fare pe compramme 'n'appartamento a Roma, cento km dar centro, che costi poco, da fa 'na permuta con una Panda, te giuro ben messa 'na cosa seria, non vojo niente in aggiunta

IL PENSIERO DEBOLE di rodolfo vettorello
Poesia di una vita che metterò innanzi anch'io al mio Signore, uguale a te poeta che mi ispiri chiederò il perdono. Il pensiero che infondi é un invito al commento della via tracciata, ognuno della vita sua e non provare sgomento nel dimenticare i peccati, quelli fatti e dagli altri verso di noi.
Ciao rod, il tuo Signore é uguale al mio, é il nostro prossimo dal quale ci dovremmo congedare. Poeta col tuo esempio metti a parole come restare in pace nel Signore e non ti stanchi di parlare ad un amico

DALL' ALTO di Rosarita
Come non si può gioire della natura quando la si osserva.
Ciao ros, però non vale avevi l'Etna a far da spalla, non bastava, hai toccato pure il cielo. Bella, semplice e delicata, una ragazzata

Chi l'ha detto che i bambini li porta solo la cicogna? di diabia
...e ci salviamo con queste gemme d'affetto, le favole, le storie e quanto più entusiasmano i bimbi tanto di più sciolgono i grandi in dolce emozione.
Ciao dia, quanto si potrebbe fare di più facendo molto meno, troppe le cose inutili che ci distraggono dal bello, vedi, per dire, sono bellissime anche queste tue poche righe

Quel figlio desiderato di gigiobagigio
Una delusione unica che non ha eguali. Un sogno che non si dovrebbe perseguire singolarmente non dovrebbe neanche deludere solo chi accudisce il seme, così sembra e per tanto anche mortificante.
Ciao gig, come della terra é il dissapore di chi mette il semme a dimora, non si può scindere, meno dimenticare

L'attesa di rinoceronte58
Chi è atteso dovrebbe essere sempre accolto così.
Ciao rino, meno male che non é sempre così, per tante ragioni, una delle quali é "Il preliminare sarà il ricordo più bello della bugia" ed io non cerco "né pane né vino"

IL BUON SAMARITANO di Rosarita
Le parole di Gesù, dalle quali prende spunto questa bella e convincente poesia, sono rivolte ad ogni essere vivente fatto a Sua immagine, là dove immagine ha un significato lato, é un termine pesante del nostro creatore.
A dimostrazione di quanto detto e per affiancare il mio pensiero al messaggio della poesia dirò solo una cosa "Nella cosiddetta immagine é entrinseca la facoltà di ritenere che tutto il mondo é di tutti, non solo quando é nostro il bisogno".
Perciò non abbiamo il diritto di allontanare nessuno da una cosa non nostra.
Ognuno di noi deve sentire questa responsabilità e non potrà delegarla a nessuno, risponderà quanto deve.
Ciao ros, davanti alla tua poesia ripongo la mia umiltà

LE GABBIE DEL CUORE di rodolfo vettorello
Hai perfettamente ragione, gliel'ho detto "Cominceremmo a mettere le sbarre appena ci vedremmo". Cos'hai capito! Non parlavo di Antonio ma del mio amore.
Ciao rod, sarebbe tanto bello poterci vedere, la famiglia dovrebbe sentire la necessità di questo affetto, e poi so che per qualcuno é già successo. Bella la poesia intessi babbie anche di parole

IL MIO DOPPIO di rodolfo vettorello
Quando leggo una poesia vorrei specchiarmici e più sono belle più ne vorrei far parte. Ora mi accorgo, sento la voglia di scappare, e invece resto là, dentro le tue parole che non mi permettono di andare.
Ciao rod, dura la lotta dici bene, il bandolo di quella matassa é l'amore di quel "qualcheduno" che vorremmo, combattendo quel'altro di noi e chissà forse é proprio lui che rimetterebbe a posto la matassa, lui che dovremmo amare davvero. Grande interrogazione, profonda poesia

Pierrot di candlelight
Un ricordo così amaro mi assale leggendo la tua poesia e mi chiedo se ci fosse qualcuno quel giorno a spiarmi, no! Può succedere, ad altri.
Ciao cand, gli elementi convenuti, dal poeta invitati magistralmente, rievocano l'attimo in cui cala la maschera per celare quella lacrima amara quanto gelosa


Quando un'emozione........ di gigiobagigio
Bellissima poesia, mi sembra di sentire quel dialogo di campane.
Dovrebbe sentire questo suono quella campana, il campanone ha fatto i suoi rintocchi.
Ciao gig, adesso in poesia si aspetta l'eco. una metafora la mia, la tua coraggiosa poesia, piaciuta

Cuore d'Africa di rinoceronte58
Bella poesia, non saprei dire cosa di più mi ha rapito, a dire cioé quanto sto per dire. Tanti bei luoghi comuni molto singolari e in un paese come la Grande Madre l'occhio si perde a spaziare da oriente ad occidente, e poi la mente. Due dita di accoglienza, dove la povertà non é un mito, dovremmo sì lasciare un pezetto della nostra coscienza.
Ciao rino, un nome una garanzia dovresti parlar più spesso di casa tua, sai farlo bene, le serbi amore e la fai desiderare tanto da farti amare almeno un po' da lei, e son geloso

meno undici di genzianella
La città da tempo meritava una squadra di basket presto ce l'avranno.
Ciao genz, sei forte, auguri tanti, nipoti altrettanti. scusa il ritardo
ti avevo nella mente, non ti ha dimenticato il cuore. Bella la tua pagina diario, é tricolore ricca di Amore, Dolcezza e Batticuore

Lo confesso di Antonio Colandrea
Il primo amico che ho trovato sulla porta di V&P, non sembra vero sei proprio tu carissimo Antonio, mi desti il benvenuto. Forse tu elargisci troppo spesso quel'affetto e non ricordi a chi e quanto ne dai.
Sono da poco in questa bella barca e poco posso dire del tuo essere poeta in generale, ma nel particolare già con questa poesia sei andato a spodestare ricordi miei d'infanzia. Perciò carissimo poeta scrivi il mio nome fra quelli che tu chiami amici almeno da stasera, ciao Antò un abbraccio a Colandrea

Amarti di Jasmin
Armonica poesia ripiena di sogno.
Ciao jas, é proprio il caso di dirti "buona notte, buona notte fiorellino...", piaciuta, tenera

Quel dono che si chiama amore... di gigiobagigio
Un bel commento il tuo, di un momento burrascoso.
Ciao gig, un bel finale l'amore sempre trionfa, dall'altra parte lascia stare ci son passato già e non ci vorrei più andare

Al teatro greco di gabri
Ogni quando ci sentiamo un po' soli ripensiamo al primo amore sognando di trovarne un altro, specialmente quando più quello non c'é.
Ciao gabri, la nostalgica introspezione fa della tua bella poesia un bellissimo ricordo. A presto rileggerti

Chissà di max61
Discorsi lasciati a metà di quella vita dimenticata ad una fermata in attesa d'un vento che ripristini un qualche movimento.
Ciao max, anchio mi son chiesto se "lei" sorride alla vita o fa come me. Bella tanto e ricca di più questa tua poesia


Il paradiso dei palloncini di diabia
E'bambino il poeta e di un altro colore
sembra triste nel vedere scappare i bambini, no, erano palloncini, ma li ha visti così tutti insieme come fanno i fratellini che si lascian la mano e si librano nel cielo dove vanno in
"Allegra combriccola... raccontandosi"
Ciao dia, seguono in paradiso nella tua poesia pittoresca di colori di sogni e d'amore

Una poesia semplice di otorongo
Oh! se lo sono "I vagiti che escono fra gli urli delle donne", sono i primi versi che spingono d'incato il poeta nella sua poesia.
Ciao oto, l'hai messa in fine, invece avresti potuto cominciare la tua bella poesia proprio da quella

tracciato esistenziale di dado
Un contenuto di vita struggente, dove il poeta si contorce e si propone in cose che forse non farebbe.
Ciao dado, io dico sempre "Chi ho amato ha sempre un piccolo diritto.", tu l'hai fatto non ti scordare uscendo dalla tua bella poesia

So'..... di Ghiaccio
I miei son sempre stati ladri e sempre vorrei dire "vorrei sempre vedere" d'altronde sempre s'é detto che l'occhio vuole la sua parte.
Ciao Ghia, non riesco a stare dalla tua però anche da lì una bella poesia

Ecco i Tuoi doni di meteora
Ciao guisso, intanto ti ricordo che il caffè da me é più buono, poi mi va di dirti che mi onoro di questo tuo piccolo dono. Mi chiedi poco e con poco ti rispondo "vedo nella mia vita necessità molta di filosofia perciò tutto quel che vedo, sento e tocco, annuso con molta saggezza, ne va della mia indifferenza per la vita e questa io la chiamo filosofia.
La vita "Da tutti prende e poco rende, da me ha trovato poco e da te forse niente, ma noi viviamo uguale allegramente, con la filosofia naturalmente". Ciao guisso ti voglio bene, ma non t'allargare

Lettera scandalosa x adulti di nadiacinque
Non ho ancora capito chi tu sei, chi tu vuoi esere, chi tu perché vuoi essere proprio quella, poi esse pure bella e non parlo de fotografie.
Cioé tu a me me pari che vuoi fa du cose "Andare su gomme e pure in ferrovia". Amica cara, con quelle cose tue fatte de ferro non poi viaggià dove andiamo noi su gomme, Le gomme devi sapere che sono elastiche e molleggiano pure se vojamo e tutto pe te dì, che nui non ce 'ncazziamo. Poi pe finì, per farte stare bona, a na' te manno pure 'n bacio io sono sempre nicola

Il lume di Anfra
Rivedere il sole dopo la notte é quanto all'uomo, da tempo, s'é fatto insegnamento. L'essere schiavi a volte é per propria scelta, perché, non sempre é per debolezza. Oggi poeta hai riacquistato la tua energia, e in queste parole la beltà della tua poesia.
Ciao anf, "La calma é la virtù dei forti", "Il rimembrare e riflettere poi é di chi vogliamo esere noi.".


Il regalo di diabia
Sei tu il pezzo unico poeta, quello che hai scritto non é più tuo, é diverso oggi quando lo rileggi e tu lo sai. Il bacio che oggi gli dai é più d'ogni altro che gli hai dato mai.
"Il primo bacio..., ma é dopo l'ultimo che ne vorrai ancora darne un altro.
Ciao dia, se l'ha già letta questa lettera ricorda, domani é un altro giorno, per oggi é bella

Dolce tesoro di guido 44
Avere un angolo nel cuore dove inviti chi tu vuoi bene... e passare del tempo, ricordare, illuminare gli occhi perchè lo sai che non fa male. Questa poi diciamo é in fondo la vita, capir che l'ami ancora e stringerla sul cuore.
Ciao Claud, speso le gioie nascono là coi dispiaceri, bella la poesia piaciuta non solo a me

La solitudine delle stelle di rinoceronte58
La musicalità rapisce, sembra scritta in discesa quando si va a dormire e i due versi sì fatti "Sopra il tavolo tre fogli /di parole appese al cielo" sembra lascino sospesa anche la notte invitando qualche stella e quella luna a far luce perche leggano l'amore. Un cocktail di impulsi e battiti, giravolte e inchini, echi e abbracci ci congedano a parole con la poesia d'autore.
Ciao rino, bella tutta mi hai spinto nella scarpata, a rileggerti

Il lavavetri di zietta
Questa volta mi arrendo alle tua poesia
di parole bastano le tue, solo volevo dire "Hai scelto un bel colore lo porto anch'io nel cuore.".
Ciao Paola, la tua bella poesia é un mutuo sordo per il paradiso e tutti possono contribuire

Il campo di max61
Una tristezza ci avvolge in quei luoghi, le tue parole "...sembra quasi di vedervi con il sorriso sereno accennare un saluto..." regalano però quell'atmosfera che gli emeriti sembra che respirino con noi, quasi fosse la stessa che respirammo insieme nei luoghi amici.
Ciao max,una poesia sereno-malinconica
che fa apparire quei luoghi, i campi, anche a me famigliari, un po' meno tristi come a prepararli per altri arrivi. Bella tutta la passeggiata poetica, un bell'invito al tuo pensiero

Guardami amore di Jasmin
Dipingere attorno la montagna, oggi a nord da dove già più non si vede quanto fatto prima a sud e un giorno dopo l'altro scordare quanto fatto e perchè, come fosse sempre oggi e ieri.
Ciao jas, sei poeta della tua vita prima, muovi da sola la parola, rendila più ricca, non scivolarla nell'oblio dove tutto é uguale, tutto sarà buio

Ti cercherò di Jasmin
Straziante urlo continuo nel tempo quasi ad esorcizzarne la mancanza, non poter e non dover dimenticare, in un continuo trascorrere i momenti della vita nei ricordi, andati a stanare per non doversi quasi accusare di sentire il bisogno di dimenticare. Una lotta impari doversi, incontrare scontrare, con chi ci sa in quel turbinio di cose esplose e no. Si cerca anche di nasconderci senza riuscirci da quella continuità che ci rende schiavi e non ci permette di riconoscerci per quello che, ormai stanchi, vorremmo sembrare.
Ciao jas, tutto può supporsi fin tanto che non si prova a voler vivere, certo domani sarà difficile dimostrare anche a se stessi che la nostra é stata una scelta obiettivamente razionale, e via sempre e solo supposizioni. Si vuole vivere davvero immersi in questo mare di supposizioni altrui? Il resto deve o può continuare

Settantanove anni - Una storia come tante di frà cacchio
Un contenuto amaro che sembra meno perché da tanto, sì, ma l'ha ben fatto chi l'ha rispolverato per farlo giungere a noi che ancora possiamo apprezzarlo.
Ciao frà, é prorpio il caso di dire che non é una cacchiata, bella poesia piaciuta tanto

Di parole mancate di heartblu
Un preambolo leggero quasi noioso, dura un attimo, si arriva presto a quel finale che da vita al nesso con un gioco meraviglioso di parole dove trovano coraggio e ripetono, che vive di queste il poeta, quando beve amore.
Ciao hear; son d'accordo, si può morire per una parola mancata, bella, tanto anche mia

La Panchina Di Piazza Cinecittà di MarcoEBasta
Un ottimo spaccato che mi fa capire perché Basta, marco poi l'avevo già capito, ma adesso ti ho un po' di più davanti. Sembrano infiniti i passaggi che la vita ci destina, poi li senti come me stasera e ti chiedi "E' o no la strada che ho fatto anch'io", ma poi rifletto e dico "Non sono stato mai a Roma."
Ciao marco, bello Macomer, lo so! Meglio la panchina, ma va là! Bella però questa tua, la serberò

La maglietta di diabia
Dia! Sono cose personali! Non si possono... fai collezione di magliette, ce l'hai ancora quella che ti ho regalato? Scherzo! Io una maglietta la regalerei a chi vorrei amare per la vita, anzi l'ho fatto e... sto aspettando.
Ciao dia, chissà se anche una sporcaccionata possa portare bene, scherzo! Non può mai portare bene!

CHIODI DI CAVALLO di gricio
Spero che di queste tu ne possa sfornare altre, per dirti quanto sono esigente aggiungo puoi fare molto, molto di più, ma anche così vanno bene.
Ciao gri, sei grande, hai emozionato il bambino che ho dentro, a presto

NON SOLO IL GHIACCIO di Arwen
Ecco l'ordine! "Conoscenza, amicizia e poi amore.". Qualcuno qui su V&P m'é sembrato vada al contrario, se non sbaglio ha detto anche "Che importa la conoscenza, ci siamo visti una volta e... é andata bene!".
Ciao stee, bella poesia, ogni parola per quella tua scultura, mi é sembrato che vi conoscete, farete presto amicizia

Per le strade del mondo di gigiobagigio
Disperazione, per aver perso l'attimo o per non aver saputo far di calcolo?
Ciao gig, dacci una mano, te tieni tutto dentro!

FIESOLE di rodolfo vettorello
Come la tranquillità di un pensiero sposa la natura, il paesaggio e il nostro amore. Un insieme di cose che spesso stanno bene ferme, e lì é il pittore o il poeta che, l'uno le ferma sulla tela l'altro, é il nostro caso, su Versi&Prosa.
Ciao rod, un'altra bella singolare poesia per una città che fa sognare e col tuo aiuto le coppiette fa imboscare

LA FELICITA' NON FA RUMORE di rodolfo vettorello
Abbiamo avuto la pretesa di commentare qualcuno troppo più in alto e quando io l'ho fatto, mi sono vergognato.
Un poeta si può e si deve riportarlo sulla terra, perché non può lui, creder che io pensi quello che di Dio... E' umano fermare la notte con la mente e far dell'ultimo atto un desiderio, mettere in fila tutte le grandi cose del creato e poi lasciarle andare come d'incanto. Quale miglior ringraziamento al creatore, dopo aver toccato con mano l'universo, è, abbassare il capo e riconoscere che la grandezza sua l’ha messa a noi di fianco, per dir quanto era grande tutto il suo amore. Oh! Poeta, è di una donna che tu vorresti baciare il suo segreto con la bocca come ultima cosa prima di veder tutto finito.
Ciao rod, mi hai dato a capire con la tua bella poesia che il tuo sogno è ripetere quel gesto


la grande calma di voltaire
Senza mezzi termini, una lettera di presentazione da parte di chi sa di poter garantire prestazioni a chi sa bene di essere in quella situazione d'attesa, di qualcosa che appaghi le necessità primordiali assopite.
Niente allegorie, schiettezza di intenti oltre il quale mi riservo ogni allungo a questo commento.
Ciao fausto, la tua disperazione é motivata, il porto si alontana e la tua sembra la sirena per quanti della sincerità ne fanno una galera

Lucciole di Anfra
Un amore che chiede complicità alla natura, intorno un teatro, lucciole al pari di gocciole d'argenro illuminano quel palcoscenico dove divampa come paglia quell'amore. Poi é l'alba a fare il suo ingresso che sveglia "l'essere" col sole stretto fra le mani.
Ciao anf, bella poesia che lascia un po' sulle spine, permetti l'accostamento

ATTIMO di giangian
Un altare di desideri e doni alla dea dell'amore.
Ciao gian, nelle giuste dosi non può mancare come l'azzurro per il cielo e l'acqua per il mare

L'anima mia di rinoceronte58
Un mondo intero intorno dove lo spazio é immenso. Vagare in direzione di descrizioni di compagnie che fanno strada per giungere sicuro dopo vari tentennamenti dove la vita spesso insegna.
Ciao rino, non posso dire la tua fede t'ha salvato, ma certo é che avevi la tua bussola e più ancora, eri convinto di ciò che lei é per te

L'ultimo giorno di scuola di diabia
Bella dedica su una pagina che può essere paragonata a un pezzo di cuore.
Distratta forse chi scrive, per l'emozione, che guarda e vede solo le cose sotto al naso quasi a scongiurare di rattristare ancor di più quel cuore che sembra lo porti in mano.
Ciao dia, che emozioni si possono provare sul confine tra il vecchio e il nuovo, dando a quest'ultimo il carisma o la valenza d'un peso nuovo, ma poi si piange dentro perché forse capiamo quant'é vera o falsa una promessa

non voglio vivere i tuoi desideri di chicca
In attesa della forza e del coraggio che verrà. Quando tira quell'aria il vento impazza e confonde in aria tutte le piccole cose che prima erano un mosaico con precisioni distinte.
Ciao chic, la tua bella poesia non sembra nascondere niente, delusione, rimpianti e pianto per la consapevolezza palpabile, 7° scala Mercalli?

Intelligenza di Agilulfo
Ciao agi, se non ci fossi tu come potrei salvarmi il c

Narciso reciso di kittykay
Una descrizione soggettiva del di lei amore dove nessuno glielo ruba. Immerso in un via vai di poca cosa, zombi e ubriachi, con note liriche per lei sulla sua bocca e lì, lo inchioda, gli ruba il tempo lo porta in alto e lo lascia andare in un orgasmo tutto suo di lei, intellettuale.
Ciao kitt, Bella poesia, disinibita e prepotente. Ah! la fresca giovialità brucia le tappe, gli amori e gli uomini

Tra campi e fili d'erba di gigiobagigio
I sogni infranti dal destino misurato in fatti, lasciano l'amaro della vita in ogni senso, là dove l'olfatto più d'ogni altro ricorda la puzza dello star soli.
Ciao gig, sarà un abito anche il tuo, cambialo ogni tanto come fa qualcun'altro, fai festa

Haiku-proverbio del matrimonio di pecco
Ma fammi il piacere! Qui fai 'na pec!
Manco ti saluto, ciao

- Tenebra uccisa - di Drakul (S.Canepa)
A far parlare una civetta potremmo sentir che essa l'ha detta proprio l'altro giorno all'alba, che aveva anticipato la morte della notte.
Ciao ste, l'ami così tanto anche tu la notte? Oppure la tua é l'alba che fa notte? Questo sembra un tuo dilemma, anche la luna sopita ti lascia solo. Stridente questa tua poesia che non é nuova al buio dentro il giorno

Arsuhra di ardman
Certo! E' stato un peccato non essermi trovato lì con voi, io sono pratico di cessi, con me saremo stati in quattro, anche per solo la comparsa avrei potuto passare in terra qualche straccio e intanto avrei riso come un pazzo come del resto ho fatto. Quindi se risuccede chiamatemi porto io questo cesso senza spese e lo cambiamo insieme. Ciao a ardman a marco e basta vi saluto e vi do la buonanotte... al secchio, ma guarda tu cosa mi tocca fare!

I giochi del destino di dorami
Una favola che più favola non si può.
Il piccolo romanzo della vita. L'immagine di ciò che più c'é caro.
Un mare di tante cose che spesso non sappiamo di avere in cuore, ma basta un libro, perché no! Vai su Versi&Prosa, sai di quella, si di Dora, con un pensiero suo ogni giorno della tua vita ne fai proprio un sogno d'oro. e da lì si viaggia tutto in tondo.
Ciao Dora, che bella la tua solfa, é una vendetta quella tua? Per una storia meno ricca hai fatto questo tuo bel sogno? Hai letto cosa ho detto prima ad altri ho dato appuntamento, vero che verrai più spesso, allora alla prossima

Scusatemi, non ce l'ho con voi, è solo uno sfogo di otorongo
Non ho letto la tua pagina di Diario Diario, me l'hanno raccontata. Devo dire che mi sembravi alquanto contrariato da questa politica di...
Però dopo aver sentito quello che di te dicono di aver letto, vedo che non é cambiato nulla e niente prende il verso di un'altra direzione. Ora mi chiedo, "Spero che tu legga questo commento, io non mando aff... chi lo legge (scherzo)" se per caso tu non sia uno dei tanti che involontariamente annaffia diligentemente quel sistema delegando la banca di operazioni che altrimenti ti peserebbero di più, o sei forse chi non può fare a meno della settimana bianca n.1,n.2 ecc., o altrimenti chi se non fa il suo bel viaggetto all'anno non é italiano.
Ciao oto, non volevo dire a te tutto questo, ma dovevo dirlo che siamo noi con le piccole cose che promuoviamo tutta questa, lasciamelo dire, merda, sono stanco quanto se non più di te. Permettimi di dire che non é un uomo che ci sta mettendo i piedi addosso ma tutta la politica e tutti i suoi seguaci, spezziamogli le reni, crediamoci di più

quel giorno mi innamorai di buru
In quei giorni si mette tutto nel forno, lievitato o no, per gustare quanto prima quel pasticcio e non accorgersi così che giusto giusto poi non era.
Ciao buru, ma quanto era buono quel dolce, il primo, e facciamo come se meglio non potremmo più fare. Bella la tua corsa all'indietro a rimettere un po' d'ordine in una poesia

TERRA BEATA di andivlora
Sembra una piccola poesia scritta troppo in fretta, nel senso che il poeta forse non s'é accorto che a leggerla si fa sera. Si parla, userò una metafora, di una zattera che non si sa, da un pezzo ormai, dove arriverà. ma andiamo con ordine. Io ho un tempo limitato per fare il mio modesto commento, perciò strappo dal tutto un brandello, quello che a me sembra più doloroso, cioè più ricco di dolore. Il verso che a brandello sventolo é questo "Che ospita sempre". Dirò di questa zattera l'attenta difesa dei confini, pronti siamo tutti a picchiar le mani che s'attaccano per trovare asilo, e non parlo di ospitalità che é ben altra cosa. Allora io mi chiedo "Di che parliamo se in quella tavola dove si mangia in tre il quarto metterebbe tutti alla fame?". Non vorrei dire altro se non che "L'ospitalità é l'attesa di dividere la gioia."
Ciao and, mi spiace dirti che questo sulla zattera non c'é. Brava però, perchè tra i versi riponi il tuo decoro

S e n t i di meteora
Rossella accetto questa tua bella carezza, ma di coccole na abbiamo tutti un gran bisogno, dolcemente ciao

come se nulla di voltaire
Si che può é già avvenuto quanto desiderato, adesso non resta che crederci. E' questo l'animo umano, lui, il tuo io, é il tuo prossimo, il tuo Gesù; Lui ti perdona quando lo fai tu, devi solo crederci.
Ciao fausto, sei prorprio così fatto?
Sai che sei proprio fatto bene! E l'altro?


Canzone Del Precipizio di domenicodeferraro
Solo da una bella persona poteva liberarsi una pagina altrettanto bella.
Ricca di felici contraddizioni, io ne sono amante, che mettono in risalto la festa dell'anima la giocosa allegria.
La più bella delle tue che dice tanto delle nascoste é questa "orribili meraviglie" che, anche se fosse errore, é pur sempre bella.
Il finale francescano invece mi induce ad una riflessione che estrinseco brevemente. Il Signore la vita ce l'ha data per goderne, pensare solo a cantare inni, in attesa di una morte senza dolore, solo perché si ha la fede nel Signore, mi sembra di ridurre quel suo dono in cosa che non sappiamo far fruttare.
Ciao dom, non volermene, daltronde ognuno é libero di vivere la vita che vuol fare. Alla prossima con piacere

PASSAGGIO A LIVELLO di rodolfo vettorello
Trovare un angolo da dove si può scrutare da vicino quel grande mondo in continuo movimento, la velocità delle cose che ci lasciano camminando quasi all'indietro sfuggendole. Quale miglior punto d'osservazione, "Sulla mattina di un treno".
Ciao rod, nella tua poesia pare sia prediletto l'immoto, quasi ridotto all'abbandono, "dove la mente può inventare" mi piace, e lì mi accomodo invitato, ancora a sognare

Solo una nota di Rossella M. L. Bartolucci
Dove, lo spirito si ritrova staccato dalla materia e il pensiero danza nel niente, tu trovi quella nota.
Ciao ros, se la sentissimo insieme perderebbe d'intensità e mancherebbe a chi tende l'orecchio

Atè o final di nicolamanicone
Bellissima ellissi, dove... niente servirà di più.
Ciao nico, l'abbraccio c'é, il resto infinito

quei giorni a CORNIGLIO di buru
Esperienze d'altri tempi dove anch'io ero attore con la paglietta, la mia maglietta e i calzoncini corti, ricordo anche due ciabattine per fare un giro nei dintorni e quanto erano tristi quei giorni la lascio solo immaginare.
Ciao buru, a ricordarli adesso che tu me li ricordi m'ha fatto sì piacere e spero tanto che anche tu a ricordarli non ti ricordi un po' quel pianto.
Ti ha fatto scrivere almeno, io so, una bella poesia

La giornata tipo d'un buon cristiano di gelsomino
Davvero una bellissima giornata, attorno poco movimento per essere sincero, poi del buon cristiano neanche l'ombra, per il momento!
Ma é tutto un giorno! Beh, che vuoi di più dalla vita?
Ciao gel, un po' fuori tema, sembri caduto in un riassunto, però la poesia c'é

23 Maggio di zietta
Paola sei grande, sei stata inconsapevolmente l'autrice della tua vita e del tuo amore, la tua bontà era già scritta e da lassù ti hanno concesso quel tuo gran bel desiderio di cui ci hai deliziato con questa bella poesia. Sembrando poi particolare il giorno ti porgo anche tanti e tanti auguri.
Ciao Paola, spero che quanto hai fatto ti resti sempre accanto. Un abbraccio

le donne hanno cappotti pesanti di chicca
Atteggiamenti, finzioni, preparazione di qualcuno, proporsi allo specchio davanti a chi può dimenticare l'immagine di ieri. Le donne, il loro spessore a strati, quella di ieri, di oggi e subito quella di domani. Un grande peso dover sempre essere...con nel pensiero le ultime rovine, affiora la sensazione di stanchezza nella ricerca di se, davanti a quello specchio.
Ciao chicca, un attimo fa era diversa cambia in continuazione, un uragano a basso volume, ora

pensiero costante che si ripete nel tempo di dado
Bella poesia, se cercavi melodia ci sei riuscito l'hai versata là dentro.
Nel finale sei andato in crescendo, il verseggiare s'imbeveva d'un canto.
Ciao dado, a rileggerti ancora

La sfera magica dei ghiacci di dorami
Un impegno eccezionale a dimostrazione del tuo amore verso le cose belle della vita. Le hai passate in rassegna, i bambini, le famiglie, gli animali e la vera vita quella semplice fatta di piccole cose spesso fantastiche.
Ciao dora, brava, mi permetto di darti un consiglio, la prossima volta metti una tua perla, ne abbiamo tutti, una di quelle piccole cose che tieni solo per te, quelle che non chiedono spazio per restare con te

Storia d'un fucile automatico da combattimento di otorongo
Somiglia ad un cannocchiale per le immagini ricordate tristi é vero da dimenticare. Senza colpa alcuna ogni oggetto diventa triste se usato malamente.
Ciao oto, destrosa o sinistrosa questa canna ti ringrazia. Bella poesia di grande riflessione

Le parole ...... di gigiobagigio
Bella poesia vero? molto. Non pensavo d'avertene parlato, no! dicevo per dire che mi piacciono tanto le parole e i versi, le prime sembrano le mie gli altri sono i tuoi.
Ciao gig, tanto bella, alla prossima
"senza far rumore"

Rivederti di diabia
... Per te diventerò importante. Amore ritorna... In due anni speriamo che se la cavi.
Ciao dia, brava tieni duro non mollarlo, altrimenti sai che danno!

Expoerimenta: ONDA MERDE di Massimo Guisso
Guisso! Che casso! Onda Merde! Bravo ti salutano e ti ringraziano anche i cd che nella mia panda "onda merd" riesce ad ammutolire. Le poetesse poi tutte in fila che figata, pero hai trascurato fausto e qualche gay di passaggio e le sbarre le vedevo meglio nerazzurre, sai... così!
Ciao mass, sei un portento che risate
se le sono meritate... tutte quante le boiate, sono ancora tutti fermi ai loro caselli digrignando tutti i denti

IO SO VOLARE di rodolfo vettorello
Saprai che anche ad altri è concesso, bello capire adesso perchè il tuo pensiero va d'accordo con il mio, forse s'incontreranno in volo, talvolta non lo seguo fino in fondo, ne ho paura.
Ciao rod, adesso sento quel tuo finale e spero presto anch'io di ritornare a volare. Che chiasso che fai

SCRIVERE E' COME NAVIGARE di Arwen
Carissima comincio col commentare le tue ultime parole senza ripetere quanto detto da te, mi rivolga a chi ha letto le tue righe. E' cosa buona e giusta sapere di te e del tuo gesto perchè altri, come pure me, sappiano quanti siamo, chi siamo, come lo facciapo e perchè; io tutto questo lo chiamo "pubblicità del saper fare giustamente il bene". Non mi dilungo, perciò bastano poche parole, ci vorremo tra buoni intenditori.
Torno indietro poi, dove tu hai cominciato e anche qui non cito le tue parole, si farebbe notte. Cosa voglio dire, lo scrivere sentendo anche te, ha permesso tante ristrutturazioni, ma non solo, ha demolito e ricostruito anime e corpi, il qui presente non è andato a sbattere da nessuna parte grazie ad una penna e a un foglio immacolato. Le nostre esperienze possono sembrare gemelle e chissà quante altre si potrebbero affiancare. Anch'io senza pochi sacrifici ho pubblicato il mio libro (tra gli amici chi lo volesse mi mandi le coordinate, ve lo farò recapitare)questo l'ho detto per presentare meglio la mia ancora di salvataggio. Non vorrei scrivere qui un altro libro quindi chiudo dicendo che son felice di aver conosciuto V&P nei panni di tutti voi che siete... tanto, tanto e tanto di più.
Ciao Stefania, scusa il casino fatto. ma tu... sei arrivata come un tornado!

Last dream di max61
Bella poesia, da ultimo sogno.
Ciao max, "Ma io voglio vedere l'abisso..." mi ha trafitto

La vera bellezza... di gigiobagigio
Forte! Belle 'ste parole in croce. Scherzo, bella poesia.
Ciao gig, "A volte siamo ciechi..." vero?

SVENDITA di Rosarita
Meno male! Rischiavi di cambiare piazza o quanto meno di vendere dell'altra mercanzia.
Ciao ros, "Il dissetar m'é dolce alla Tua fonte" e son con te anch'io nel mio Signore

La ragazza dagli occhi lucidi di La Perla di Labuan
Una rosa quando sembra in pianto con la brina, é in attesa dell'alba aspetta immoble il calore del primo bacio. Così l'immagine che arriva da questa suadente poesia.
Ciao perla, la tua tristezza ti fa viola

talvolta di voltaire
Pensieri opposti che ubriacano la mente, in quella nebbia la confusione la fa da padrone.
Ciao fausto, che cosa beve o meglio, cosa deve bere l'eroe

QUANDO UNO E' RICCO........ di gelsomino
Quando uno é ricco... Quando, si é ricchi per davvero? Quando del dolore di un amico riuscissi a farne un pezzettino mio.
Ciao gel, tutto il resto é noia, no, non ho detto gioia, ma...

Le musiche di Praga di zietta
Quando una poesia diventa una fotografia, t'aspetti di vederla mossa,
un po sfocata, vecchia e un po' megera, invece no! Chi ha scritto questa ha l'aria d'una ragazzina.
Ciao ziè, fai spesso una passeggiata
alla prossima

Con affetto di pecco
L'affetto é proprio nutrimento, a volte, se degli altri, non si digerisce.
Ciao pec, il tuo é quanto di meglio, c'é poi chi non ne ha

Sòra Assunta di tinaladolce
L'abbiamo tutti scanzonata, ma é proprio quella che tu c'hai cambiata?
Ciao tina, speriamo che ne inventino un'altra

il mestiere di vertigine
He sì!Qualcuno butterebbe giù la porta, a saperlo fare!
Ciao vert, un mestiere si può imparare,
ma... é proprio un mestiere?

Ncopp' 'a Speranzella di antonio covino
Bellissima poesia, sembra tratta dai miei momenti più nascosti, i pensieri di gioventù, le illusioni di chi come me avrebbe dato chissà quanto per vivere un solo attimo di quel momento.
Ciao antò, sono a Cagliari, sennò avrei pensato che m'avissi spiato, sei, sei, sei Napoletano, grande!

............................................... di gelsomino
Lui Pavarotti una voce, la voce della terra. L'altro,...un bambino... gioca con la pelle della terra.
Ciao gel, troppi di quei bambini hanno il pannolino pieno di ..... tutti sporchi e luridi

voglio di guido 44
"L'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re." A saperlo non penso di essere il solo, perciò veniamo al sodo "Il cavallo l'ho venduto, ma tu cosa gli dai?"
Ciao claudette, un desiderio con ardore davanti alla lampada, il mago é altrove

Vite spezzate di otorongo
Poi dicono che non costa il paradiso, se non hai due euro di mortadella...
Resta ben poco dopo fatti simili, io mi chiedo come si fa a finire poi in TV, a dire a fare, che cosa? Il tempo non basterebbe per piangere. Una bella e chiara riflessione da vivere.
Ciao oto, attento ai qui pro quo, penso che ci vogliamo tutti bene, vero é che ci conosciamo ancora poco, scusa. Grazie per il pensiero, hai dato vita a questa poesia

Conosco una donna di diabia
Quegli occhi che dimostra la tua penna anche se virtuale, dimostra quanto non é virtuale il tuo sentimento. L'altezza é buona, il cuore tanto grande.
Ciao dia, copia quella tua donna sarai certo più bella

Un amore spezzato di gigiobagigio
Una bella campana sorda che non sente ciò che ritorna, ma le tue parole sono belle, tristi é vero ed é proprio lì che senti l'amore, il suo parlare, quant'era vero.
Ciao gig, alla prossima, casomai con l'alba
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Commenti da Versi&Prosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: