Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Commenti da Versi&Prosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Commenti da Versi&Prosa Empty
MessaggioTitolo: Commenti da Versi&Prosa   Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 29 Ott 2010, 8:07 pm

Commenti lasciati da: meteora

Commenti da Versi&Prosa Pubblicazioni Leggi le Pubblicazioni di meteora
Ti chiedo scusa di zietta
Non si chiede scusa per non aver mai preso, per non aver rubato, è Dio che quando abbraccerà la tua preghiera chiederà scusa a te per quanto non ti ha dato e ti consolerà per quanto restituito del tuo amor per Lui ogni respiro.
Ciao zietta, la vita è ancora piena che mi pare una ceriola da accompagnare con un buon vino de li Castelli e alla faccia di questa sporca società.
“…E illusa senza più speranza…” aspetta a chiudere quella porta.

Rovine italiane di Trane
Nel finale l'hai visto ho abbracciato la tua Poesia insieme con te. Ciao

Il critico di Pascoli2000
Sono pienamente d’accordo con te e a proposito asserisco che chiunque, volendo fare una sorta di recensione verso opera altrui, dovrebbe a sua volta scrivere di suo qualcosa di analogo ma suo, anche o specialmente se contrario. Ancora non sopporto un pinco pallino portato alle stelle da una”astro-nave”.
Ciao Salvo, che dire poi del traguardo? L’ha, secondo me lo tagliamo quando dimostriamo alla vita di non aspettarci nient’altro.

L'ANNIVERSARIO di Airon
Anniversario e ricordi quando si dicono passati attraverso quei ponti, ripresi nel loro trascorrere diversi agli occhi i colori.
Ciao Airon la pittura non è il tuo forte quando il tempo t’impone un solo colore macchiato di tristezza, malinconia e dolore. Sarebbe diverso in giusto dosaggio nella vita anche il sale. Nonostante tutto Poesia d’autore come cristallo di quarzo.




Rovine italiane di Trane
A me sembrava la Francia che con il mio dolce amore di un tratto, siamo stati a trovarla, ha esclamato, dopo averla vissuta due giorni e una notte “Mi spiace è più bella l’Italia”.
Tante volte si parla male del nostro e troppo bene dell’alloro riposto su grandi città che non sanno viver nemmeno senza un poco del posto che abbiamo deposto.
Ciao Mc faccio ammenda, mi sono adirato, non so com’è stato ma, appena tu hai detto chi era la mano mi ha preso ed ha scritto questa mel-odiosa bugia.

non essermi ferita di voltaire
Sei come lo svitol Poeta, rimuovi le incrostazioni più dure per ritornare vergine agli occhi più puri con il colore che il cuore apprezza.
Ciao fausto, ricevuta di ritorno per la tua bella lettera d’amore “Mi spiace non è di casa.”.

TROPPI ABBRACCI di rodolfo vettorello
Mettersi da parte, sentirsi ciò che vede chi da tanto ci vive accanto senza renderci conto d’essere stati avvolti dall’umiltà che della nostra dimensione si prende gioco. Spesso succede che mettiamo sotto esame la coscienza e lei è da tanto che lo supera benino.
Ciao Rodolfo mi piace il tuo vederti dopo che la guardi rubando sensazioni che sembrano non certe ora, ma noi, uomini che siamo, di cosa mai dovremmo essere certi? Forse che questa tua bella Poesia ha preso qua e là qualcuno per la mano facendo chiedere a se stessi “Son stato buono nella vita quando ho amato?”. Il Poeta lo chiede anche a te ma io già so che se ti poni questa domanda, il fantasma si sentirà oltremodo amato anche da lei. Mi va di pensarlo, spero dia serenità questa bella riflessione cui tu ci hai invitato.

RADUNO VERSI&PROSA – ROMA - SABATO 17 APRILE 2010 di ardman
Mi piangerebbe il cuore non esserci stavolta, mi sono deciso, finisco una pazzia. Dimmi se va bene “Cinquanta euri spese comprese e torno a casa indenne”. Rispondi, ti va bene?
Ciao Ardman, mi sento già felice, sai cosa ti dico “Crepi l’avarizia!”

Continuiamo a guaire di Trane
E’ vero quanto in versi scrivi, dal canto mio io aggiungo la sensazione che ho provato seguendo quanto la Poesia recita, somigliamo alle campane un suono secco e una lunga pausa e per non sentire gli spazi come loro non restiamo soli. Per noi è l’estate il tempo che ci conviene come la gioventù più prepotente, poi la vecchiaia con le sue malattie l’inverno dentro l’anno con i mali di stagione. La mente segue parallela con i suoi alti e bassi.
Ciao Mc mi è sembrato di capire che non facciamo in tempo ad ammalarci che stiamo già pensando a come guarirne. Bella Poesia per riflessioni disparate.

Il riparo di Ghiaccio
Manca qualcosa che più non ci arriva, non lo dice nessuno ma c’è chi ti aspetta?
Ciao Ghia sembri ferma alla fermata del pullman!

Non so più scrivere poesie di zietta
“…E’ rabbia di brezza che diventa un uragano…” Un verso che è già Poesia. Dolersi umile, contro la natura per ciò che poco si vorrebbe e non si ha. E’ allora che uragano divenuto disarma anche un Poeta e lo costringe a proferire “Non so più scrivere Poesie”. Dové che allora il lettore legge del Poeta la Poesia latente? Tra i versi i colori artefatti si camuffano in parole e quanto di più scuro si vede come il sole, benché non lo si vuole.
Ciao zietta, io dire a te cos’è la Poesia ma me ne guardo!

UOVO ALLA COQUE di senzanick
Mi dispiace per lo scienziato, se è morto di fame, è ovvio o è ovo vi.
Ciao senzanick, fortuna che Ard mi ha chiamato sfortunato, non ho avuto la gioia di gustare Mafalda quel giorno a Catania è cosparso di semi le ho detto "Apriti al sesamo", "Che femmo?", mi ha chiesto. (Ciuleino).

Emozione (a un amico) di egona
Un vero amico non vuol saperlo, lui già conosce e quel silenzio che poi regala, ma quanto parla!
Ciao egona, se lo conosci, non lo sopporti, non vuole lacci neanche da te. Bella lettera fa meditare.

VITA NEGATA di Airon
Le abitudini spesso piegano chi della debolezza ne ha fatta una virtù. Il mare somiglia nella sua natura a quella umana, cambia l’umore e non si acquieta fintanto il sogno non vede coronato. L’uomo dal canto suo snatura con la ragione un gesto che tante volte metterebbe fine a una brutta situazione.
Ciao Airon, la vita ci sfugge di mano quando non la governiamo sia nel bene sia nello sbaglio. Poesia che fa molto riflettere.

OZIO OZIO OZIO di Cinzia Belli
Eeeeeeeeehhhhh! Già sei suscettibile! Ritenta sarai più fortunata. Spero per te non sia arrivata all’ultimo tango!
Ciao Cinzia è bella la Poesia come penso, altrettanto e buono l’ozio, quello che tu sostieni è galera!

VEDERE LA STELLA di tonia
Per quanto ti allontani, non cambia il tema, l'amore in quella strada non maestra incide e come su di un cavallo in una nostra festa, il nome suo è Sartiglia, con lo spadino s’infilza quella stella.
Ciao tonia una Poesia amara che piace, dopo tanto mettere a fuoco la stella arriverà il giorno, la infilzerai.

Allora so che il resto è solo notte.(Incontro di Karen Blixen) di Ghisilbert
Karen Blixen, penso che nell’altra vita sia stata mia compagna di vita per la semplicità ed io l’avrei sposata ancora perché per strada preferiva spesso il cuore alla ragione.
Ciao Ghisilbert apprezzata Poesia che per l’esemplificazione ricorda la sua visione nelle scelte di vita.

NON SI MISURA IL TEMPO di rodolfo vettorello
E’ tutto relativo e senza voler fare della retorica aggiungo che specialmente nel tempo rientra il fattore soggettivo più che in altre cose, tanto che si può asserire che l’ottimismo o il suo contrario fanno il nido là. Dove? Nel motivo che fa del tempo il nemico o alleato.
Ciao Rodolfo, il tuo Poeta del quale tu eserciti funzioni, da un po’, nelle sue splendide Poesie, fa credere che a lui il tempo sia ostile, ma non ci credo, lui sdrammatizza comunque in senso inverso e tu stai lì che lo assecondi.

Unicità di Ghiaccio
Non so cosa mi dice, ma dovevo salutarti.
Ciao Ghia, mi è piaciuta e non so perché sembrava mi dicesse “… e salutala” ciao.
Cancella l'altro se puoi, ho sbagliato


la peccatrice di Gerusalemme (cfr.Luca 7, 36 - 50) di animamia
Estasiato, rimasto e ancora penso a quello scorcio di vita da te presentato in modo evangelico. Con calore e amore descritto quasi a dettato da Lui come l’ho sempre immaginato. Sarà prima di tanti preti e suore, più vicino a Lui, per quanto possa farci pensare il suo peccato che sembra da loro mai avvicinato.
Ciao Guido una Poesia che ti presenta meglio delle sensazioni finora rilevate che riabilita me alla tua statura. Per questo non diventare di bronzo, so che capirai. Piaciuta molto.

TENEREZZA di Airon
Come quando la notte si andava a tagliare carciofi, quelli spinosi, in silenzio con una delicatezza impressionante, non solo per evitare le punture anche perché si stava rubando “no fia nostra sa canciofa” (non erano nostri i carciofi).
Ciao Airon la tua bella Poesia mi ha ispirato furto d’amore “che mai – chiede il possesso”. Piaciuta.

Il giocattolo di zietta
Quando da bambini si rompeva un giocattolo, si continuava a giocare con ciò che era rimasto. Da grandi se non è come vogliamo, diciamo sempre che è guasto e anche in amore, cambiamo. Il consumismo ci consuma attorno a se.
Ciao zietta, hai cesellato una Poesia saccente che andando alla fonte e riempiendola d’acqua non perderebbe una goccia. “I misteri impazziscono filosofanti non della vita i miseri amanti.”

Di imbecilli, delusioni e scuse di ardman
Vorrei dire della tua prosopopea perciò, spiegare che a mio avviso rientra in questa figura questa pagina, peraltro niente male, è d’obbligo. Ritengo, infatti, che al momento non evinca niente di concreto a me spiegabile, tanto meno pertinente, perciò i miei più sentiti complimenti per aver saputo sollevare il morale al “sacco” vuoto tanto da lasciarlo in piedi ed anche da solo.
Ciao Ardman, di tempo avrei bisogno per inventar quanto mi serve e far due chiacchiere con te ma come vedi il tempo stringe e devo proprio lasciarti e bada bene, senza perdonarti perché agli amici già, io non chiedo perdono mai.

ANNO SABBATICO di rodolfo vettorello
E’ molto giovanile, ricco di contenuti estremamente positivi, questo tuo progetto. Immagino quanto mancherai a chi per un anno ti saprà lontano.
Ciao Rodolfo fai bene e presto quanto devi, a me basta che torni! Ti abbraccio.

La paloma(Carlotta e Massimiliano) di Ghisilbert
Nanà sembra la colomba al suo balcone che suona come il vento, una musica che io conosco, la morte di un amore.
Ciao Ghisilbert, non ho parole. Questa è la vita a volte “Poesia d’amore”.

mi han fatto tutti gli auguri tranne voltaire , rodolfo vettorello , e meterora esigo spiegazioni... di bisbiglio
Bravo Salvo, ci vuole calma, l'istinto non aiuta.

FULL STOP di Trane
Belle le tue porte socchiuse, somigliano a tante cose, la prima è l’asta dell’equilibrista che tende all’aria in segno riverente verso la sua instabilità. Tu parli Poeta come quell’asta senza darti la certezza che le parole ti aiuteranno a stare in equilibrio tra i simili che zitti stanno intorno, immersi in quei loro silenzi. Intorpidisci l’acqua, dove scorre creando la corrente.
Ciao Mc, la Poesia mi sembra urlare che tu ci sei in questo gran caos che sposti persino servendoti delle mani, quasi nuotassi per dire e dare della tua disponibilità.
Una mano per chi la chiede, uno spiraglio perché si veda che ci stai.

mi han fatto tutti gli auguri tranne voltaire , rodolfo vettorello , e meterora esigo spiegazioni... di bisbiglio
Meteora te li ha fatti, te li ha fatti!
Certo, non grandi quanto li fai tu!

Sti lacrimi di gianni grillo
L'avevi già scritto quel tuo commento e anche la Poesia. Ripeto, mi è piaciuta ma con il sottinteso.

non mai abbastanza di voltaire
Non peggio di chi ha versato il proprio amore verso chi è ormai già andato. Niente di ciò è macchia per quanto non ha fatto.
Ciao fausto triste è per chi ha scordato nella madia, per il suo vivere, non crosta ma pane appena lievitato. Grande Poesia dove emerge involontaria l’alba dai versi, prepotente ma non voluta.

INUTILE di Cinzia Belli
Poesia triste e doverosa sembra seguire sismografi naturali che obbligano ad indietreggiare e ad abbassar le armi. Non sempre chi demorde ha perso la battaglia, questa volta sì.
Ciao Cinzia, a volte il fato, ciò che spesso chiamiamo sorte o destino, aiuta a ridurre le perdite, mi auguro sia così e ti faccio tanti auguri.

NEL SILENZIO di tonia
C’è sempre una qualche disperazione quando si addita l’immenso con lui non si colpisce niente e nulla indirizzato ad esso torna indietro. E’ perciò più facile parlare dell’eterno che di questo misero mortale quale sono.
Ciao tonia una Poesia ricca di simboli che parlano da soli, tra loro e con noi. Due di questi sono, il silenzio e il vuoto, due simboli questi da terremoto. Bene la saggezza che innalza i versi a barricata con un arcobaleno di colori.

LE PERDUTE OCCASIONI di Airon
Sono sicuro non ti comprerei niente, potresti in ginocchio chiederle due lire con Poesie che certo non potresti, oh sì anche più belle, ma non vedresti da me due lire. E’ notte e giorno che imbastisco sogni, ero convinto che non fossero illusioni, il tempo passa ed anche a me ormai s’è riempita la cesta.
Ciao Airon, Poesia molto bella, per l’invenzione di vendere quello che cresce nel podere. Ah, Poeta purtroppo chi le coltiva le illusioni se le tiene.

Sti lacrimi di gianni grillo
Della donna non oserei, neanche un appellativo per quanto hanno da scontare dell’uomo male fatte e mi perdoni chi male non le ha fatto, e la sopporti per quello che potrà ingoiare poiché lei sempre donna è creazione pari a noi d’amare.
Ciao Grillo non volermene, non chiedo solo a te, l’ho fatto prima io. Sublime l’insieme dei tuoi versi che non par vero, parlano meglio di lei di quanto il Poeta mette voce agli strapazzi. Bellissima Poesia che da un’angolazione è un inno alla donna. Della serie buon viso a cattivo gioco.

INQUIETUDINE AMICA di rodolfo vettorello
Commentando la Poesia di Pascoli qualche minuto fa, ho terminato lo stesso con questa frase “La tua bella Poesia stringe il gusto di chi sa o almeno pensa di non essere servito a fare del suo sogno l’arte che sperava.”. A te non ti si addice Poeta, questa ennesima Poesia dimostra che i tuoi sogni sono diventati arte e tu di questo devi prenderne coscienza poiché sai bene del dono ricevuto. Non ci saranno le folle ma il Signore son certo ti darà la mano, ti auguro di riconoscerla, hai la Sua voce in te devi solo crederle.
Ciao Rodolfo anch’io mi alleno inerpicandomi in quelle vie, ti faccio una confidenza, io sono certo che là non si deve proprio arrivare da soli. Ti abbraccio.

Quando muore un vecchio di Pascoli2000
Un cane amico ne comprende la carezza e quando le verrà a mancare, soffrirà di quella solitudine aspettata. Un cane forse cambierà padrone; un amico, il suo vecchio, lo porterà sempre nel cuore.
Di più non può volere un uomo solo, è insieme con gli altri che fa squadra se ha lasciato a chi verrà lui dopo, sarà la storia ad acclamare la sua intelligenza.
Ciao Pascoli, non penso che i vecchi abbiano queste ambizioni di più, fino alla fine staranno alla ricerca di un amico a volte ormai perduto.
La tua bella Poesia stringe il gusto di chi sa o almeno pensa di non essere servito a fare del suo sogno l’arte che sperava.

Affanno di Pascoli2000
Ti scappano, da mano lamenta, che per quanto di pazzia distratta, a un amico voleva confonder l’idea a riordinarla.
Ciao Pascoli l’è riuscito a quel vento, nel viale io c’ero.

Ci sei... di tonia
Deve essere una sensazione di evasione felice e sicura, simile all’immagine dell’amico immaginario dell’infanzia.
Ciao tonia una Poesia intelligente che aiuta nella solitudine, contro la malinconia. Piaciuta molto.

Posidone:dio del mare,scuotitore e non solo di terre(*) di Ghisilbert
Chi nelle sembianze dell’amore lascivia attende, come la scogliera gode del mare le sue carezze e non si offende comunque gema, ma si compiace dei crescenti colpi di marea, gode altresì con il suo macho, fino allo sfinimento oggi, come allora.
Ciao Ghisilbert ed io so quanto è bella soltanto una secchiata, immagino un mare in tempesta.
Mi stringe il cuore non conoscere tante cose. Ho apprezzato tanto e sempre il tuo apporto singolare per me molto corroborante. Bellissima Poesia che si fa lambire dal gusto.

SULLA RIVA DEL FIUME di Airon
Priorità, siamo tutti schiavi e rispettiamo i gradini sulla scala dei bisogni.
Ciao Airon, penso che proprio nemico no ti fosse, che male ti avrà fatto? Forse nel sonno l’hai capito. Sono d’accordo con te.

Le ciglia sulle palle di nadiacinque
Sono un altro utento mortificato al quale è data facoltà di commento.
Ciao Nadia, sei forte, ladra ogni tanto dell’attenzione, io ben lieto oggi d'aver letto questa tua lettera. Ti assicuro che mi ha pervaso un senso di serenità. Devo dirti una cosa riguardo alla foto, è arrivata qua sbiadita, sembra ti somigli poco.

Il Barbone di Pascoli2000
Non sono rimasto indifferente quando ti ho visto nella foto, poi mi sono accorto che non eri tu, mi aveva, però, già fatto male.
Ciao Pascoli non sei per niente insensibile e questo di te mi piace perché in Poesia come tu fai, variopinti con umanità sono i tuoi versi.

La perdita del potere di Pascoli2000
Mai lasciarsi andare, ecco l’avventura delle nostre membra a non tenere desta la ragione, risveglieremmo gli incrociar dei voli di avvoltoi che ci caverebbero quanto da dentro.
Ciao Pascoli sempre che, questo puzzo che si sente in giro non sia già frutto della decomposizione di quei corpi liberi ma inermi e saturi al silenzio, dovrebbe muoverci in altra direzione.

A Maria per la sua dipartita di Rossella M. L. Bartolucci
Bello il tuo silenzio sulla morte che con te prende luce e vita. Un abbraccio in questa tua Poesia a quanto di più ricco ti ha lasciato. Brava Maria
Ciao Rossella esemplare preghiera di ringraziamento. Quale migliore esempio cristiano.

Energia di tonia
Scrivi molto bene sensazioni imbavagliando gli occhi perché non parlino da soli.
Ciao tonia, a me sembra che la tua Poesia meriti un complimento per la maestria col quale eserciti la prestidigitazione.

Veggo di mark
Grande Marx, attacchiamo!
Contro chi, se oggi siamo sì gli oppressi ma anche gli oppressori, non nasceranno più le palle e resteremo quelli.
Ciao mark vere “veggo” ancora le nostre miserie e più non oso trovar la forza d’andar in prima fila e morir. Per chi! Per loro? Per favore non piangiamoci addosso!

ONDE di tonia
Nessuno può far come il mar sulla terra che sia spiaggia o scogliera, nessuno può togliere con la sinistra e restituir con la destra.
Ciao tonia, le tue Poesie sono mordenti e ambigue come due orizzonti in un solo tramonto, dove si accostano due cuori con lo stesso peccato.

Follia? di tonia
In attesa d’un angelo che ti rapisca in volo.
Ciao tonia ha le ali, la tua Poesia.


Quel foglio di miriana
E' solo il primo foglio, sì è venuto bene, spero sia l'inizio di un bel quaderno.
Ciao Miriana, la tenerezza e l'entusiasmo tante volte sono un buon lasciapassare. Bello "quel foglio".

Perdonate le mie parole di Trane
Ventimila leghe sotto i mari, ecco dove sei. Io mi sento un po’ più a galla ma forse incazzato quanto te. Ritengo non per tutti un simile linguaggio, ma solo per l’impegno che richiede la sua comprensione.
Ciao Mc ciò che manca in questi anfratti, nella vita del dialogo, è la vicinanza. In questi casi non sarebbe male la semplificazione. Una bella politica di vita che apprezzo.

la madre di Ponziopilota
Una verità raccapricciante che si perpetua ancora identica nel terzo millennio e di queste vergogne ce ne sarebbero da farne elenchi da mettere in contrapposizione alla dimostrazione che l’uomo manifesta della sua grandezza.
Una Poesia denuncia che non da scampo e che ci evidenzia, disarmando gli animi più nobili, per quanto siamo incapaci.
Ciao Ponzio versi toccanti che piacciono per l’espressione, quasi un’irriverenza verso i più sordi. Un plauso sentito. Bravo.

Escort chimica di zietta
E’ l’aspetto in sala che sembra finire ma l’attesa pare portare tempo al mio attendo. Adesso me lo spiego “Son io quell’attimo che non servendo a me medesimo ho visto fare servo d’altri per un’occupazione.”.
Ciao zietta, gli enigmi restano, per quanto trovi parentela tra atomo e attimo, il senso sta nella loro differenza. Bella Poesia, ma-tematica.

GUISSO AL SESSI-SCIOP di Massimo Guisso
Miiiii! Tu sei il re della cassata savonese, bella la descrizione della penetrazione nel negozio che sapeva di Carlà, poi eccentrica la partecipazione spero nella sua miglior veste di Marie Etoile che mi par di conoscere, non dico altro per non cacare fuori.
Che dire poi del dispiacere sopportato all’aeroporto, spogliato di tutto per colpa di un metal detektor, ti resta comunque la contentessssa d’esser comunque atterrato con un uccello d’acciaio, meglio che a piedi!
Ciao Guisso, penso che oggi andrò a letto sensa cena per punissione, per aver letto le tue cassate con soddisfassione.

è il mio onomastico fate voi....un caro saluto a tutti voi che leggete................ di bisbiglio
Sei come l’acqua quando serve, preciso al vento quando si miete o in mezzo a quel capriccio quando si beve in coppe, oggi presempio per S. Giuseppe se non le hai, non hai le poppe, allora Auguri perché sarai papà.
Ciao bisbi cento di questi giorni. Chi le manda le riceve!

IL MIO CUSCINO di rodolfo vettorello
Quel treno che piano ti accompagna, è simile al preludio di ognuno che si accompagna lasciandoci per mano dentro i sogni e si riflette entro quegli istanti a quanto si vorrebbe un attimo più in là in quelle fantasie.
Sembra un piccolo esame d’incoscienza per quanto si vorrebbe e non si fa, per quanta poca sia la trasparenza di ciò che dentro abbiamo, di quanto chi ci ama vorrebbe sentir dire che non sappiamo o non vogliamo, esser così “Dolci e innamorati.”.
Di tutto questo e altro un bel pacchetto e via di là dal finestrino su quel sogno di treno ogni sera con gesti identici che vanno ad abbracciare quel cuscino, come fosse lì, chi c’è più vicino. Con questa bella Poesia mi son sentito quasi interrogato da te Poeta, involontariamente mi sono immerso in quello scomparto che lasci libero a chi ti legge.
Ciao Rodolfo a me sembra che ci si strugge un po’ a vederci in quei momenti per come siamo fatti, ma sarà tardi per cui chiudiamo gli occhi e buona notte al cuscino.

LE FORMICHE di rodolfo vettorello
Non mi stupisco più niente. Di te Poeta e Maestro, la tua filantropia mi è ormai già nota. Oggi con questa bella Poesia ci indichi della formica il suo andare quale scelta sicura e semplice nel fare, per non sbagliare. Uscire dalla fila sembra libertà ma la formica come l’uomo non la saprà amministrare. Sarà per quello che la formica ha regolato la sua vita di società in quel determinato modo, per la semplicità che regala il non dover fare delle scelte. L’uomo dal canto suo vuole a tutti i costi, la sua libertà e non sapendola usare è sempre in preda a quel vorticoso vivere del formicaio impazzito, in un continuo fine terremoto.
Ciao Rodolfo tu dici in pochi versi troppe cose ed io sotto la lente, la prima che ho osservato l’ho vista diventare imponente è quel sentimento che pur di fare di testa nostra accettiamo quell’errore che poi chiamiamo umano.

AMORE E CUORE di rodolfo vettorello
Attento Poeta, potresti, facendo parlare il tuo cuore, non lasciarlo più in mano ad un’altra come foglia che non cambia mai il ramo o più ancora, del rivo che canta e non tradisce il suo letto col suo ritornello. Di un solo momento sembrano fare dolce Poesia questi versi, della solitudine del tempo, come un bimbo e la sua nostalgia, contempla e parla con l’unico vero amore.
Ciao Rodolfo, non vorrei essermi allontanato col mio sentimento senza dirti quanto questa tua Poesia sembra una sentenza che col tuo cuore pettina l’amore.

AMORE E CUORE di rodolfo vettorello
Attento Poeta, potresti, facendo parlare il tuo cuore, non lasciarlo più in mano ad un’altra come foglia che non cambia mai il ramo o più ancora, del rivo che canta e non tradisce il suo letto col suo ritornello.
Di un solo momento sembrano fare dolce Poesia questi versi, della solitudine del tempo, come un bimbo e la sua nostalgia, contempla e parla con l’unico vero amore.
Ciao Rodolfo, non vorrei essermi allontanato col mio sentimento senza dirti quanto questa tua Poesia sembra una sentenza che col tuo cuore pettina l’amore.

GIALLO E CORALLO IL SOLE di rodolfo vettorello
La Poesia è come il tramonto, c’è chi la sente sempre uguale e chi sempre identico vede quel tramonto. Invece, ha un verso in più o quella rima un po’ diversa, e quel colore non è corallo preciso l’altra sera. Che c’è immutabile Poeta, mi par nemmeno lui, anche l’amore per questa vita grama.
Ciao Rodolfo mi sembra che abbia un po’ di alba quel tramonto che d’illusione tinge quei tuoi versi. E’ qui sta il bello della Poesia che del Poeta i versi sembrano a sera far ricominciare il giorno.

Il potere di Pascoli2000
I libri lasciano il tempo che trova. Chi sa leggere la vita è colui che sa di non poter leggere di più. Cosa dire del potere? Ho solo quello di dire che il tuo lasciar dispiace forse più del mio partire.
Ciao Salvatore Armando Santoro, buona vita anche a te, mi piacerà ricordarti, comunque a presto.

Un modo di dire di meteora
Bravo! Lo sai che tra i curiosi per aver sentito e visto, attraverso una finestra, si condanna e si assolve, qui in Italia, e nel frattempo c’è gente come te che in poche righe pretende di un altro uomo il suo romanzo.
Ciao oto non te ne faccio colpa, è stato solo un virgulto della mia mente, non volevo che tu capissi né l’ho chiesto.

3 per 750 (caratteri spazi inclusi) La morte della prosa di Trane
Dura da masticare, forse, se mi dai tempo…

Sicuro che non volesse dire “Eva… porcà!
Ciao Mc è stato un po’ difficile ma gliel’ho fatta.

Li mici ar foro di zietta
Lo sai che tu tra le rovine me pari proprio 'a prima, non so se gatta o un po' gattara, ma certo sei er meglio tra chi è romana.
Ciao zietta, brava Poeta un’ode davvero pittoresca. Ricordo che dicesti che le gattare hanno tutte la panda.

Goofy di otorongo
Chi non si lascia rubare non ha ricchezze da dare, non sono quelle che si vendono, esse non si possono alienare.
Ciao oto regala sempre il tuo Goofy, è ricco.

- Nere le notti senza lune - di Drakul (S.Canepa)
Con te Poeta non ci si scorda di ciò che invero è la vita, ma ancor più vero è quel bisogno di rimestar il buio con la luce e poter vedere quel baglior vincente che è poi quanto tu, dici “In mano non resterà niente.”.
Ciao Drakul, la notte tua è come il giorno il suo contrario e per dipingere le gioie non c’è che fare come te diverso riaccendere tutto, quanto avevi spento. Buio, la Poesia.

Il pendolare di Pascoli2000
Lungi da me quel significato, parlavo del cameratismo nei vagoni ferroviari, di quegli abbracci per una battuta fortunata o per quella fortuna di averla vicina, quella pesca non mia, che si faceva carezzare, anch’essa vogliosa di passar del tempo.

BONACCIA di Airon
E’ solitudine quanto si placa intorno e più è grande il mondo circostante così sarà “Bonaccia”. Tempo fa definii quello stato, cui si sente avvolto l’animo umano, e braccato come l’io, proferii “Neanche uno stupido che mi offenda!”.
Ciao Airon tu hai fatto di meglio. Hai messo in Poesia quel dannato momento, ne hai dipinto il suo lato tagliente, le ferite hai mostrato suadente. “Cerco una stella…”, non bisogna distrarsi o cadrà inutilmente anche quella, come nel mare la vela sempre all’erta. Ricca Poesia.

Il pendolare di Pascoli2000
Fosse per me il pendolare avrebbe un equo indennizzo usando i mezzi pubblici per più di un’ora al giorno. Non fosse altro che per incentivare il trasporto pubblico e per ovviare a quanto non ricade sulla sua volontà.
Ciao Pascoli, certo che oggi con MP3 a seguito si possono ammazzare meglio anche due ore, per tante in più aiuterebbe la compagnia di donne, si crescerebbe militarmente. Dico bene camerata!


SEGRETI di rodolfo vettorello
E’ più di quanto sembra, uguale, il nostro modo di gestire e d’interpretare quello che poi col tempo noi ed anche gli altri chiamiamo quel progetto col nome di “Segreto”. Non è tale se a guardarlo bene è nato involontario, è molto meglio se un po’ ci abbiamo lavorato.
Ciao Rodolfo eh, se ci hai lavorato! Chi meglio di te Architetto e Poeta in Poesia poteva meglio svelare quanto nei “Segreti” riponiamo, sarà perché ci si somiglia tutti un po’?

La lessione di sesso del professor Guisso di Massimo Guisso
Mi piace questa tua narrativa e della stessa tengo a rilevare di più il gusto del lettore sempre d’identico umore, sulle tue ci ride. Sì va bene, per un attimo vada ma poi rifletto e in quella chiusa che cala il sipario, si smorza il sorriso e mi ripeto “Che ha detto?” “… Insomma, in lobo… ragassi: cambiate il mondo!”.
Ciao Guisso oggi, mi hai fatto ridere meno. Uscito da un nugolo di quei bravi ragazzi, sembravano lasciati, aizzati, da te invogliati perché smettessero di cazzeggiare e cominciassero a lottare perché noi non abbiamo fatto altro che incasinargli la vita. Bravo, se questo è il messaggio.

Il contenitore di Pascoli2000
Lo penso poco romantico il modo scelto per esprimere la propria opinione sui gravi problemi che incombono sulla salute e non posso dire di averne sapute ora di più né so come vivere il problema sentimentalmente perché, diciamolo, siamo innamorati del nostro viver quotidiano.
Ciao Pascoli, spero che a riflettere ci aiuti ma ci vuole il commento inquieto per quel che non facciamo ogni giorno.

Ritratto d'un giorno che appare di Airon
Il Poeta fa posare ogni tanto il pennello al pittore, un bel quadro, poi alla chiusa riprende il pennello e con maestria unica, chiude la notte, sulla tela resta l’aurora.
Ciao Airon, magia di pennelli e parole, colori e Poesia.

per via dei tuoi occhi di voltaire
Piace, per via di quegli occhi e per la tua mascalzoneria aspettando che un’altra ti dica “melodia”.
Ciao fausto sei grande, stai seguito da rose.

La voce dimenticata di Trane
La mia prima impressione è stata fulminea. “Che cosa è stato?”. Me lo sono chiesto. E’ stata una bella passeggiata in compagnia della tua mente senza tener conto del mio pensiero. Ogni tanto la perdevo, lei mi riacciuffava non voleva restare sola, andava perché c’ero io e si sentiva importante. Qualche volta bisogna fare compagnia, come quando non capiamo certi nostri pensieri e vorremmo che li potesse leggere qualcuno perché in definitiva tanto strani, non sono ed è solo chi li brucia che coglie ogni bagliore.
Ciao Mc, capita anche a me di far dei viaggi ma non ho il coraggio, né sono capace di darmi del diverso o strano. Tu invece sei stato bravo.

Mi chiedo di MagoWiz
Serve il confronto, e, caspita se c’è.
Ciao Mago non sei solo e hai belle emozioni, comunque.


Gocce di UomoinSaldo
Vera, Poesia che ricorda il passato e prospetta il futuro. Piaciuta.
Ciao UomoinSaldo, pensavo di perdere il tempo e non poter dire quanto mi ha emozionato. Tanto.

S' ùrtima accabadora. di Anna Maria Cuccu
Oggi se non si ha la forza d’implorare, il demonio ride delle nostre bestemmie ma chi ne paga il fio sono i preti e le chiese tutte.
Ciao Anna Maria il tuo racconto dovrebbe far riflettere, parla da se. Spiego, perché preti e chiese? Sono la presenza del loro Dio assente. Attenta Chiesa con la tua ingerenza, sono parole Sue “A Cesare quel che è di Cesare…”.

Finirà di Cinzia Belli
Troppa durezza non mi trova in sintonia.
Ciao Cinzia un po’ di garbo ti calza meglio, senza quell’ira avresti fatto bene un moncherino a quel macel-lo.

I grandi quesiti (11, 12 e 13) di ardman
E’ già un gran bel giudizio il tuo e non ti dico d’indirizzarlo agli interessati.
Ciao Ardman la mia esperienza mi comanda “Ne hai fatto uno tu ascolta la risonanza.”.
Con tutta l’amicizia che io posso “A volte dico a te per saper di me.”. Chi sono?

AL LEVAR DEL VENTO di Airon
Il vento vincerà la resistenza, sia per il "porto" sarà uno strazio, sia per la vela.
Ciao Airon triste Poesia che non risparmi versi “Al levar del vento”.


Edera amara di Pascoli2000
Tutto può cangiar tristezza e dolore di fronte alla serenità e all’amore.
Ciao Pascoli una Poesia che sembra non ti dia scampo, prova ad ammorbidire il cuore, ricerca la serenità.

Sciogli le vele! di Ghisilbert
Se lo sai usare, è un buon sestante, il cuore e poi col vento vai, dove ti porta, il Poeta a bordo lo sa, ogni verso è un’onda.
Ciao Ghisilbert, sentite le sirene? Attento!

MI DEVO FERMARE A GUARDARTI di rodolfo vettorello
Non più di fretta, fermiamo il tempo e proviamo a osservare i segni che noi abbiamo lasciato nella vita, sui tesori che abbiamo. Il Poeta non resta con le mani in mano e la rivolta quella ricchezza, il suo tesoro e lo rimira. Dai versi si evince quanto ancora ha da scoprire e ferma a se davanti agli occhi quell’immagine come fosse nuova ancor più bella la scopre ancora.
Ciao Rodolfo è un inno questa Poesia che ci invita a fermarci per guardarla chi non ci fa sentire soli da una vita.

Ecco perchè di zietta
Bella pagina ma ahimè niente è perfetto e gli affluenti sono ormai contati. Si fanno sempre più verdi foglie e vuoti, tra i rami.
Ciao zietta, senza accordo si riunisce è temporale. Il buon tempo si apre.

CON_NUBI di Raimondo
Mi sembra di capire che il Poeta voglia riunire qualcosa alla presenza di sole e smettendo il volo tace il suo sentire.
Ciao Raimondo io invierei un paio di mail tenendo la cosa riservata.

Ascoltare l'istinto di miriana
Si è affamati d’amore è vero, ma non seguiamo l’istinto facendo così il primo errore che non ci consente di sederci a tavola. L’uomo, in senso lato, la specie umana per intenderci, disdegna quanto del mondo animale, egli è peggiore, con la ragione può distruggersi come non è consentito alle altre bestie del creato, è questo lo rende grande.
Ciao miriana, il senso della misura è delle stelle che sanno dividersi il manto d’istinto. Bada bene, so come si forma il “manto” e meglio come con l’egoismo ci affamiamo. Lettera da mille riflessioni.

Alla ricerca dell'io di Pascoli2000
E’ un errore ricorrente, si cercano risposte negli altri quando non si è soli, ma neanche allora siamo in insieme. Poesia molto bella, racchiude nei suoi versi le malattie più esantematiche della fede, di ciò che ci va di vedere. Non d’accordo mi trova quest’analisi di quel concetto personale che ognuno, se l’ha chiama fede.
Ciao Pascoli il tuo è giustamente un chiodo fisso, a mio parere sbagli punto di osservazione. Spesso per arrivare in cima è necessario lasciare al mondo le sue cose. Sembra impossibile. Anche a me, però forse è ancora presto…

STAGN_AZIONE di Raimondo
Peggio che una notte da lupi, brividi e bonaccia, varia la scelta. Annaspare nell’attesa di quella luce per spezzare l’attimo infinito che come una scheggia nell’orizzonte si apre e con la vita uccide.
Ciao Raimondo in Poesia non sai mai se è mia o tua la notte così andata. Una bella rassegna, da paura. Grande.

Un Corpo Estraneo (Ai Fatti) di MarcoEBasta
Era da tanto che non leggevo una storia ventata, con quel leggero fresco u mortissimo che solo un autore di talento può dimostrare quanto basta. Ambientata dove meglio, non si poteva lasciare traccia di quanto la sera si viva. Niente lasciato al caso sembra tutto trovato sul posto, vedi l’insegna “SNACK BAR”, che trovata, e l’idea di spiegare la differenza poi è ciò che fa di questo Giallo la Narrativa più, più, più Noir del momento Poliziesco.
Ciao MarcoEBasta perché se continuo non faccio altro che una telecronaca di una partita già clonata. L’Inter ha fatto quanto doveva, il mal tolto non pregiudica l’attesa. ((( :--- -: )))
Grazie del sorriso

Un bacio e una carezza di ardman
Sembri un treno che ha toccato tutte le stazioni, quanto mi dispiace, non conosco quel calvario ma ti capisco. Le avevi scritto e non ti hanno aspettato alla stazione e questa è poca considerazione; a quelle che ti hanno amato! Ahi non averlo capito!
Ciao Ard, sembri un fabbro che ha sperperato il suo carbone e non sa più come riscaldare il pezzo, ma no che sto dicendo, non volevo sostenere questo, piuttosto ne hai perse tante di occasioni, non far passare troppe primavere e non bruciar germogli.
Prendila con allegria e dei tuoi difetti fai parlare loro, a noi piaci così… lontano.

pulsazioni (a donne e non) di Trane
Certo una Genesi originalissima, il Mistero poi c’è tutto. Vi è Dio errante, l’indulgenza e la sua magnificenza, limitata l’una, insolita l’altra.
Molto discutibile quindi il punto di vista che forse dalla Riviera… Interessante però, mi ha rapito completamente, me ne sarei fatta una ragione di vita se non fosse perché ho già motivi da un’altra visuale e guarda un po’ proprio dell’altra Riviera.
Ciao Mc, non sono solito disquisire incredulità ma in Poesia dove tutto con garbo e riverenza è concesso, penso che questa tua apocalittica rivisitazione dia, a quanti sempre stati nel dubbio, la netta sensazione di aver rinsaldato la posizione tra le due Riviere e di trovarsi ancora tenuti stretti alla Lanterna come fosse un tesoro da non sperperare.

Se io morirò... di Anfra
Mi-se-re-re, mi-se-ree-reee, miii-see-ro meee… Che resto a campioooo-neeee!!
Ciao Anfra, non crederci, proprio ieri ho saputo… purtroppo, morirò anch’io.

UN TOCCO DI MAGIA di Airon
Ci vorrebbe proprio un tocco di magia io avrei voluto separare il mare, o almeno leggere il commento di marina.
Ciao Airon, voli alto, certo, con questa Poesia puoi trovar magia.


Pensiero di Pascoli2000
…E nessun’eco dentro a risvegliare quel che mamma forse ha messo dentro. Passano gli anni senza che succeda nulla poi all’improvviso pare una montagna ed è una piuma sola che non solletica, ben più, fa pulizia.
Ciao Pascoli, non ho finito di fare il menagramo, perciò ricordati le parole sante di Don Bosco (la mamma forse sente, ah, se potesse!) “E se morissi stanotte.”, a volte non vi è tempo per confessare.(Mai letto "Don Bosco ride")

L' Ultimo sogno. di Anna Maria Cuccu
"Il pianto è dove sgorga, là che il sorriso è stato, torna poiché non sfocia a piangere di gioia.".
Ciao Anna Maria, per la bontà della tua Poesia questo mio augurio, perché in essa vedo, da quel suo piangere un arcobaleno.

puttanima di Roberto Miano
E’ molto soggettiva la cosa, tu sei stato un mago, io al tuo posto mi sarei fatto presto abbindolare.
Ciao Roberto, ci ho riflettuto e ancora non mi son fermato. Tenerissima.

Il progetto di me di Antonio Colandrea
Che bella metafora e quanto è disarmante. E’ da Poeta quell’umiltà che ti avvince nel contemplare quanto, con innocenza sognatrice, della tua vita avevi fatto attorno alla tua mente un accogliente regno. Ormai in disuso, distrutto perché cresciuto come di sprovveduto, senza tener conto di barbari invasori. Io dico, tutta bontà che paga il cuore con la presenza, come dici nella tua straripante Poesia, sembra con più difese ma pur sempre aperto a giorno, per chi movesse amiche pretese.
Ciao Antonio, mi sembri faro nella notte per chi sta in mare per quanti in terra ma più ancora, su Versi e Prosa.

DEDICATO ALLE DONNE di Arwen
Se di tutte le donne dovessimo fasciare barche potrebbero anche tutte affondare. Morale “Di tutti i fasciami non facciamone donne.”.
Ciao Stee, carinissima, ben venga ogni arma in sua tutela ma attenta donna, non esagerare con la legittima difesa. Vi è tra le donne chi, a uomini, del loro sano amor proprio ne fan capestro, uguale a quello che tante donne dagli uomini traggono lamento. Meditare non sarebbe niente male.

LA MIA DONNA di Airon
Bella quella tua tenera corazza che d’amor si lega facendone un metallo per la vita.
Ciao Airon, tutti gli uomini dovrebbero sentirla come una corazza la donna che si ama.
La tua Poesia della tua donna ne esalta l’anima la vera essenza che ne andrà fiera del Poeta.

A te donna di gigiobagigio
Una dedica a un undirizzo che non solo oggi è il centro.
Ciao gigiobagigio, parole e versi splendidi.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Commenti da Versi&Prosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: