Lo Spazio di Meteora
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Spazio di Meteora

A te rivolgo, Astro della Vita, il mio rammarico per non esserti Luna.
Muoio al pensiero di non giacere, pari e ignaro ciottolo
alla stregua di semplice meteorite scaraventato sulla Terra
.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» La vita
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 4:44 pm Da Antonio Colandrea

» Aspettami
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 10:45 pm Da Cassiopea

» Davanti a un obiettivo
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:29 am Da meteora

» Preghiera
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeDom 23 Gen 2011, 1:10 am Da meteora

» Per Monicelli
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 6:27 pm Da Cassiopea

» Ghiaccio
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 3:11 pm Da meteora

» Un incontro casuale
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 2:22 pm Da forzadieci

» LA ROSA SCARLATTA
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 12:27 pm Da meteora

» Poesia
Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 11:53 am Da soffio

Licenza Creative Commons
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Partner

 

 Commenti da Versi&Prosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meteora
utente
meteora


Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 72
Località : goa
Umore : felice
Data d'iscrizione : 12.05.09

Commenti da Versi&Prosa Empty
MessaggioTitolo: Commenti da Versi&Prosa   Commenti da Versi&Prosa Icon_minitimeVen 29 Ott 2010, 8:10 pm

Commenti lasciati da: meteora

Commenti da Versi&Prosa Pubblicazioni Leggi le Pubblicazioni di meteora
Solo fossi qui di miriana
Un bel giorno hai scelto per stringerti attorno a quell’organo che suona una musica alquanto triste.
Ciao miriana, spedisci questa bella lettera, ti consiglio raccomandata con ricevuta di ritorno. Tornerà. Auguri!


Agli uomini di zietta
Credo che ci sia un sole per tutti, passeggia all’orizzonte.
Ciao zietta, lo troverai freddo e lo dovrai scaldare, ne sei capace? Auguri!
E' l'ultima a morire quella vigliacca.

Notte di mark
Mi è piaciuta stava per passare inosservata, poi ti ho visto come fiaccolaio che ti accendevi come stella, e sì, lo sembri proprio.
Ciao mark a rileggerti presto.

Il fiaccolaio di mark
Bravissimo, Poesia avvincente dove mi sono sorpreso ancora interessato a quanto non conosco, specie su meccanismi o tecniche di funzionamento, e perché no, di creazione. Spero che prossimamente ti possa dilettare presso un’altra arte, sparo senza prendere la mira, una per un’altra quella di amoreggiare.
Ciao mark, sono certo farai furore se dello stoppino ne parlerai per ore.

A SIRIA di Rosarita
Questi miracoli son proprio stelle, non sono solo mamme a dirlo è la natura che lo chiede, ma già il buon senso, ormai erudito, fa i conti e l’agiatezza comincia a comandare. E’ questa è colpa di chi ha troppo e nulla lascia a chi vorrebbe amarla questa vita che invece la preferisce restando solo.
Ciao Rosarita, abbiamo ridotto all’osso la prole per non aver amore da riporre, quel sentimento spesso vuol dire sofferenza e chi ci ha quella, essi sono legati dai piedi alla testa. Sei tu ancora il miracolo per lei, lunga vita a Siria!

uomini e...donne di heartblu
Non ho parole, le lascio, se questo fosse, a chi non ha diviso mai la sorte delle donne, a chi di tutte loro non hanno riconosciuto mai un’altra condizione e che si ricordano soltanto davanti a mamma di quella superiorità che a nostra mala voglia sappiamo donna.
Ciao heartblu allias giò, la tua dolcezza e la femminilità che precede e va oltre questa bellissima lettera, siano nei tempi i connotati della donna perché solo a essa si deve l’interesse di questa vita sulla terra. Un bacio a tutte che fate parlare noi per quello che vi piace.

L'UNICO AMORE di Airon
La solitudine, l’amante di chi ha fatto grandi cose, l’unica che non può tradire, sempre lei che poi si lascia sola dopo aver ripreso colore, tono e quella gioia che ci sembrava morta.
Ciao Airon, è bella la Poesia che dedichi a lei che abbiamo amato tutti almeno una volta, certo sarebbe più felice se ci scordassimo di lei.
La solitudine è il primo amore che dei Poeti ci fa amare la Poesia.

LA FRENESIA INCONSCIA di Trane
Sono d’accordo, ma non demordo, la storia si ripete ed io sto là ad aspettare, la riconoscerei lontana, le correrei incontro per proseguire insieme la strada che vorrei abbracciare.
Ciao Trane, se vogliamo lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo, noi, dobbiamo sacrificare qualcosa.

La leggendula della libellula di Nutella di Massimo Guisso
Che storia, davvero unica si direbbe, invece, sai una cosa, folle di un artista che non sei altro, io per te oggi ho trovato qualcosa che gli somiglia. Giuro, non lo ripeterò mai più, sarò stringato, se ce la faccio.
“Un giorno ho visto Titino, non sta molto bene, ha cento e quattr’anni, appena l’ho incontrato, un grande saluto e gli ho chiesto – Che cosa ci fai? – Se dicessi soltanto metà di quel che mi ha detto, da oggi cominciando e per altri otto giorni saremo ancora qua. Una cosa mi è rimasta più impressa – cercava i vicini del suo vicinato che a quell’ora stavano tutti al lavoro e che a lui la sera dedicano tanto – dieci minuti a casa di ognuno e la sera s’è fatta sempre ora di cena. Aveva perso l’orologio e aveva confuso l’orario.”. Che cosa voglio dire con questo, Titino a quel tempo ha conosciuto un amico sincero “il suo vicinato”, oggi non abbiamo più neanche quello.
Ciao Guisso, affianco questo commento al tuo bel messaggio, domani chi come noi non saprà, se ne avremmo bisogno, dove trovare di casa chi ci regalerà dieci minuti per farci soltanto una semplice dolce carezza. (Per non lasciare tutto il peso a qualche disgraziato.)

QUEL MIO TEMPO di Airon
Riflessione profonda quando le membra si mortificano spossate, è un attimo la mente rigenera la forza, un’altra volta ancora.
Ciao Airon, è una giostra la turbolenza che creano certi pensieri, è vero. Tante volte basta un momento “il tempo dei folli”, bella la tua definizione Poeta, un alone di viva luce in questa tua Poesia.

Lacrime d'amore(diloge) di Ghisilbert
Poesia di spessore che a sezionarla in finissime porzioni se ne ricaverebbero diverse e dai colori sì belli.
Ciao Ghisilber, ricordare che la Poesia è di chiunque ami la vita mi sembra superfluo ma doveroso è dire che la Poesia non deve creare baluardi.

Cerco tracce di te di zietta
Chi più di te avrebbe maggiore encomio dal proprio cuore movendo simili parole? A quel Poeta oso dire “Perché mai nella bellezza del creato non puoi dissetarti dove si abbeverano luce ed astri?”
Ciao zietta, lungi dall’essere un rimprovero il mio dire da lettore come per chi troppo vuole, ma soltanto asserire che non posso credere alla tristezza di questa tua ricca Poesia. Non trovo altro modo Poeta, per dirti che ho difficoltà a credere in quell’inferno nel tuo bel paradiso.

ballo latino di Lancillottodellago
Ti ho fatto compagnia, io sto di merda e mi hai tirato un po’ su il morale.
Ciao Lanc, per dirti che a volte sembriamo i più brutti invece non è vero, possiamo diventare anche peggio. Piaciuta la sincerità e la sua leggerezza.

CON LA BELLEZZA di G.Rebecca
Sì ci sono le bellezze innanzi, ma più che lì esplode è la ricchezza della mente.
Sei cavalli bianchi una biga d'oro e quell'intelligenza.
Ciao Rebecca, l'era ti deprime in altra saresti stata dea.

PENSIERO di duesecondi
Era griffata senza dubbio con la mia neanche un piccione ti caga.
Ciao duesecondi, poi non ci credo che dopo così poco tempo pi si prenda in pieno!
(commento satirico per Poesia altrettanto)

Pur di non trascurare oggi, quello che ieri amava” di Scricciolo
Un pensiero profondo, di un colore armonioso non può trovarmi discosto terminando in quell’attenzione che il Poeta in questa Lettera rimarca con la dovuta presentazione del sentimento d’amore di oggi, quanto quello di ieri non condanna.
Ciao Scrii, ho usato parole forti a dimostrazione di ciò e per cui ritengo un errore condannare il passato, in particolar modo, nella sensazione gioia più totale di oggi.

JERUSALEM di animamia
Mi è sembrata una Poesia denuncia per la quale mi unisco senza aggiungere niente perché quanto basta è già presente nei versi.
Ciao anima si evince ed è chiaro che l’essere ministro di Dio non esula dal peccato.

LaCrImE & SoRrIsI di Arwen
Bella, Poesia grandiosa, ancora fantastico non mi par vero.
Ciao Stee, sì la vita è un palcoscenico, il più importante, dove si prova continuamente a piacerci di più e se si è attori altrove si può imparare anche di più. Infine, sta a noi sceglierne uno, quel che ci piace indossare.

UN'ALTRA NOTTE di rodolfo vettorello
Sì, non si può mettergli freno e di meno accelerarlo. E’ il tempo. Trascorre inesorabile, cancella notti e fa risorgere le albe, tutto nei suoi dovuti modi che ha dato di ascoltare ed è pur sempre quella per noi niente da fare, è una musica che non si può cambiare.
Ciao Rodolfo mi va di pensare che nella veste di Poeta con questa bella quanto triste Poesia tu, dipinga l’insofferenza umana verso questa forza, il tempo, che non da scampo e non si lascia manovrare. In quell’arte di far come tuo il problema, ci dai sempre l’aiuto, la mano dell’amico.

non ti conosci di voltaire
Un plauso non si nega specie dopo il proselitismo di Rossella.
Ciao fausto bella lettera.

La morale di meteora
Veramente l’esempio B. Cellini non calza, sarebbe quanto mai riduttivo. Intendo “rosso” del tipo - Aleksandr Isaevic Solzenicyn - e quanto da lui documentato.

Antelucana di Ghisilbert
Ho fatto solo riferimento a una sensazione diffusa. Ciao

Antelucana di Ghisilbert
Si risponde anche al sordo richiamo con la natura a contatto.
Ciao Ghisilbert il silenzio immesso nella poesia è quello della complicità della natura che l’usignolo sente utilizzando la via facendo innamorare del suo amor. Poeta dell’acqua calda tu ne hai fatta scoperta per chi non ha sentito quel cinguettio nel profondo della sera.

INCOMUNICABILITÀ di Raimondo
“Chi fa da se fa per tre.”, ed io aggiungo, tu pensa per te.
Ciao Raimondo, a piccoli passi, senza grosse illusioni, con quanto più intorno, più dentro di me e non ci sarà resa se l’anima è serena. E sogno, ma non da solo.

Evolvono le cose di Antonio Colandrea
Evoluzione e/o metamorfosi, una pallina di creta che aumenta poco alla volta con piccole aggiunte, che evolve, a ogni tocco, a quell’impulso delle dita che la sagomano e prende vita, qualcosa che prima non era adesso è.
Ciao Antonio, vero è che somigliamo a quanto generiamo, lasciando agli altri che verranno quel piccolo ricordo di ciò che siamo stati e se saranno bravi, attorno costruiranno un altro dono per altri che saranno… (Auguri buona vita tra lauree dolci.)

Et vera incessu patuit dea.E il suo incedere rivela la dea.(Eneide 1,405) di Ghisilbert
Il David, immensa scultura, scolpita da un grand’uomo par mio e niente ebbe di più che non ho io, perciò non posso, niente invidiar di una sua opera, per quanto grande sia, a quella che ha fatto Dio in ciò che son io e non meschino ma re del corpo mio.
Quanto detto per “l’inconfessata invidia delle astanti.”, mentre, per la rimasta dea tutte le hanno rimesse al marmo le loro bellezze, perché, mai consumate in vita.
Ciao Ghisilbert, hai fatto un inno e una lode con questa Poesia che se si bea Rebecca non par più neanche una dea, ed è l’incedere di quei, studenti e colleghi, a farli in quelle fantasie perennemente ricadere. (Complimenti, anche per quanto ha mosso nella mia fantasia.)

- Per chi canta il ricordo - di Drakul (S.Canepa)
“sette toni di voce fra l’amore e il nulla”, e questo l’ho toccato, poi, antico, il buio.
Ciao Drakul, sempre più il ricordo.

calipso di animamia
Una grossa nave non vara col solo capitano, occorrono equipaggio ed equipaggiamento.
Ciao anima, una bella avventura ma io non salgo, ho un bagaglio diverso non tocco i cent’anni.

E' anima di stella
Molto dolce il suo incedere di questa lirica in questa Poesia, si distrae in quel vortice avulso in arie di giovane quell’anima in cerca di disquisir da un ricordo l’effetto nel tempo dei passi in età.
Ciao stella, sembra ricerca un po’ svampita di chi sa cosa cerca e che mai troverà. Spesso il ricordo diventa accettabile per il giusto calore che ancora ci dà.

IO SONO UN MENDICANTE di Raimondo
Hai riassunto un po’ tutta l’anima e l’amore dello scrivere che mi ci specchio, mi compiaccio e mene dolgo perché una volta, mi è successo, ho svenduto quanto ho scritto tanto da sentirmi come se mi fossi prostituito. Dici bene, diamo doni e mendichiamo tutto insieme.
Ciao Raimondo, oggi si legge molto superficialmente, allo stesso modo di come utilizziamo un’amicizia, giusto il momento di convenienza o se insistentemente ti bussano alla porta. Un libro, ci ho tentato, nessuno lo accetta dalle mani dell’autore, neanche regalato, penseranno ci sia un tranello. Bella la tua Poesia molto salutare.

UN SEI CON LO ZERO di Airon
So ben poco di te ma settanta sono la paura per te che sei arrivato con zero a sessanta, io, credi a me, ottanta, paura per te che arriverai certamente tranquillo a novanta e se da me tu oggi accetti gli auguri più veri e sinceri, saranno cento, un bel giorno più vero.
Ciao Airon. non posso superare i due zeri ma ti porgo gli auguri più sani e lucenti per superare anche quelli, in salute e serenità. Un abbraccio.

banalità di marcovaldo
La banalità somiglia a quel bicchier d’acqua, dove si perde il primo della classe, è pure quell’aiuto che riceviamo e che mai sarebbe stato necessario, ancora, è quel percorso che sempre si ripete uguale e nonostante c’è qualcuno che ancora lo vuol spiegare.
Ciao marcovaldo, le esperienze invece, vissute da chicchessia, sono uniche e non ripetibili, principalmente perché la spugna che le assorbe mai è uguale.
Ne discende che per quanto non proprio originale quanto hai detto, non è per niente banale, mentre nell’ultimo rigo con quella tua interrogazione hai sì sfiorato il banale, ma hai preso in pieno il nostro più ferreo buon senso che non le abbiamo contate.

IO DANZO di Airon
Ed io ti circoscrivo, da una fila di ruote compagne di un pattino buttato in alto e in dietro che guarda il cielo prendendo in giro quella rondine.
Ciao Airon una bella Poesia che mi ricorda la prima volta che ho volato in pista, sì proprio come una rondine, non proprio, più come te, e neanche così è proprio uguale ma quasi. Lo sport innalza l’anima, la mente il corpo e la tua Poesia contemporaneamente.

Come me di Cinzia Belli
E' vero quanto dice santoporto!
Il sole è incinta della brevità poetica
e condiziona com'è vero anche te.
Ciao Cinzia Belli sono mortificato.

Vivì da pag. 47/48 . di meteora
Sapevo che te ne saresti accorta, io mi accorsi di mio fratello a dieci anni.
Ciao bella!

Pensieri di zietta
Far buon viso a cattiva sorte ha sempre imposto un altro limite alle possibilità umane. Vero è che spesso si dà altro significato a questo ma resta che essendo parte in causa chi al momento, gioca tutte le sue carte. Non tenendo conto del perché né di chi ha responsabilità, ma solo perché è naturale voler limitare prima di tutto i danni.
Ciao zietta, la saggia volpe si recide la zampa per non restar lei stessa presso la tagliola. Il divino poi rinsalda la ragione quale strumento che ci differenzia da non averla e chi se ne avvale, brillerà per sé.

UN’OMBRA di Raimondo
La sera è sempre saggia e del sole il suo calore nel cuor si adagia sperando che il tepore sia quello che basta per chiudere sereno il tempo che ci avanza.
Ciao Raimondo, è un attimo far le macchie, di più ci vuole per cancellarle. Aiuta la Poesia come questa tua a non perdere per un’ombra la speranza.

Tu Rebecca al giudizio di Paride di Ghisilbert
E’ vero quanto dici in questa tua Poesia così ben distillata. Ho conosciuto una sciupamaschi che più non vide, si accecò dal fiele ingurgitato in quell’onda giovane dei miei vent’anni, puro, e maledetti li ho ricordati. Si avvicinò che non si seppe mai e dal mio no più non ritornai che io leggiadro ai suoi piedi come altri sarei sentitomi umiliato.
Ciao Ghisilbert, ho visto “Tu Paride al giudizio di Rebecca” per me la musica è la stessa. Grande composizione.

Voci di carta di MagoWiz
Molto bello il pensiero, la Poesia ne fa una dedica armoniosa come se si trattasse di vinti e di vincitori di deboli e più forti dove gli uni servono agli altri, uno scambio il camminare insieme.
Ciao Mago, sentitamente con te.

Vivì - tratto dalla pag.89 di meteora
Lo sto pubblicizzando perciò ripeto “chi lo volesse a casa mi faccia avere l’indirizzo, ve lo spedisco io che ve ne faccio dono senza spese di nessun tipo, solo il dolore del mio piacere.”, sia inteso bene, a voi di V&P, agli altri, che tentino ugualmente se rimanessero le copie perché no, naturalmente.

E' QUESTO CHE MI INCANTA di rodolfo vettorello
Ben detto Poeta, è tutto della donna che a noi manca, per questo è sempre stato quel capriccio che senza il quale la vita impoverisce.
Ciao Rodolfo l’hai portata così in alto che ti vorrei pregare di non lasciarla andare, potrebbe farsi male. Ahi! Le donne! Che magnifica invenzione! Dedicata alla Poesia.

Quell'infinito desiderio di te di Airon
Magnifica l’estasi che emana, un sogno fatto ad occhi aperti su quanto si ha davanti, su quanto è stato arato e quanto poi mietuto. Il senso della soddisfazione e della compiutezza dell’amore.
Ciao Airon, hai dato elementi fondamentali per una vita sana, per l’”esperimenta” di quanti apprezzano. Infinita Poesia d’amore.

l'onda dei fianchi di voltaire
“E fingi sul tuo / volto un rossore malsano di pudore / inventato.”. Da versi della tua lettera che mette in essere un pensiero che a molti adorna, sarà perché ridonda il suo significato che non ritorna.
A mio parere non si può fingere un rossore e nell’insieme mai si potrebbe chiamar malsano, e se è inventato quel pudore c’è solo da pagarlo… e buona notte.
Ciao fausto, il tuo impegno è impagabile, peccato, dico io, resti sempre alla foce, è grande alla sorgente o quando nell’immenso mare.
Ogni forma letteraria quando fa riflettere è sempre magnifica, non sempre regale.

La delusione di zietta
Una radiografia a dimostrare ciò che resta dentro quando il sole giunto all’orizzonte si dilegua e tace. Il buio crea quel contrasto che anche una piccola luce in fondo al cuore darebbe il suo tepore.
Ciao zietta, tu non vedi il minimo bagliore e sai della lunga notte. Io penso che il tuo parlare, sì, con così bella Poesia, si sposi con un’arcigna immagine di chi aspettava un grande seguito da quel portone in quel castello perché passata vi era una regina. Socchiudilo una volta quell’organo stupendo e aspetta più serena l’alba che verrà.
Borbotto quest’augurio a chi mi è caro o amica.

Senza pietà di Fiscanto
“A te lettore che quest’amor si avvince, offro due pensieri per la tua riflessione, non è banale, vedrò se ti convince.”.
“Se poi lei non sapeva chi eri né si avvedrà mai di quello che sei stato o che sarai, parrà soltanto una bestemmia, un vil nefasto orrido peccato.”; e questo è quanto, di un umile cristiano che rifugge dalle tentazioni, il suo pensiero di concetto.

“Per esser poi un po’ più pazzerelli sappi che tutti quei c., sono come chi facesse l’amore con Berlusconi, che può darti dei soldi, non certo quello che sono le sue promesse che sono sì a milioni, ma proprio tutti suoi.”; e questo è quanto vorrei lasciare a un figlio, il buon concetto della vita.

Ciao Fiscanto niente di personale, piuttosto aggiungo che a questo mondo serviamo tutti, proprio perché ci siamo.

probabilmente di nasone
E’ spesso che si parla di lui invano, cioè mi sembra troppo di vederlo in mezzo a burla e scadenze e ancor di più, probabilmente, beffandosi di chi non ha capito bene. Lo trovo un po’ più sano guardare al cielo aspettando un evento strano e dir che se non piove altrove ci dà una mano.
Ciao nasone, emeriti Autori hanno nel corso della storia, in Letteratura, trattato l’argomento e al tempo non si sbagliò il commento, bensì non si fece giusta interpretazione. Penso che la Poesia sia molto valida per una buona riflessione verso le attese che si aspettano dall’alto.

Rossellini e Chagall di Trane
Bonsoir Monsieur, il gusto che provo a leggerti e così strano che a te lo sembrerà di più. Ti vedo pensieroso, un po’ strano, di suscettibile il tuo passo e permaloso come se più degli altri conosci il mondo o forse perché sai di non avere ciò che sarebbe dovuto essere già tuo, e mai forse l’avrai, questo è ciò che ti sconfessa.
Ho letto un po’ di me per dirti quanto te mi sembri uguale. Mi piace come guardano i tuoi occhi e quanto vanno a cercare, non mi dispiace neanche il tuo disquisire col mio lo trovo uguale, anch’io non mi fermo al bordo quando vado al porto, mi sembra di cadere al mare. Ho letto tante cose belle nel tuo racconto, alcune mi han sorriso il volto le altre l’han fatto rattristare, ma noi sappiamo che serve il giorno come la notte e tutto ci può stare. Non posso però fare a meno di ricordare la tua osservazione mentre elude, il colore, il disegno e il loro modo di essere presentati come un sogno che pervade i sensi, tutto attraversa, va oltre la tela, dove non serve più l’occhio per carpire l’anima, l’essenza che sembra magia in quell’artista russo che continua a sussurrarti di guardarti attorno dov’è disposta quanta più meraviglia si possa immaginare.
Ciao Mc, basta, stavo per cominciare a fumare, devi sapere che quando racconti vado con te, dove ti muovi, ti seguo e faccio ogni volta un viaggio molto interessante.

Le parole di ardman
Lo spunto che ha dato il via alla tua pagina è il “Perché di certi accadimenti.”. Non c’è dato di sapere, né di avere risposte. Darwin ha spiegato scientificamente all’uomo con una scienza umana, l’”inizio”, nessuno però ancora oggi ha trovato il bandolo dell’arroganza dell’uomo per evitare quanto uccide e distrugge, neppure con la scienza umana. Volevo dire alla fin fine che la Sua, quella di Dio, non è una scienza comprensibile all’uomo. Ciao Ard, è il mio, proprio mio parere, stretto quanto più ho potuto.

In viaggio con Dylan di Trane
Un viaggio nelle profondità dei ricordi, si sente il tempo lontano, sbiadito, come le immagini senza parole, quelle vere, quelle di chi pare almeno lo stia a soffrire. Sento nel racconto quell’amore da sogno che lo scrittore imprime quasi celando il desiderio rimosso dai propri pensieri.
Ciao Mc mi dà una sensazione ambigua il tuo racconto. Vedo un uomo, quello d’oggi, distratto da quanto lasciato di ieri, mai iniziato o finito non importa, che distoglie lì al bivio in quella strada che oggi percorre. Una gigantesca insoddisfazione. Tutto quanto detto emerge dal tono sentito in sottofondo.

Furore dell'anima di gabri
Tristezza in un concerto di un solo flauto, traverso. Il silenzio più sonoro fa eco.
Ciao gabri, è strana l’aria che suoni. Conoscerai giorni migliori. Triste quanto bella, Poesia.

LA FORTUNA NELLE NUVOLE di gricio
Ho avuto la sensazione concreta del quasi disperato senso del Poeta che pare accorgersi anzitempo del capovolgersi di una situazione ottima in tempesta.
Ciao gricio, se ho capito bene quindi “La tempesta dalle nuvole”. Piaciuta.

Saprai di max61
Da tanto manco di un commento alle tue Poesie, me ne dolgo e non me ne so dar ragione. Questo è quanto mi risveglia questa tua bella Poesia. Una lirica perfetta in quel soliloquio dove intessi una perfetta intesa.
Ciao max, Poeta della nostalgia più vera, a presto. E’ solo una promessa.

LA VERITA' di Airon
Eccezionale interpretazione di se il Poeta si esibisce in tante sfaccettature, ha sì tanto di luminoso quanto più sa di aver nell’ombra.
Ciao Airon, mirabile Poesia m’ispira il cerchio ove all’interno vi è silenzio e la verità in parola.

VOGLIO LA LUNA di Raimondo
Troppa vacanza nella stanza guasta la mattanza.
Ciao Raimondo, fai piccola la stanza e per il resto la Poesia va tanto che è bella. Bravo.

Le parole di ardman
E’ solo umano il pensiero che Lui interviene o no nella sfera della nostra libertà. Vero è che l’uomo, dalla notte dei tempi, s’è sempre dimostrato catastrofe. Da cristiano non posso appellarmi ad una sua ipotetica scelta il mio credo sulla libertà che ritengo mi ha dato è più forte.
Ciao Ardman, voglio affermare che quello che uno sa lo ha dentro. Il cattolicesimo è troppo disumano per quanto anche l’umano è troppo lontano dai Suoi disegni.

Tu non mi abbandonare di MagoWiz
Meritavo di poterti dire di più che “Mi è piaciuta.” ma il tempo a volte è tiranno e non ci regala quello di cui si necessitava.
Ciao Mago un bel mettere avanti le mani perché non si perda quello che ora conosci. Ripeto, piaciuta.

APATIA di Airon
Vero, qualche volta assistiamo inermi a tutto questo e non vediamo il tempo e l'ora che il sipario chiuda.
Ciao Airon, piaciuta molto.

LA FORZA DEL PENSIERO di animamia
Poesia da pentimento, spiego, se non l’avessi letta. A Poeta, te lo posso dire, si capisce lontano un miglio quanto con l’amore tu ci vai a braccetto.
Ciao Guido Orbelli, se non lo sapessi, sallo, quella è la malattia dei ragionieri, amarcord. Un abbraccio.

IL POETA E' UN MASCALZONE di delfinodellanotte
Anche un padre può esser tale e non di rado, al figlio non lo fa mangiar dal proprio piatto.
Ciao delfinodellanotte, mamma mia scrivere il tuo nome è già un commento accontentati perciò di quanto ho detto.
Satirica non credo.

Fotoritratto in bianco e nero. di Anna Maria Cuccu
Ho capito, ti piaci perché nessuno ti porta con sé. Mi piacciono le tue Poesie, continua così e resta serena. Hai l’arma per sconfiggere il buio, tornerà la luce se ha da venire.
Ciao Anna Maria il tempo ha solo sbiadito quegli occhi, resta a osservarla quella bimba, rinverdirà quel colore.

Ad montem Veneris di Ghisilbert
Come in una fiammella due colori tenui insieme nel calore sconfiggono il freddo e la differenza nell’amor.
Ciao Ghisilbert la bellezza della Poesia sta nella gioia del Poeta nel vedere la sua creazione fatta a brandelli rigenerando Poesia. Mi sembra di vederla.

SILENZIO BUIO NOTTE di rodolfo vettorello
Vedi Poeta perché a volte la natura fa disastri, perché non siamo contenti mai ed anche lei si stanca del suo tran-tran, dovremo pure noi dar piccoli scossoni al nostro cuore, infatti, a farlo stare non troppo bene si rigenera e in quel fossato buio dove il bisogno dell’amore ci mette le ali, ci fa sembrare angeli usciti dall’inferno.
Ciao Rodolfo, il buon cristiano a volte si dimentica del Signore, capita quando pensa di conoscere tutto di Lui. Fra quello che non conosco del mio amore e quel che non le ho detto del mio cuore, ci passeremo la vecchiaia a fare le pulizie. Spero così che non ci sia tra noi, silenzio, buio e notte se no, non vale.

COME NASCE POESIA di gricio
Non è semplice commentare tale pensiero in sì fatta Poesia, sembra di gran proporzione il messaggio non per questo chiaro come di chi vuole darlo. E’ l’opposto in altre parole, di chi sparpaglia, qui è criptata. E’ tua la Poesia che ho capito, ma per me solo.
Ciao gricio, se poi volessi, io potrei supportare il commento di santoporto, come lui, en passant...


UN VAFFANCULO FUORVIANTE DA ARTEMIDE A CHODOROW di G.Rebecca
Mi piace il gioco di finte per non capire, non aderire alla convocazione né ritenere giusto il ruolo sembra non ti appartiene.
Ciao Rebecca, che cosa ho capito, semplicemente che il miraggio è proprio di chi pensava ci sarebbe stato qualcosa di concreto.

Come foglie soffici di Scricciolo
Chi è? Rispondo, e leggo la Poesia. Ti cerco Poeta e insieme mi ritrovo tra i versi che chiedono la mia attenzione. M’estraneo al mondo e sto con te il momento per abbracciare il tuo messaggio in Poesia. Mi specchio e mi ritrovo nei tuoi versi che condivido e plaudo.
Ciao Scrii, non essere dura, non si fa per male, almeno spero, chissà se questo tuo richiamo otterrà un buon risultato.

le salme del giorno di Trane
santo che dici, il nichilismo è la negazione dell'assoluto!
Ritorno Mc ciao

senza senso di marcovaldo
E’ già tanto che l’hai detto. Hai espresso un bel concetto, forse è la prima che reciti in Poesia, evviva! Se fosse stata così bella anche la mia chissà! Per un momento avrei toccato il cielo con un dito.
Ciao marcovaldo benvenuto nella compagnia!

IMPOSTORI E BRAVA GENTE di animamia
Va bene per gli impostori, certo non potevi convocarli insieme, ma tutta quella brava gente?
Ciao anima, pensavo fossimo noi soli!

FOLTA E FUMOSA NEBBIA di Arwen
Per rasentare quanto dici ci vogliono tanti altri segni negativi. La vita è matematica quando hai portato tutto a casa ciò che poi manca l’hai lasciato fuori. Ti chiederai “Ma dov’è la rima.”, l’hai fatta tu per me già prima, sì facendo come per pareggiare tutto e invece è proprio a te che non ritorna un tubo.
Ciao Stee, volevo un po’ scherzare e riflettere con te, in matematica tutto è come nella vita dopo tanto di più (+) arriva tanto di meno (-). Bella pagina, ho mosso l’acqua ma non ti ho svegliata.

LO SPIRITO SIOUX di egona
Molto sentita questa tua Poesia, mi ha toccato e di più mi ha colpito il risultato di una piccola ricerca attorno ai Sioux. Ho riportato alla mente che le indiane d’America ripudiano, perché offensivo, l’accezione con la quale erano indicate fino a qualche anno fa. Io volevo usarlo come aggettivo verso te ma se non è più rappresentativo per loro, ben mi astengo da darlo a chiunque. Perciò dirò solo “Piccola Sioux”, questa tua invocazione è perfetta, sembra di vedere quel cielo e quell’indiana che guarda in alto nel cielo nero.
Ciao egona quella bella corona, l’ultimo verso “sussurra in me la vita”, gocciola da lì la Poesia.

LE CITTA' DELL'UNIVERSO (il testo è mio, mio figlio la sta mettendo in musica per chitarra) di animamia
Poesia ricca di parole versi e contenuti, sì, gli manca solo la musica.
Ciao anima, approvo appieno lo spirito per il resto un po’ diverso ma sempre Poesia.

Tu mi ucciderai Ghisilbert..Tu già lo fai ,Rebecca:NOI già lo facciamo di Ghisilbert
Quando Platone era più immerso tra rovi e rose allora forse perché di troppe spine, ricco l’amore, erano le parole ad arrivare al cuore ma oggi prima che una parola “arrivi” si stanno già a salutar da buoni amici.
Ciao Ghisilbert, so che perdonerai ma or ora m’è mancata la parola.

La tua presenza di Scricciolo
Quasi un ricordo che mai sembra averti abbandonato. L’incontro nei suoi occhi, in compagnia dei suoi pensieri e questa Poesia che adesso anch’io lettore, leggo. Mi appare con quell’enfasi di sottolineatura perché il lettore ed io di quelli, non abbia a curiosar vedendo tutto alla luce di quel sole caldo della tua città.
Ciao Scrii, ho visto il Poeta in volo danzando su di una primavera che sembra non voler cambiar stagione, tenendole le briglie, guidando quell’amore.

AI CENT'ANNI DI IDELMO di rodolfo vettorello
Una gran bella dedica che ricorda di un uomo il suo passaggio sulla terra colto da un amico e da un Poeta. Versi intonati al dolce suono di quelle sue creazioni, le ocarine. Questa Poesia rimarca la necessità dell’uomo di dare un valore alla propria vita e si affianca con un plauso destinato a Idelmo e quel suo amore, il suo sogno, l’ocarina, la sua vita.
Ciao Rodolfo, conosco quei piccoli strumenti hanno un suono che ho risentito anche da poco. Il vento accarezzava due bottiglie vuote e al suo passare, dal collo delle stesse, si alzava la sua voce. Così è la tua Poeta e come vento tu hai carezzato… un’ocarina, Idelmo.

Quelli che... (13) di ardman
Quelli che vogliono fare degli apprezzamenti a quelli tuoi, ma più ne vorrebbero aggiungere uno anche loro.
Quelli che non verranno a stringerci la mano quando diretti al creatore, tolti ed esclusi chi non ti conosce, chi è già o più vecchio, ma non i figli…
Ciao Ardman un abbraccio a te per tutti “Quelli”.

OMEGA Ω di egona
Bella Poesia, mi ha fermato un verso “Donne benedette, eterne fonti d’amore”. Dopo una piccola riflessione io ho detto tra me “Da ieri, un po’ diverse”. Non dico altro poiché, io, di tutte le erbe non né faccio un fascio e continuo ad affermare che le donne sono tutte “belle”.
Ciao egona un bel quadro, e fa riflettere perché parli di stelle.

Il treno della Speranza. di Anna Maria Cuccu
Ascolta gli amici di-Versi (no funti improsendi – non stanno lusingando) io per primo, in tanti ti apprezziamo e sei già tanto cara.
Ciao Anna Maria, ne passeranno altri dove caricare un’altra bella Poesia, ricca di colori e gioia, la speranza usa spesso la ferrovia, il treno, ripasserà.

IO, POETA DI NIENTE di Airon
Scrivere Poesie “…è un tracciar di fogli / privo d’ogni gloria…” e tutto il contenuto di questa tua mi trova come nello stesso viale, uniformato al passo.
Ciao Airon, tu, ma non proprio, per niente. Piaciuta, bravo.

Piove di MagoWiz
Una situazione nella quale non funziona il detto “La miglior difesa è l’attacco”, verso chi? Cosa ostento, ali di cartapesta?
Ciao Mago, hai messo in questa tua Poesia una paura che per frequenza non ha pari, tante volte in molte fasi della vita, l’abbiamo sofferta, ci ha fatto le ossa.

Del poetare di zietta
Ah! Quanto hai detto di vero in così poco! S’è stretto tanto che quasi piange laggiù, dove l’hai messo. Già la Poesia è quell’arte che quando si legge, chi mai potesse scriverla, là dove, piange. Emoziona anche chi ha sbagliato il tempo e non ha scritto, par tuo Poeta, una sì bella Poesia.
Ciao zietta, ho capito, la Poesia è l’arte che liberandosi dal Poeta diventa di chi si nutre e ci si specchia.

non voglio vedere di voltaire
Piacciono le tue lettere e del Poeta le sue Poesie, ma di parole tue io legherei al silenzio perché feriscono troppo amico mio e se nel bene tu le espelli, lasciale volare non verrà meno un segno di quest’amico tuo leale.
Ciao fausto quando scrivo lascio aperta la porta… e a volte sfuggono. Bella la tua.

GOCCE DISPERSE di Airon
Vedo che la tristezza non urla, quella propria del pianto per un amore già andato. Versi ad inseguire pensieri, fin sopra le nuvole, lontane, in malinconica Poesia di un addio sciolgono le ultime parole d’amore in pianto.
Ciao Airon, hai reso un’immagine che descrive dell’uomo il suo disarmo. Piaciuta.

Il punto della situassione (SECONDA PUNTATA) di Massimo Guisso
Oh, mamma mia quasi mi sfuggiva, il secondo punto della seconda puntata, un po’ cacofonica la cosa, ma è peggio come me la riporta V&P. In ogni modo, tornando al balcone “Siete così in alto per soffrire tanto di vertigini da non affacciarvi alla strada?”. Beati! Vivere un grattacielo, peccato non poterlo apprezzare!
Ciao Guisso, non potevo fartela passare lissia “un muratorino sardo” puah! Spero proprio di leggere la cinquantesima puntata di “Il punto della situassione.”, come “Beautiful” sarà bellissimo seguirla come una trasmissione tv, e voi i “Beati in tris”. Sensa colpo ferire, rido, prima di riverire.

H 04 di ardman
Come di un amore fuggente per chi resta da solo con la sua bellezza morente.
Ciao Ardman è quanto a me stilla la tua Poesia.

COME SARA' INCONTRARTI di rodolfo vettorello
E’ una parola. Volar di sopra come già staccati e render certo a noi di ciò che non abbiamo abbastanza carezzato pensando già di ritornarci. La lievitazione è niente a confronto se non pensassi che il Poeta stia parlando di se in trasposta persona e vorrebbe confondere la vita di un altro alla sua. Un altro che è egli stesso, desideroso di incontrare chi o cosa l’ha illuso e deluso già un’altra volta. E’ una parola.
Ciao Rodolfo, il suono che fa quella per ognuno è un po’ diverso e questa Poesia non vuole confondere i suoni ma fa riflettere e vestire di vero quanto è dentro di noi.

Ecco.. di Antonio Colandrea
Una casa lasciata per anni se un giorno dovesse incontrarci si stupirebbe ad accendere una luce nelle sue stanze e comincerebbe a parlarci dei tempi andati. Il chiasso dei bambini mescolato alla voce della mamma alle nostre emozioni da grandi che più non sentono il cinguettio di un nido senza penne.
Ciao Antonio a te si può dirla, è la prima emozione per la tua Poesia. Quando manca il fruscio di un germoglio … Ecco, genera anche questo.

Simbiosi di Ghiaccio
Sono i battiti che seguono un richiamo, quasi eco, come fossero loro di ritorno.
Ciao Ghia, simbiosi o confusione.

- Io sarò il veleno - di Drakul (S.Canepa)
Sei come il freddo, lo temo perché mi vengono i geloni.
Ciao Drakul, ti sento come Poeta ho rigetto però per il freddo.

Amore contro cuore di heartblu
Che bella Poesia! Gremlin l’ha definita mirabilmente, cosa posso aggiungere?
A tanti uomini succede chi prima chi poi, d’andare in farmacia o dal droghiere e chiedere se hanno lì, per caso, una pastiglia, non fare nomi viagra, e andare dritti a letto quella sera con sola mezza, e già, chi è già con la sinistra a che serve la destra se si è comunque soli sia di mattina sia di sera?
Ciao heartblu, volevo soltanto regalarti un sorriso diverso. La Poesia è splendida.

Una canzone per Lei (fa ds m–mi-mi m–si m-ecc.) di Trane
Un sogno, vasto, alla ricerca di uno spazio dove trovare… “Quanto sia facile sognare anche senza avere niente, ”. Penso di aver sentito che i sogni sono la prerogativa proprio di chi non ha niente.
Ciao Mc, una Poesia senza colori, buia, senza i binari, immaginati, né un treno, non arriverà. Vedo la desolazione dello spirito di una ragazza e un lui. Devastante. E’ quanto, mi ha lasciato confuso.

Perì t'amphì te kàllos àeto Tutto attorno a lei bellezza spirava.(Omero) A Rebecca la Mèlissa di Ghisilbert
All’espressione amorosa sì fatta, tutto si approva. Vista la nota in calce, che cosa potevo, neppure limare! Il confonderti in quell’anima dimostra quanto infonde lo sguardo al sentimento.”Dolce è per questo l’attimo, il momento, per quanto in guerra in due sono i convenuti non si sarà là mai vincitor.”. L’amore in questa Poesia ha qualcosa d’epico, letterario e leggendario, una conquista.
Ciao Ghisilbert, è un impegno piacevole commentare una tua Poesia, sembri un Poeta d’altri tempi con lo stesso amore. Sublime rendi lo spazio tra ognuno e la probabilità.

L'AMORE-CAMOMILLA di rodolfo vettorello
Sembra dolcissimo adagiarsi e non da soli per quei viali. Son certo Poeta che non promuovi tutto questo per poi tenerti più cari altri paradisi. Dai versi traspare che l’avvicendamento si accetti poiché se già più non ventenni gli acciacchi e i problemi dell’età ci vengono in soccorso. Ci aiutano a capire che più di quel gusto, anche da vecchi, non si può raggiungere, se non dentro un “barrique”.
Ciao Rodolfo la tua è sempre Poesia a tutto raggio, in questa più marcata la filosofia in quella discesa, dove più si fa amar ciò che è tiepido e di tenue impatto quasi perché non si può fare altro. Sempre più bravo Maestro, ti stai specializzando come un tutore perché altri non si facciano male. Tutto sembra diventare divino. Ironia della sorte!

Altri occhi di tonia
C’è ancora molto tormento nell’aria ancor non disperso.
Ciao tonia, costruisci pensieri di gioia, ingannati un po’ e vivigli accanto.
Siamo in tanti, sol per non restar sola.

Una notte d'inverno di ardman
Grande! Pierangelo Bertoli m’ispira le giuste parole “Masturbazioni cerebrali”. Di più ce ne vorrebbero per indurre chi si appresta in quella via a cambiare strada. Dio mio Ard, spero che mai tu sia costretto in una situazione tale per cui un comportamento simile è quasi provvidenziale. Se questo fosse vero però, quando esperto ricorda, anch’io vorrei imparare. Scherzo! Sei forse matto! Come t’è venuta?
Ciao Ardman, avrai notato lo sbigottimento, è proprio vero, non lo avrei mai pensato di te, mi fa piacere sentirti incazzato verso chi viola il privato hevero!

Un poeta per amico di marcovaldo
Si diventa Poeti quando delle nostre esperienze ne facciamo un pacchetto regalandolo al primo che lo prende. Ogni uomo o donna che sia, beninteso, è unico nel suo essere capace di portare a destinazione la propria vita.
Quel segno tangibile che dai al tuo amico sarà presto raggiunto e contraccambiato. Non aspettarti un grazie, a mio parere lui sa già tutto e forse quella che può sembrare a volte presunzione, è solo un coraggio sfacciato col quale lui già cavalca quella vostra amicizia. L’amicizia non è così seria, lo diventa in quella stanza, dove non c’è.
Ciao marcovaldo non prendere la vita come un peso, come si dice spesso, troppo sul serio. Cerca di aver bisogno sempre di lui quanto lui penso ne abbia di te, sempre.

SAREI (13) - San Francesco di Paola di Trane
Un percorso, la tua narrazione, che non lascia troppo tranquilli, colpi di scena a volte allegri altre volte fantastici, in questa intervengono tutti con infine il gusto del sale, la tristezza che viene improvvisa nella vita.
Ciao Mc, è vero infierivano spesso sul proprio corpo per evitare quel tipo di vita che nulla ha di sociale, ma spesso anche un malato mentale ha la sua vita e in pochi capiscono quella loro gioia, per cui somiglia più a una tortura. Scusa la divagazione ma a me è sembrata un po’ tua, Maestro.

In questo grigio mondo di MagoWiz
E’ vita ciò che crea sgomento e con la Poesia il Poeta imbastisce il primo commento.
Ciao Mago, l’amore è come lo descrivi “un attimo”. Penso perciò che a tenerci vivi sia proprio il suo ricordo come tu dici meglio. Piaciuta.

IL PUNTO DELLA SITUASSIONE (prima puntata) di Massimo Guisso
Lascio a te fare il comico, io resto serio e posso dire agli amici che ti leggono che hai fatto trascorrere almeno trenta minuti di orologio prima d’imbrattare il foglio che ci informa della tua nascente brutta avventura. Prima ti sei fatto un pianto, uno di quelli che non si scordano. Già t’immagino, con il viso tra i gomiti sul tavolo e i piedi che pesti in terra come i bambini, l’età è quella, che dici “Da mamma no, non lo riferirò ai pompieri!”.
Ciao Guisso il tuo coraggio è massimo e questo è il minimo che posso dire. Potrei ospitarti io per qualche tempo se si dovesse ritenere necessario, perciò fa tu i tuoi calcoli io, sto al terzo piano di una Sardegna posata un po’ lontano.
Un bel gesto il tuo, più che la mente di Bertolaso tu ci hai quella del savonese, hai presente?

Senza riflettere di meteora
Per Pascoli2000 "Quanto mi sarà inviato da te, via mail, prossimamente lo renderò pubblico". Quanto, esclusivamente, per avere un contraddittorio.

a cosa può servir mai quella nuvola? di nasone
Degli angeli spesso tarpiamo le ali perché non volino più alti. Sì, c’è sempre un sorriso dietro un viso malinconico che fa capo a un angolo di cuore che resterà deluso.
Ciao nasone, sono belle le tue Poesie, e riflettiamo ognun da soli.
Poeta mi appari come un libro senza volto e senza errori. Guardo con sufficienza chi non ascolta e vuole essere sentito. Ho spostato quella nuvola perciò e vi ho scritto anch’io.
Torna in alto Andare in basso
https://lospaziodimeteora.forumattivo.com
 
Commenti da Versi&Prosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa
» Commenti da Versi&Prosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Spazio di Meteora :: SAGGISTICA FILOSOFIA OPINIONI COMMENTI :: Saggistica Filosofia Opinioni Commenti-
Vai verso: